Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Basta ostacoli!3 obiettivi per l’anno nuovo »

Un Natale differente

Post n°564 pubblicato il 21 Dicembre 2021 da irene.74

Dopo due anni vissuti in cattività abbiamo iniziato a considerare normale anche ciò che per sua natura non lo è: mantenersi distanti, evitare gli abbracci, indossare la mascherina... Pure il Natale, come tutto il resto, sembra avere un sapore diverso. Vorremmo che ci permettesse di riassaporare quel calore che lo ha caratterizzato da sempre, sin dai lontani anni spensierati dell'infanzia. Ma allo stesso tempo sentiamo il peso della responsabilità di doverlo vivere con tutta l'attenzione necessaria a fronteggiare le difficoltà del momento presente.

Probabilmente quest'emergenza mondiale ci ha aiutato a mettere le cose sotto la giusta luce e a guardarle dalla migliore delle prospettive. Se non puoi ospitare le tavolate interminabili degli anni passati, quando riunivi per l'occasione tutti i rami più sperduti del tuo albero genealogico, oggi riesci a scegliere col cuore chi realmente vuoi che ti si sieda accanto. Oggi magari riesci a capire chi è davvero per te FAMIGLIA.

Se urge scremare, forse è perché è arrivato il momento giusto per privilegiare la QUALITA' alla quantità. E così, un passo dopo l'altro, ci stiamo accorgendo di cosa significhi cambiare prospettiva, imparare a vedere il bicchiere mezzo pieno in quello che fino a ieri poteva apparire semplicemente come un contenitore vuoto per metà.

Da ogni esperienza che viviamo abbiamo modo di trarre il meglio. Spetta a noi e a noi soltanto. Imparare che la vita non è una condanna a morte ma un dono. Preziosissimo. Che il tempo lo è altrettanto e non va disperso ma donato a chi lo merita, a chi lo rende magico e ce lo restituisce più ricco che mai.

Il mio augurio per te è che questo Natale sia differente per davvero. Che incornici l'Amore nella tua esistenza. Che ti ponga al centro di quel quadro unico e meraviglioso che è proprio la vita che ti è stata donata. Che celebri l'amore per te stesso prima ancora che per le persone che porti nel cuore. Che ti porti in dono CALORE, PRESENZA, AFFETTO SINCERO. Che di limitazioni e realtà finte per metà, non ne possiamo più.

Ti auguro un Natale che sia il migliore di sempre. Che abbia il sapore dei tuoi sogni più belli e lo sguardo limpido di quelli dell'infanzia. Al centro tu e tutto ciò che di più bello il tuo cuore desidera. La Vita ne faccia realtà. Buon Natale!

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SimplyWriter/trackback.php?msg=16058791

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tempestadamore_1967
tempestadamore_1967 il 02/01/22 alle 21:23 via WEB
Da ogni esperienza che viviamo abbiamo modo di trarre il meglio. Spetta a noi e a noi soltanto. Imparare che la vita non è una condanna a morte ma un dono. Preziosissimo. Che il tempo lo è altrettanto e non va disperso ma donato a chi lo merita, a chi lo rende magico e ce lo restituisce più ricco che mai. scusa ho tratto dal tuo post una frase che convivido pienamente. La vita è davvero un dono di cui fare tesoro. Ora che Natale è passato ti auguro BUON ANNO!!!
 
 
irene.74
irene.74 il 03/01/22 alle 08:22 via WEB
È proprio così. Teniamolo a mente più spesso &#9786;&#65039; Buon anno anche a te!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963