Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Sogno o realtà?Dove eravamo rimasti... »

La paura bussò alla porta...

Post n°518 pubblicato il 26 Maggio 2020 da irene.74

Per quanto impegno possiamo metterci, dobbiamo tutte fare i conti prima o poi con le emozioni negative. Quelle che ti rallentano il passo, quelle che ti fanno vibrare male...

 

Esattamente come una giornata grigia, nuvolosa, appiccicosa.. che ti fa arricciare il naso appena aperta la finestra al mattino.

 

Sarebbe stupido però mettere in stand-by la vita, rassegnarsi ad aspettare che passi ciò che meno ci aggrada per poter tornare a far andare le cose come meglio vorremmo.

 

La vita non va mai temuta, solo compresa

 

Non mi stancherò mai di ripeterlo. Ma ciò che vorrei sottoporre alla tua attenzione oggi è un concetto ancor più profondo...

 

Se è vero che nulla accade per caso (ed io credo davvero sia così), potremmo provare a cambiare prospettiva e a guardare le cose da un'altra angolazione.

 

Ti sei mai chiesta cosa si possa nascondere dietro la tua tristezza? O cosa rappresenti quella strana e apparentemente inspiegabile inquietudine che ti assale quando meno te lo aspetti?

 

Le emozioni sono intimamente collegate ai pensieri che facciamo. Pensieri di cui possiamo essere consapevoli o meno. Pensieri che magari alimentano il nostro dialogo interiore. Pensieri a cui quasi ci siamo assuefatte, tanto da averli inquadrati come una noiosa cantilena che ci tocca sorbire in sottofondo.

 

Cosa pensi che potrebbe accadere se invece scegliessimo di incontrare quel che a pelle preferiremmo piuttosto allontanare per sempre?

 

Potrebbe succedere che quegli stati d'animo, visti da vicino, ci appaiano meno terrificanti. Potremmo arrivare a comprendere le origini di quella strana paura che troppo spesso finisce col prendere il sopravvento. O magari arriveremmo alle radici di un disagio che ci agita da troppo.

 

Solo andando incontro a quel che ci mette alla prova possiamo riuscire a togliergli potere.

 

"Un giorno la paura bussò alla porta. Il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno"

 

Non è mai la fuga la via migliore. Né tanto meno la passività, lo sguardo assente sulle cose che dovrebbero piuttosto indurci ad una reazione.

 

Persino nella gestione dell'ansia ci viene detto di lasciarci attraversare come fossimo uno scoglio nel mare in tempesta, con la piena consapevolezza che quelle onde spaventose non dureranno per sempre e riusciremo senza troppi problemi a tornare a contemplare la quiete.

 

La vita è in assoluto il dono più bello che abbiamo ricevuto. Ogni giorno ci offre la possibilità di realizzare noi stesse ed i nostri desideri inseguendo sempre la felicità.

 

Ma questo può voler dire anche attraversare sentieri impervi ed affrontare notti oscure. Senza fermarsi ad aspettare che torni il sereno. Imparando persino quanto bello possa essere danzare sotto la pioggia.

 

 

 

 
Rispondi al commento:
amomm
amomm il 23/07/20 alle 22:42 via WEB
Volevo mandarti un messaggio ma sei solo per gli amici, allora lo metto qua: Di nuovo complimenti per il tuo blog! Ma poi mi sorge la solita domanda: Ma perché Libero invece di proporre bolg di gossip su personaggi di cui sono so nulla, prezzemolini credo, non propone blog di contenuto? Ovviamente lo so, le pruderie attirano di più!!! Perdonami il disturbo e buona serata. Non smettere!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963