Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Il potere è dentro teIl passo lento »

Ogni occasione è giusta

Post n°445 pubblicato il 14 Gennaio 2019 da irene.74

Sei felice? Sì... intendo... adesso... Mi piacerebbe saperlo. Molte credono che esserlo sia pura utopia. Impossibile ai giorni nostri. Altre ancora condizionano la felicità al verificarsi di un evento speciale.

Sarebbe interessante invece scoprire che è sempre a portata di mano.

Dipende da noi e da noi soltanto. Non è necessario subordinarla a qualcosa di clamoroso. Basta imparare a coltivarla come il proprio stato interiore.

Inizia a sgombrare la mente da quel che ti fa star male. Ogni volta che ti senti infastidita da un'emozione negativa facci caso: risali al pensiero che te l'ha provocata e cerca di lasciarti attraversare.

Come un'onda che ti viene incontro, si infrange sul tuo corpo e prosegue, anche i pensieri poco lieti devono avere medesima sorte.

E senza accorgertene ti ritroverai ad essere felice anche solo per il sorriso di un bambino incrociato per strada, per un gelato comprato all'uscita dall'ufficio, per un cucciolo che ti viene incontro scodinzolando mentre passeggi nel parco.

Rispondi sinceramente: ce l'hai un obiettivo? Intendo dire... ti svegli al mattino con l'entusiasmo di dar vita ad una nuova giornata che ti porti esattamente lungo la strada dei tuoi sogni?

Molte di noi hanno smesso da un pezzo di sognare. Di pensare che la vita possa offrire quel che desiderano. Più avanzano gli anni e più viene spontaneo fare la somma delle delusioni e delle frustrazioni accumulate.

Col risultato di sentirsi a volte inadeguate, altre incomprese, altre ancora condannate ad un'esistenza grama. Sei anche tu tra queste disperate?

Ho visto persone di 60 anni riprendere in mano le redini della loro vita e condurla alla conquista di quel che ritenevano gli spettasse. Noncuranti dell'età (o forse proprio in virtù della stessa) son scesi in campo a giocarsi una partita che non avrebbero mai potuto permettersi di perdere.

I limiti depotenzianti son tutti nella tua testa.

Invece di pensare a quel che non vuoi, concentrati su ciò che vuoi e che potrebbe farti felice. Inverti la rotta. Vediamo cosa succede...

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963