Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74Fanny_Wilmotcassetta2monellaccio19enzofranco_1960Arianna1921noctis_imagokaren_71QuartoProvvisoriothe_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12denirobert57Blogger24
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Io avevo solo lui...I miei regali di Natale per te »

Perchè non trovo l'amore?

Post n°530 pubblicato il 01 Dicembre 2020 da irene.74

E' una domanda che si fanno in tanti. Non ci si reputa pessime persone, si fa di tutto per poter risultare gradevoli eppure... sembra che ci sia qualcosa pronto a remare sempre contro. Le ipotesi spaziano dall'accanimento del destino alla congiuntura astrale sfavorevole. Fatto sta che per molti di noi questa resta una delle tante domande a cui si fatica a dare una risposta plausibile.

L'amore, nella realtà dei fatti, non andrebbe cercato. Non è un posto di lavoro, una casa, un'automobile... Se partiamo dal presupposto che si tratti di un legame profondo tra due persone che si scelgono e si notano tra tante, appare evidente che ci sia ben poco da cercare. Se fosse possibile trovare l'amore in questo modo finiremmo irrimediabilmente con lo snaturarne l'essenza.

Altrettanto indubbiamente però, non si può scadere nel fatalismo. Quasi tornassimo ai tempi delle elementari quando, dopo un pomeriggio trascorso dalla nonna intenta a raccontarci storie fiabesche, ci addormentavamo sognando il principe azzurro.

Se immaginassimo l'amore come una farfalla leggiadra, dalle ali bellissime coi colori più vivi... dove potremmo immaginare che si andrebbe a posare? Forse su un cumulo di rifiuti abbandonati sconsideratamente? In un luogo buio, triste e desolato? No di certo. Si sa che le farfalle amano il sole, i fiori...

Ecco... dobbiamo provare ad immaginare il nostro cuore e la nostra vita come fossero un giardino da curare. Se lo lasciassimo in balia di se stesso, inevitabilmente lo vedremmo riempirsi di erbacce. E' solo questione di tempo. Ma se scegliessimo di dedicargli attenzioni con amore? Potremmo trasformarlo in un luogo bellissimo, incantato...

Molto spesso chi non trova l'amore ha a che fare con un giardino (tanto esistenziale quanto emozionale) piuttosto desolato. Si spazia dal disincanto di chi ormai dalla vita non si aspetta più nulla, fino ad arrivare alla trascuratezza di chi invece ha scelto di metterla in stand-by. Troppo faticosa affrontarla, mettere ordine tra le questioni rimaste in sospeso. Piuttosto ci si lascia vivere. E se un domani dovesse arrivare (per miracolo) l'anima gemella... bè... ne possiamo sempre riparlare...

Poi c'è chi ha fatto della ricerca dell'amore il perno attorno al quale far ruotare tutta l'esistenza. Qualsiasi cosa viva, lo fa in funzione di questo. Un'uscita al cinema? Magari incontro il partner giusto per me! Una cena tra amici? Perchè non porti qualcuno da presentarmi? Il cazzeggio sui social? Quanti anni hai? Di cosa ti occupi? Sei single????

Se ti ritrovi in una di queste situazioni ti invito a farti una domanda. Se fossi il single dei tuoi sogni, troveresti ideale un partner come te? Il più delle volte la risposta fa gelare il sangue. Ma è una delle realtà più brutali che potresti ritrovarti a benedire.

Se hai questioni irrisolte, conflitti in corso, matasse varie da sbrogliare, è giusto che tu agisca da single impegnandoti a risolvere il tutto al meglio. Non puoi mica pensare di tenere questi conti in caldo per poi farli pagare al malcapitato di turno che decidesse di iniziare una relazione con te!?

Se sogni il partner curato, solare, impegnato in mille attività una più bella dell'altra, dovresti smetterla di abbuffarti come se non ci fosse un domani, di snocciolare lamentele come fossero grani del rosario e di considerare "attività fisica" lo spostamento dal divano al letto. Piuttosto potresti iniziare a tirar fuori il meglio di te!

Spero apprezzerai l'ironia di questo post con cui ho voluto un po' sdrammatizzare su un argomento che meriterebbe davvero l'attenzione di tutti. Perché poi ci son pure quelli che vivono in coppia e all'improvviso si ritrovano a constatare che l'amore è finito! E come mai? (Ne parleremo in un altro post, tranquilli)

L'amore non capita per caso e non può essere dato per scontato da nessuno. Ma è l'unica Legge perfetta che tutti possiamo comprendere senza difficoltà. Vuoi essere amato? Ama tu per primo. Te stesso, la tua vita ed il partner quando ci sarà.

L'amore è linfa vitale del miracolo che racchiude. Non ci sono pozioni magiche, corsi tenuti da esperti che possano sovvertire questa regola. Che può davvero rendere l'amore perfetto ed eterno a condizione di reciprocità.

C'è un indice che non dovremmo mai perdere di vista perché molto significativo: la felicità.

Se sono felice, vuol dire che la mia vita scorre sul binario giusto nonostante le inevitabili imperfezioni con cui tutti ci ritroviamo a dover fare i conti. E una persona felice, radiosa, in pace con se stessa non passa inosservata.

Ma anche in coppia bisogna essere felici, in due. Allora sì che il sentimento può durare a dispetto dello scorrere del tempo.

Interroga la felicità, la tua e quella degli altri. Fallo spesso. Ti garantisco scoperte sensazionali...

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SimplyWriter/trackback.php?msg=15244301

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 12/12/20 alle 19:29 via WEB
"E' qui che non ti trovo, nelle scorciatoie di pietra del tuo cuore, nelle curve umide degli occhi, nel fondo dei miei sogni più cari, di cui tu eri anima e tempesta, e ora invece sei rannicchiato in qualche ricordo, tradito nella sua antica promessa d'amore".
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963