Simply Writer BlogMetamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: irene.74
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 50 Prov: TA |
Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen
Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
ULTIMI COMMENTI
AREA PERSONALE
MENU
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
« Tu sei quello che accadr... | Impara a dire NO con Amo... » |
Quanto può essere dolorosa la condizione di chi si sente smarrito e fatica a ritrovarsi? Se ci sei passato, lo sai bene: tanto.
Sentire di condurre una vita distante anni luce da come la si sarebbe voluta, essere circondati da persone che hanno capito talmente poco di noi da farci avvertire la più profonda solitudine nonostante l'apparente vicinanza fisica, guardare la propria immagine riflessa in uno specchio che sembra rivelare davvero troppo poco di noi...
E' normale rassegnarsi a tutto ciò? E' giusto arrendersi? O una via d'uscita esiste?
Esiste sempre. Questa è la buona notizia. Se vuoi ritrovarti c'è una sola cosa che dovrai fare: TRADIRE.
Innanzitutto quelle regole che ti sei imposto e che hanno finito con l'ingabbiarti in schemi di pensiero che ti precludono l'accesso alle infinite possibilità che la Vita ti offre per realizzare i tuoi sogni ed essere felice.
Poi devi tradire i dogmi di questa società superficiale che tende a stereotipare, etichettare... Devi smetterla di accettare passivamente che ciò che ti impone come giusto lo sia davvero e riprendere a valutare in base ai tuoi principi e valori che sono gli unici a contare realmente nella tua vita.
E dovrai deciderti a tradire pure quei copioni che ti sono stati passati dalla famiglia che ti voleva interprete di un personaggio così lontano da te, impegnato in una recita che non appartiene in alcun modo alla tua vera essenza.
E sai perchè dovrai tradire le regole, i dogmi della società superficiale ed i copioni familiari? Perchè per servirli passivamente hai tradito te stesso e il tuo diritto alla conquista della felicità.
Pensa a che tipo di lavaggio del cervello abbiamo subito se ci viene spontaneo credere che sia normale vivere in quest'incoerenza.
Ti meravigli poi che ci riscopriamo completamente persi?
Se è vero che l'amore richiede fedeltà, non dovremmo mai dimenticare che anche quello per noi stessi la esige. E che ogni volta in cui sacrifichiamo ciò che siamo, le nostre convinzioni, calpestiamo i nostri valori, rinunciamo ai sogni e ci convinciamo persino che sia normale abbandonare la ricerca della felicità, stiamo accettando di perderci dietro dinamiche di cui potremo liberarci solo tradendole.
"C'è un eroe in tutti noi: non dubitare mai di chi sei..."
Inviato da: irene.74
il 29/01/2025 alle 19:06
Inviato da: ilgenio_1
il 29/01/2025 alle 18:57
Inviato da: irene.74
il 19/06/2024 alle 14:24
Inviato da: Anonimo11dgl
il 19/06/2024 alle 14:09
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:58