Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74Fanny_Wilmotcassetta2monellaccio19enzofranco_1960Arianna1921noctis_imagokaren_71QuartoProvvisoriothe_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12denirobert57Blogger24
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Se son rose fioriranno...Com'era la tua vita pri... »

Sei mai andato dal Love Coach?

Post n°523 pubblicato il 13 Ottobre 2020 da irene.74

Non tutti hanno ben chiara l'idea di cosa faccia esattamente un Coach Relazionale Professionista, in America molto ben conosciuto come Love Coach.

Essenzialmente opera nell'ambito del Life Coaching ed ha come obiettivo prioritario che il proprio cliente si liberi della sofferenza legata alle esperienze passate per potersi aprire ad una relazione sentimentale felice e vivere una vita appagante.

La mia insegnante, la bravissima Monica Giovine, ci ripeteva sempre una frase bellissima: "Il Coach tira fuori tutto il bello che c'è dentro di te". Mi ha affascinata da subito questa definizione esaustiva e potenziante!

Quanti di noi infatti, per anni ed anni, hanno vissuto al di sotto delle proprie potenzialità? Quanti di noi son convinti di valere poco e niente semplicemente perché chi gli vive accanto ha saputo abilmente fargli il lavaggio del cervello? Quanti di noi non si aspettano più nulla dalla vita, si trascinano su binari morti, spenti e senza entusiasmo alcuno? Quanti vivono la vita che altri hanno scelto per loro, distanti anni luce dalla propria felicità? E potrei continuare all'infinito.

La verità è che a volte abbiamo bisogno di essere aiutati ad uscire da dinamiche che ci hanno inevitabilmente distorto la percezione della realtà. Il Coach ti aiuta ad aprire la mente e a fare cambiamenti anche veloci. Purchè tu sia motivato realmente a cambiare. Dal Coach non si va per sfogarsi e lamentarsi, abitudini che non portano niente di buono. Si va piuttosto per capire come fare a liberarsi di tutto quel che frena il volo libero verso la meritata felicità.

Viviamo in un'epoca complessa e per certi versi contorta dove i sentimenti sembrano esser diventati campo minato. Ti guardi intorno e ti accorgi che son davvero poche le coppie che vivono la propria relazione felicemente. Tu stesso chissà quante ferite custodisci nel cuore, legate a rapporti che ti hanno segnato profondamente.

Ecco che si può erroneamente giungere alla conclusione che l'amore non esista o che si possa vivere benissimo anche facendone a meno. La verità però è un'altra. Non siamo mica nati eremiti! E se la solitudine va preferita ad una compagnia sbagliata (senza se e senza ma) non la si può però additare in valore assoluto come la condizione ideale e felice per eccellenza.

Se hai sperimentato anche solo una volta nella vita la bellezza della condivisione con la persona amata, sarai d'accordo con me. Il punto è che bisogna imparare a capire delle dinamiche importanti che inevitabilmente influenzano la tua vita sentimentale (che tu ne sia consapevole o meno).

Hai mai pensato che le tue relazioni siano condizionate da come son state piantate le tue radici? Dall'idea dell'amore che ti sei fatto da bambino in base a quello ricevuto dai tuoi genitori e a ciò che hai visto nella loro vita di relazione? Quelle "programmazioni" incidono pesantemente sulle tue aspettative, sull'idea che ti sei fatto di meritare o meno l'amore, sui tuoi comportamenti e sulle tue scelte spesso allineate a quei copioni familiari piuttosto che a quanto tu possa razionalmente reputare giusto.

Il Coach Relazionale Professionista (non quello che si definisce tale senza averne titolo) ha a cuore quanto te la tua felicità ed è pronto ad aiutarti a fare un percorso introspettivo finalizzato a ripulire le credenze inconsce limitanti perché tu possa finalmente iniziare ad amarti sul serio e, successivamente, aprirti all'amore felice.

Non c'è assolutamente nulla di sbagliato nel chiedere aiuto quando si è presa coscienza di condurre una vita tutt'altro che appagante. L'impegno sarà ripagato abbondantemente e lo benedirai quando ti accorgerai che amarsi ed essere felici in coppia può essere un sogno realmente alla portata di tutti.

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963