Simply Writer Blog

L'insignificante arte dell'apparire...


Sempre più frequentemente mi sta capitando di imbattermi in persone che hanno preso una tale dimestichezza con le chiacchiere, da arrivare a raccontarsele e a crederci pure!
Viviamo nell'epoca in cui l'apparire prevale sull'essere, credo non ci piova su questo. Però mi chiedo: possibile che quel castello in aria che si ostenta col resto del mondo, si arrivi a crederlo reale anche nella propria testa??
Ti raccontano di condurre un'esistenza felice ed appagante! 
Di aver fatto soldi a palate!
 Di aver trovato l'amore della propria vita! 
Di aver realizzato tutti i loro sogni! 
Di aver comprato la macchina nuova! 
Di aver preso un appartamento in centro completamente ristrutturato!
La domanda mi sorge spontanea: ma allora perché mai hai la faccia verde
 grugnisci al mondo invidioso
 passeggi per strada sempre solo come un cane
 e ti si vede ancora a casa di mammà??
Ok c'è posto per tutti sulla Terra. E magari questi episodi riescono pure a strapparci un sorriso - che male non fa - ma io non arrivo a comprendere, proprio non ci riesco, come si faccia a prendersi in giro così.
Non sarebbe più ragionevole rimboccarsi le maniche e, giorno dopo giorno, impegnarsi a costruire una vita sempre più somigliante a quella dei propri sogni?
 Mi dirai che è meno semplice (a dirla tutta è davvero complicato) ma impossibile no.Quando sei soddisfatto della vita che conduci te lo si legge in faccia, c'è poco da fare. Proprio ieri un amico mi diceva di essere felice per me, che gli faceva piacere vedermi radiosa.
Insomma... W la sincerità! Con sé stessi e con gli altri. Che ad annegare in un mare di menzogne e di illusioni non arrivo proprio a capire quale gusto ci sia...