Simply Writer Blog

Trentino... I love you!


Mi concedo una pausa in una serata caldissima di quest'estate decisamente infuocata... Sto editando un libro da un paio d'ore e cerco consolazione in un freschissimo succo di frutta autoprodotto: albicocche, pesche tabacchiere e scorza di limone bio grattugiata!
A dirla tutta il blog mi reclamava. Eh già... almeno lui sente la mia mancanza quando mi assento per un periodo più lungo degli altri!
 (ci mancavamo a vicenda a dirla tutta).Questo mese sono stata in vacanza a San Martino di Castrozza e... me ne sono innamorata!
 Che posto meraviglioso! Già che il rientro a Taranto è stato traumatico... non solo per il caldo... Mi fa tristezza constatare quanto degradata sia la mia città. Ogni volta che ci torno la situazione mi sembra più critica! Tutti a dare la colpa all'amministrazione comunale (ne abbiamo una??
) all'inquinamento ambientale... ma le responsabilità dei tarantini, in tutto questo bel contesto, dove sono?? La differenza la fanno innanzitutto i cittadini che amano e rispettano la propria terra, che dimostrano di tenerci con un senso civico tangibile ed estremamente concreto.I giorni in Trentino sono volati... E' stato bellissimo visitare zone suggestive dove trionfano atmosfere incantate! Fare escursioni nei boschi, a contatto con la natura, tra cervi, asinelli e capre! Assaggiare specialità genuine, sapori di altri tempi! Raggiungere i 2.700 metri di altezza e passeggiare tra le nuvole! Ci tornerò senz'altro, e intanto conservo gelosamente i ricordi nel mio cuore. Al rientro, giù, c'era ad attendermi una bella notizia: per la IV edizione consecutiva mi è stata assegnata la menzione d'onore al premio letterario "Alda Merini"
 E sai quest'anno con cosa partecipavo? Con un omaggio a Taranto, "La mia città"...Torno all'editing... va... che mi aspetta trepidante! Se hai tempo spulcia le mie foto
 Magari ti vien voglia di scrivermi cosa stai facendo tu in quest'estate rovente...