Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74Fanny_Wilmotcassetta2monellaccio19enzofranco_1960Arianna1921noctis_imagokaren_71QuartoProvvisoriothe_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12denirobert57Blogger24
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Le chiese sono vuote... ...Ansia KO! »

Mi piacerebbe conoscerti meglio, mi dici di te?

Post n°34 pubblicato il 19 Novembre 2013 da irene.74

Buongiorno a tutti, con l'augurio che questa settimana decisamente uggiosa possa portare tanto sole nei nostri cuori. Innanzitutto vi chiedo scusa se nel weekend molti vostri messaggi sono andati persi. Avevo svuotato la casella venerdì sera, ma avendo passato due giorni a Bari non sono più entrata in libero, salvo trovare il lunedì ad attendermi alcune vostre e-mail che mi pregavano di svuotarla quanto prima: ho provveduto! E recuperato rispondendo a tutti, grazie per la pazienza.

Molti di voi mi fanno un'infinità di domande. Filo conduttore: mi piacerebbe conoscerti meglio, mi dici di te? E così ho pensato di racchiudere le più frequenti in un post, così restano a disposizione di chiunque fosse curioso di saperne di più. Oggi vi propongo le prime 10. Buona lettura!

1) La gente ti adora, da cosa credi dipenda tutto questo affetto?

Non ho mai generalizzato o stereotipato nulla. Mai parlato al plurale. Ognuna delle persone racchiuse in quel generico "gente" ha un nome ben preciso e un posto speciale nel mio cuore. Tanto negli eventi dal vivo, quanto in ciò che scrivo, nelle risposte ai messaggi che mi arrivano... io cerco di essere semplicemente me stessa. E instauro un rapporto unico con tutti coloro che mi aprono il cuore, mi raccontano della loro vita, mi chiedono consigli. Cosa c'è di più bello? Empatizzo molto, ma credo sia un dono di natura, legato alla mia eccessiva sensibilità. Chi mi conosce personalmente può confermarlo: io sono la stessa nel mondo reale e in quello virtuale. Incapace di fingere. Trasparente (fin troppo) e genuina. Credo che questo piaccia alle persone.

2) Credi nell'amore?

Sì, credo sia la forza in assoluto più potente al mondo. Un'alchimia che nasce tra due individui che si completano e scelgono di intrecciare anima, corpo, mente e cuore, giorno dopo giorno. Purtroppo però l'amore non è per tutti. Bisogna avere il coraggio d'amare. E bisogna essere in due a crederci.

3) I tre requisiti del tuo uomo ideale?

Dev'essere sincero, sensibile e protettivo. Tra le sue braccia devo sentirmi al sicuro.

4) E fisicamente? Cosa ti colpisce di più?

Gli occhi in assoluto, poi le mani e le labbra.

5) Rinunceresti alla carriera per l'amore?

No. Mortificherei me stessa se lo facessi. Amo il mio lavoro, lo faccio con passione e mi trasmette passione. Un uomo che mi amasse non me lo potrebbe mai chiedere. Come non chiederei io, d'altronde, al mio uomo, di rinunciare a qualcosa che fa parte della sua vita: lavoro, hobby, palestra... Amare vuol dire accettare l'altro, non pretendere di plasmare la sua vita ad immagine e somiglianza dei nostri capricci e delle nostre insicurezze.

6) Hai mai tradito?

No. Non potrei mai. Quando una persona si fida di te, è completamente abbandonata a te. Hai il suo cuore tra le tue mani, un tesoro prezioso e dal valore inestimabile. Come puoi fargli deliberatamente del male? L'ho provato sulla mia pelle il tradimento, fa soffrire da morire. E distrugge tutto per sempre, perché dove lo vai a trovare più il coraggio che serve per tornare a fidarti di quella persona?

7) Credi in Dio?

Sì, credo in un potere superiore, chiamalo Amore, Vita, Universo... che governa i nostri passi e ci protegge. Non partecipo (se non per costrizione) alle pratiche religiose, le trovo pura apparenza sterile di cui faccio volentieri a meno. Ma pratico regolarmente la meditazione. E do il cuore alle persone che incontro sul mio cammino. Gesù è venuto a parlarci d'amore. Lui è il mio Maestro. Ed io metto amore in tutto quello che faccio.

8) Quale sogno in questo momento vorresti che si realizzasse?

Se ti dicessi di voler raggiungere maggiore successo nell'ambito lavorativo non sarei pertinente. Quello può essere un obiettivo, da conquistare con impegno, tenacia e talento se ne sono capace. Quindi ti dico... l'amore. Vorrei innamorarmi della persona giusta. Quella che creda nell'amore quanto ci credo io. Che non si senta menomata nella sua condizione di single, ma che sogni la possibilità di condividere il proprio mondo con qualcuno. L'amore è libertà. Se ti amo ti lascio libero di essere te stesso, di andare dove vuoi, di fare quel che ritieni giusto. E se mi ami tu liberamente amerai ciò che sono, sarai con me anche quando tra i nostri corpi ci saranno migliaia di km a dividerci, mi sentirai presente perché consapevole che al centro del mio universo ci sei solo tu.

9) Cosa non sopporti di più?

La falsità, la prepotenza e la volgarità

10) Hai una musa che ti ispira quando parli d'amore?

Certo, l'amore è la mia musa.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963