Simply Writer BlogMetamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching |
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: irene.74
|
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Età: 50 Prov: TA |
Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen
Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001
Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
ULTIMI COMMENTI
AREA PERSONALE
MENU
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
« Impara a dire NO con Amo... | Pulizie d’inizio estate:... » |
Il tempo di cui disponiamo sembra essere sempre meno di quello che vorremmo, di quello che ci necessiterebbe per riuscire a fare tutto. Quante volte avrai ironizzato con le amiche riguardo la possibilità di richiedere un bonus extra che porti le canoniche 24 ore a 36 per le Donne impegnate? Ma in realtà c'è ben poco da ridere....
E cosa tendiamo puntualmente a sacrificare quando ci rendiamo conto di non poter riuscire a dedicarci umanamente a tutto? Il tempo per noi stesse. Crediamo che in fondo sia meno importante di altre priorità. Ci raccontiamo che tanto siamo forti e riusciremo a sopravvivere anche senza.
Ma a distanza di un tempo X inevitabilmente ci ritroviamo a constatare il disastro: stanche, spente, demotivate, ci guardiamo allo specchio e non ci riconosciamo più... Che fare?
Se sei tra le tante persone desiderose di riconnettersi con se stesse questo post non potrai perderlo! Ti svelo una semplice routine quotidiana da soli 10 minuti pensata per le Donne sempre di corsa! Un rituale di self-love facile da seguire ogni giorno per coltivare benessere, bellezza interiore ed equilibrio emotivo. Perfetta per chi vuole imparare ad amarsi, anche se consapevole di condurre una vita frenetica.
1) Individua innanzitutto se ritagliarti questa parentesi al mattino o alla sera, scegli il momento migliore per te e cerca di renderlo un rituale confortevole e rassicurante
2)Respiro del Cuore. Seduta comoda, poggia le mani sul petto. Chiudi gli occhi. Quindi inspira profondamente immaginando di fare entrare l'amore dentro di te. Poi espira lasciando andare tensione, giudizi e stanchezza. Bastano due minuti durante i quali ripeterti: "Mi merito il mio amore."
3) Dedicati ad una beauty care consapevole, ti basteranno 3 minuti. Applica una crema o olio sul viso o corpo con piccoli gesti lenti. Guardati allo specchio, sorridi a te stessa e ripeti mentalmente:"Sono degna di cura, ogni giorno."
4) Fermati a scrivere, basteranno 3 minuti. Scegli un quaderno che ti piaccia. Poi rispondi a queste domande, anche con una sola frase per ciascuna:
Cosa ho fatto oggi di cui posso andare fiera? (se scrivi di sera, altrimenti ti chiederai cosa hai fatto il giorno precedente)
Cosa mi rende unica?
Cosa posso donarmi oggi, anche se è poco? (se scrivi al mattino, altrimenti scriverai cosa puoi donarti l'indomani)
5)Colonna sonora dell'amore per me! Metti le cuffie e ascolta un brano che ti fa sentire viva, bella, presente. Ballaci un secondo, anche solo con le spalle. Fatti vibrare.
Prova per una settimana, vedrai che benefici! E ricorda di ripetere più volte nelle tue giornate questo mantra: "Io non devo essere tutto per tutti. Mi basta essere abbastanza per me."
Poi se ti va mi scrivi e mi racconti la tua esperienza...
Inviato da: irene.74
il 29/01/2025 alle 19:06
Inviato da: ilgenio_1
il 29/01/2025 alle 18:57
Inviato da: irene.74
il 19/06/2024 alle 14:24
Inviato da: Anonimo11dgl
il 19/06/2024 alle 14:09
Inviato da: irene.74
il 17/06/2024 alle 22:58