Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Come liberarsi del dolor...Regola n° 1: DISTINGUITI »

E se invece delle colpe cercassimo i rimedi?

Post n°558 pubblicato il 09 Novembre 2021 da irene.74

Quanto tempo sprechiamo imbastendo inutili processi alle intenzioni?

"E' colpa dei miei genitori se non ho potuto ultimare gli studi... E' colpa del mio compagno se la nostra relazione è infelice... E' colpa del capo se a fine mese devo accontentarmi delle briciole..."

E l'elenco potrebbe continuare all'infinito. Già perché ogni giorno inevitabilmente entriamo in relazione con tantissime persone. E se - più o meno consapevolmente - prendiamo la via del vittimismo, puntare il dito contro gli altri e ricoprire il ruolo del capro espiatorio, risulta semplice quanto uno schioccare di dita...

Ammettiamo pure che tu abbia ragione, che realmente buona parte delle colpe sia da addossare agli altri, pensi che indugiare in questo atteggiamento possa portarti qualcosa di buono?

C'è altresì da dire che ogni cosa che succede avviene perché siamo stati pur sempre noi a permetterlo. L'altro potrà giocarsi le sue carte bene quanto vuoi, ma io ho pur sempre la possibilità di porre fine al gioco se non mi piace più.

Oggi ti invito ad un drastico cambio di prospettiva. Qualsiasi circostanza ti stia opprimendo, per qualunque torto immeritato tu stia soffrendo, prova a spostare lo sguardo.

La relazione non ti appaga? Indaga esattamente cosa c'è che non va e dopo averne maturato piena consapevolezza passa in rassegna i vari modi che ti permetterebbero di correggere il tiro.

Davvero il capo ti paga troppo poco? Pensa se non esiste la possibilità di ottenere da lui qualcosa in più e se proprio resta fermo nella sua posizione, inizia a valutare alternative. Pensa ad una seconda attività che potresti inizialmente svolgere in modo parallelo o nei weekend liberi e poi, una volta verificato che è realmente ben pagata, potrebbe diventare la tua attività esclusiva.

Ogni volta che concentriamo l'attenzione sulla negatività le diamo potere e ne facciamo la nostra realtà. Ma è solo impegnandoci realmente in un cambiamento che potremo sperare di veder migliorare la nostra vita.

Cerca i rimedi, individua le soluzioni e valutale tutte per bene. D'altronde, se non ne esistessero, non potremmo neppure parlare di problemi, non trovi?

 

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963