Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 50
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

lord_of_borderMotusAnimi_1983joeblack1963albertogiussano2022irene.74forestales1958fabio6dgl6poljekGoldman15alphabethaaMabelle22andrea76dgl20metrecal2Goldman20MA.GNE.TI.CA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Quel sottile confine inv...Tu sei quello che accadr... »

A cosa serve la paura?

Post n°632 pubblicato il 22 Aprile 2025 da irene.74

Te lo sei mai chiesto? Verrebbe spontaneo rispondere che ci aiuta ad evitare i pericoli. Se guardiamo un incendio da lontano, ci assale la paura e ci viene immediatamente voglia di correre nella direzione opposta. Ok, ci sta. Ma la paura non è sempre collegata a pericoli che rischiano di rivelarsi letali. 


Ogni giorno sperimentiamo differenti tipi di paure. Alcune nascono dai nostri pensieri che improvvisamente prendono una direzione catastrofica proiettandoci in scenari spaventosi che però, fortunatamente, esistono solo nella nostra mente...


Ci succede altresì di avere paura delle novità. Eventi, situazioni che non conosciamo, possono farci perdere la serenità perchè inevitabilmente ci catapultano al di fuori della nostra comfort zone e ci fanno spesso sentire inadeguati o timorosi di diventare protagonisti di brutte figure di cui faremmo volentieri a meno...


Ok, tutto legittimo. Ma non esaustivo. A volte ci assale anche al cospetto di qualcosa di bello che abbiamo sognato e desiderato per tanto tempo ma che, quando diviene un'opportunità reale e tangibile, ci pone di fronte ad una paura esagerata che non riusciamo neppure a comprendere.


Allora, torno a chiedere: a cosa serve, anche in questo caso, la paura? A limitarci? A rovinarci la vita? Ad infrangerci i sogni?


No, nulla di tutto ciò. La paura ci permette di conoscere in quale direzione andare. Se tornando all'esempio dell'incendio, dei pericoli potenzialmente letali,  ci fa capire che è il caso di fuggire dalla parte opposta del mondo, negli altri casi succede l'esatto contrario.

Spesso la nostra paura è collegata esattamente a ciò che stiamo cercando da sempre ed arriva per mostrarci la via. 


Pensaci. L'opportunità lavorativa che hai sempre sognato arriva ma il tuo sabotatore nascosto ti dice di non coglierla! Perchè potresti fallire dimostrando che non hai successo non per mancanza di occasioni da sfruttare ma per tua incapacità. 


Hai sempre sognato l'amore di una persona che ti accettasse esattamente così come sei, con la quale poter affrontare le sfide della vita mano nella mano, superare gli ostacoli insieme, condividere momenti di gioia e leggerezza. La incontri, ti piace e scappi! Perchè hai paura di legarti a qualcosa che sfugge al tuo controllo, che potrebbe abbandonarti quando meno lo vorresti o, più banalmente, hai paura di non essere all'altezza di un sentimento stupendo che, per quanto sognato, non hai mai provato prima.


Siamo al mondo per evolvere in Amore. E viviamo in un Universo che ci vuole felici. Ci basterebbe ripartire da qui, riavvolgere il nastro e correggere il tiro.

Vietato precludersi la felicità. Vietato frenare il passo quando saltare l'ostacolo può tradursi nel raggiungere tutto il successo che meritiamo. La paura che ti frena, che prova ad impedirti di vivere, custodisce le chiavi della libertà di sperimentare finalmente ciò che sogni da sempre. Non privartene.


"I tesori più preziosi vengono custoditi dal drago più terribile. Per raggiungere i tesori, bisogna andare dal drago... e baciarlo..."

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/SimplyWriter/trackback.php?msg=16803769

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963