Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« La paura bussò alla porta...Con l’amore ho chiuso, d... »

Dove eravamo rimasti...

Post n°519 pubblicato il 15 Settembre 2020 da irene.74

Sono imperdonabile, lo so. L'ultimo post nel Blog risale addirittura al lontano 26 maggio 2020 (quasi quattro mesi fa!?) Magari sei tra quelli che si son chiesti che fine avessi fatto: te lo dico subito.

Il periodo del lockdown è stato difficile per tutti. Ciascuno lo ha vissuto a modo proprio, chiaramente. Ma nessuno è rimasto indifferente ad un disastro epocale simile.

E' stato allora che ho sentito il bisogno di fermarmi. Di fare il punto della situazione e vivere quel tempo tra parentesi come l'opportunità giusta per fare ciò che non si poteva più rimandare.

Perchè il lockdown ci ha dimostrato che son tante le cose che diamo per scontate finché non le perdiamo. Tra le più preziose c'è sicuramente la libertà.

Mi son chiesta se realmente stessi facendo del mio meglio o se fosse il caso di correggere in qualche modo il tiro. Da questa introspezione è emerso un profondo bisogno di cambiamento.

Come già ti ho detto, l'esperienza olistica ha notevolmente migliorato la mia vita. Da quando ho abbracciato la Mindfulness mi son ritrovata davvero a capire tante cose che prima mi creavano sofferenza senza che ne fossi pure troppo consapevole.

Così ho deciso di ampliare il mio raggio d'azione e ho iniziato a frequentare altri corsi che mi hanno spalancato orizzonti nuovi: il Reiki Pratico, le Tecniche Efficaci di Riequilibrio Energetico Emozionale, il ThetaHealing. Ma il meglio doveva ancora venire...

Sì perché uno dei miei sogni nel cassetto da sempre, era quello di diventare Coach. L'incontro con la mia docente, Monica Giovine, mi ha letteralmente folgorata! Ed ho colto al volo un'opportunità che non poteva essere rinviata a tempo migliore (d'altronde, finalmente, avevo capito che il tempo migliore non arriva, si crea): diventare Coach Relazionale Professionista.

Perchè ho scelto proprio quest'ambito? Innanzitutto perché dal 2013 sono una Lifestyle Blogger e dunque questo è per me già un contesto felice. Ma le motivazioni son state tante. Ho pensato a me, al mio vissuto non completamente elaborato, alle tante zone d'ombra che - a distanza d'anni - non ero ancora riuscita ad affrontare in modo vincente. Ma ho pensato contemporaneamente alle mie meravigliose followers che mi seguono quotidianamente. L'amore è un argomento che tocchiamo spessissimo. Perchè tutti ne abbiamo un gran bisogno. Ma quanti davvero riescono a viverne uno felice?

Ho capito subito che questo percorso mi avrebbe offerto l'opportunità di lavorare in perfetta sintonia con la mia mission: aiutare le persone a vivere da protagoniste il cambiamento necessario per il raggiungimento di una vita appagante.

Ho studiato e fatto pratica per diversi mesi, senza neppure concedermi lunghe vacanze in quest'estate (giusto una fuga di tre giorni nella meravigliosa Napoli, a ridosso del ferragosto) perché ho voluto mettere in pratica ogni singola cosa studiata, ho sentito il bisogno di sperimentare tutto, di scavare nei meandri più profondi ed apparentemente inaccessibili del mio cuore: solo così avrei potuto, successivamente, fare un buon lavoro con terze persone.

Ne sono uscita fortemente migliorata. Ho finalmente capito ciò che mancava alla mia comprensione perché fossi realmente libera.

Ma quando e perché bisognerebbe rivolgersi ad un Coach Relazionale Professionista?

Quando ci si ritrova a vivere sempre le stesse esperienze in ambito sentimentale.

Quando il tempo passa ma sembra di avere a che fare con partner stereotipati ("Ma sempre psicopatici attraggo?" Quante volte lo hai sentito dire...)

Quando non si riesce a trovare l'amore.

Ci si rivolge al Love Coach da single, per essere aiutati ad uscire dalla delusione e dalla sofferenza. Per imparare ad amarsi di più. Per liberarsi di un passato difficile e prepararsi emotivamente a vivere una relazione appagante e felice. O da impegnati, individualmente, per lavorare su se stessi e superare ostacoli che sembrano insormontabili. Oppure in coppia, per capire cosa non va in un rapporto incapace di rendere felici entrambi i partner, per comprendere come ripulire le credenze inconsce limitanti.

Ed eccomi qua. Da ieri son tornata operativa sui social ed oggi riapre ufficialmente i battenti il mio Blog, in una veste nuova. Tante le sorprese in cantiere, le scopriremo insieme se avrai voglia di seguirmi.

Oggi recupero tutti i messaggi arretrati! E mi troverai nuovamente presente con contenuti strepitosi (parola di Love Coach) su cui mi piacerà ricevere un tuo feedback. Anzi... mi piacerebbe pure che tu mi scrivessi in privato gli argomenti specifici che ti piacerebbe io trattassi. Sarà un'interazione vincente, non ho dubbi: conto anche su di te.

 

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963