Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74Fanny_Wilmotcassetta2monellaccio19enzofranco_1960Arianna1921noctis_imagokaren_71QuartoProvvisoriothe_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12denirobert57Blogger24
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Gli anniversari sono poi...Le 3 trappole in cui non... »

Le coppie annoiate le salva Dio?

Post n°539 pubblicato il 02 Marzo 2021 da irene.74

Nella vita di coppia la noia andrebbe drasticamente bandita... Perché non porta nulla di buono, perché troppo spesso viene sottovalutata ma può far disastri. E magari se ne prende coscienza quando è troppo tardi.

La noia denota mancanza di interesse. Vedi uomini che guardano le partite in TV con uno slancio esagerato e poi riservano alla propria donna sguardi distratti e frettolosi, quasi valesse meno della loro squadra del cuore! O donne andare in estasi davanti ad un paio di scarpe nuove mentre il partner sembra non suscitare in loro alcuna emozione degna di nota.

Perchè accade tutto ciò? Come si arriva a questi livelli?

Sicuramente non succede da un giorno all'altro. Succede perché i partner lo permettono. Se i primi tempi insieme sono magici, può accadere però che gli entusiasmi iniziali si plachino in fretta. Perché ci si adagia sui livelli di comodo, perché il partner diventa diritto acquisito. Poi si inizia a darlo per scontato. Finché non lo si considera praticamente un pezzo dell'arredamento di casa!?

Abbiamo precisato più volte che l'amore è un sentimento che va tenuto vivo. Immaginati la fiamma di un fuoco caldo che non viene alimentato e neppure protetto: che fine fa? E' destinata a spegnersi. E' solo questione di tempo. Stessa sorte tocca all'amore. Se si smette di viverlo con impegno.

Dovremmo saperci innamorare ogni giorno di qualcosa. Apprezzare (ogni volta come se fosse la prima) il dono delle parole gentili che ci rivolge la persona amata. Guardare il partner con dolcezza e tenerezza. Coltivare la complicità. Non smettere mai di corteggiarsi. E vivere tutto ciò come il lato bello della vita. Non come un ulteriore peso da aggiungere ai tanti che siamo costretti a portarci dietro ogni giorno.

Non dovremmo farlo per il partner ma per noi stessi, per l'amore che abbiamo ricevuto in dono. Perché quando vivevamo senza, avremmo fatto carte false per ricevere quel che oggi diamo per scontato.

Ci auto-condanniamo all'infelicità ogni volta che smettiamo di amare. In fondo la noia denota persino mancanza d'amore per se stessi. Diversamente quel tempo che sprechiamo lo investiremmo in qualcosa di importante per il raggiungimento della nostra felicità.

Se sei tra quelli che vivono un rapporto di coppia banale e noioso, fermati a chiederti se è realmente questo che vuoi dalla vita. E se la risposta è no, inizia a far qualcosa per correggere il tiro prima che sia troppo tardi.

Condurre vite da separati in casa, scambiarsi a stento un buongiorno e buonanotte che interrompano interminabili pause di silenzio, trascorrere il tempo libero sul divano sbadigliando tra un colpo di sonno e l'altro, trascinarsi pesantemente a far la spesa insieme senza dirsi una parola, magari anche con liste ben distinte e separate, è forse quello che sognavi quando pensavi all'amore?

A questo punto mi vien da dire che forse ti divertiresti più da single...

Metti in discussione tutto, fai chiarezza nel tuo cuore. Analizza le incongruenze e le tante (troppe) contraddizioni in cui versa la tua relazione sentimentale. E poi agisci di conseguenza.

Sempre che tu voglia cambiare. Diversamente puoi continuare la recita e confidare in un miracolo che vi tenga uniti nel tempo. Nonostante tutto...

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SimplyWriter/trackback.php?msg=15380612

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963