Simply Writer Blog

E' sensuale chi antepone al sesso la forza di richiamo del pensiero e la elabora per sedurre...


Ore 14.15 doverosa quanto meritata pausa relax di 20 minuti. Comodamente adagiata sul divano, leggo nel mio mensile preferito un articolo di Diego Dalla Palma. Arrivata al suo pensiero utile mi stoppo: E' sensuale chi antepone al sesso la forza di richiamo del pensiero e la elabora per sedurre...Fantastico! E' esattamente così!
 E che sia arrivato un uomo a comprenderlo... tanto di cappello!
Scherzi a parte... Si fa un gran parlare di sensualità. Molti l'associano ad un corpo tonico e sodo, se poco vestito meglio ancora... Ma trovo decisamente riduttiva questa chiave di lettura.
E' molto più sensuale uno sguardo di un ammasso di muscoli scolpiti su un corpo mosso da un cervello troppo spesso piccolo (e vuoto...)
Ancor di più è sensuale la forza di richiamo del pensiero! Perché un aspetto esteriore gradevole potrà pure riuscire a catturare la tua attenzione, ma chi ti rapisce la mente - oltre i sensi - chi riesce a distrarti ogni altro pensiero, è davvero riuscito a sedurre la parte più viva e più vera di te."Perché il sesso possiamo scegliere di farlo con chiunque. Avere un posto in prima fila nella sfera del pensiero, scambiarsi l'anima, è invece un evento interiore rarissimo e prezioso" (Massimo Bisotti)