Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Mistero: l’ingrediente i...I tre segreti della meditazione »

Tanti auguri a noi!

Post n°580 pubblicato il 03 Maggio 2022 da irene.74

Cinque anni fa creavo la Pagina Facebook "Metamorfosi di una farfalla", collegata a questo Blog. Oggi conta più di 8000 followers, meravigliose donne in rinascita che quotidianamente interagiscono col mio progetto nato proprio per unire le forze e condividere l'esperienza della metamorfosi esistenziale.

Ecco... oggi penso a quanto sono ricca. Accolgo con gioia e gratitudine questo traguardo importante che è stato reso possibile col contributo di ciascuno dei miei 8000 diamanti preziosi. Nessuna è per me un numero. Ognuna ha una storia che conosco molto bene.

D'altronde, chi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di poter rinascere? Di riuscire a scrollarsi di dosso il peso del passato e di poter tornare nuovamente libera...

Chi tra noi non ha cicatrici profonde legate ad esperienze che avrebbe volentieri evitato?

Eppure il segreto è tutto lì: nel comprendere che quella, esattamente quella, era la strada migliore per portarci proprio dove dovevamo arrivare.

Se è vero che la vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come tu reagisci, bè... direi che il cambio di prospettiva può realmente fare miracoli.

L'esperienza negativa avrei voluto evitarla, non l'augurerei ad un nemico (semmai ne avessi uno) ma è successa: cosa accade a questo punto se esco dal ruolo della vittima e provo a comprendere dietro quell'evento quale lezione da imparare possa nascondersi?

Pensaci bene. Siamo il risultato di tutte le lotte che abbiamo combattuto.

Chi sceglie di piangersi la sorte addosso, chi è convinta di esser vittima di un destino avverso, o della cattiveria del mondo, o di una congiuntura astrale sfavorevole che la perseguita ingiustamente... passa il resto della vita - più o meno consapevolmente - ad aspettarsi il peggio. E lo attrae. Ostinandosi a tirare calci ad ogni pietra che trova sul proprio cammino, inevitabilmente si ritrova a dover fare i conti con... le scarpe rotte!

Ma quanto invece sono belle le principesse guerriere che posano la corona, indossano l'armatura e sfoderano il coraggio di sapersi fidare della Vita (nonostante tutto)? Non sprecano tempo in inutili lamentele, non imprecano, non si piangono addosso. Piuttosto cercano di capire, imparano. Migliorano. Si lasciano levigare dalla Vita e si riscoprono alla fine di quest'esperienza ancor più belle di prima! Il mio pensiero oggi va a loro: 8000 volte GRAZIE!

"Ho trasformato le mie cicatrici in tatuaggi di rose: ogni spina mi ha insegnato a fiorire..."

 

 

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963