Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Messaggi di Aprile 2019

Specchio... servo delle mie brame...

Post n°459 pubblicato il 29 Aprile 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Da quanto tempo non ti guardi allo specchio? Non dirmi: "Dall'ultima volta che ho usato il filo interdentale" chè non vale!

Intendo: da quanto non ti soffermi con calma a guardare amorevolmente la tua immagine riflessa allo specchio? Da quanto non contempli la luce dei tuoi occhi? Da quanto non ti lasci pervadere dalla gioia del tuo sorriso?

Siamo sempre di fretta, sono d'accordo con te. Ma, se ci fai caso, il capello bianco in più o la nuova ruga che fa capolino sulla fronte troviamo il tempo necessario a notarli. 

Oggi ti chiedo di prenderti cinque minuti per metterti in contemplazione della tua immagine. Fallo con amore.

 C'è qualche chilo di troppo? Inizia a pensare come perderlo.

 La pelle è spenta o secca? Corri ai ripari!

 Il taglio di capelli ti piace? O lo porti per abitudine (O perché qualcuno ti vuole così?)

 Nei vestiti che indossi ti senti a tuo agio? O potresti valorizzarti di più?

Curi la tua immagine perché ti ami? O indossi l'intimo di Bridget Jones in attesa che il principe azzurro riesca finalmente a rintracciarti?

Pensaci: siamo molto di più di quel che mostriamo.

Abbiamo il dovere morale di esprimerlo e di valorizzarci: lo meritiamo!  

 
 
 

Un giorno leggero

Post n°458 pubblicato il 15 Aprile 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Appena avrai finito di leggere questo post, inizierà per te una giornata leggera. Chiudi gli occhi alcuni istanti e pensa con gratitudine ai doni che già possiedi.

Visualizzali uno ad uno. Senti il cuore colmarsi di gioia per l'abbondanza che già c'è. Non dimenticare di visualizzare te stessa e tutto ciò che di bello ti appartiene.

Ora pensa a quel che vorresti ardentemente. Visualizzalo nei dettagli e inserito nella tua vita. Senti le vibrazioni positive che questa nuova conquista inevitabilmente porta con sé.

Bene. Riapri gli occhi e assapora ancora quelle emozioni positive. Fai in modo che ti accompagnino per tutta la giornata.

Ogni qualvolta sentirai di star perdendo quello stato interiore, individua il pensiero che ha tentato di turbarti e lascialo andare.

Non permettergli di mettere radici in te. Fai questo esperimento per tutto il giorno. Nota come arrivi a sera serena e positiva.

Potrai ripeterlo ogni qualvolta ne avvertirai il bisogno. O farlo diventare un nuovo comportamento, che stia sempre con te.

Accumulare tensioni ci mette un peso sul cuore. Liberatene. Prima che puoi... 

 
 
 

Il focus è TUO

Post n°457 pubblicato il 08 Aprile 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Quando ci mettiamo in testa di voler raggiungere un obiettivo, siamo consapevoli che questo comporta un inevitabile cambiamento.

Lo mettiamo in preventivo, sappiamo che, se così non fosse, la nostra realtà resterebbe la stessa. E l'obiettivo rimarrebbe lì dov'è, lontano da noi.

Lo bramiamo quel cambiamento,

sentiamo ci appartenga già, in qualche modo.

Ma c'è un altro elemento che dobbiamo tenere nella giusta considerazione. L'effetto che questa nostra scelta avrà sugli altri, come diretta ripercussione.

Non è raro che accada che non condividano il nostro modo di fare. E possiamo pure arrivare a comprenderlo: il cambiamento comporterà nuovi equilibri mentre magari, a loro, stavano bene i vecchi.

Noterai come se le giocheranno tutte le carte per tirare acqua al loro mulino. Tenteranno di convincerti che stai facendo la cosa sbagliata, che la realtà attuale non è poi così brutta, che nella vita bisogna sapersi accontentare...

Hai un'unica ancora di salvezza:

rimanere focalizzato su quel che ritieni giusto tu.

Il resto non conta, non prestarci attenzione. Il focus è TUO 

 
 
 

Osare, resistere, vincere

Post n°456 pubblicato il 01 Aprile 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Il segreto del successo è tutto qui. Se vuoi distinguerti dalla massa e uscire trionfante da un'impresa, sappi che questi tre step ti mostrano a chiare lettere i passi necessari da fare.

Osare, resisitere, vincere

Se non osi, se non esci dagli schemi tradizionali, se continui a ripetere sempre gli stessi gesti, le stesse azioni... difficilmente noterai dei cambiamenti. Ma osare non basta.

Il successo, come i traguardi importanti, non si costruisce in un sol giorno. Ecco che diviene indispensabile imparare a resistere. A cosa? A quel che deriva dal cambiamento stesso. Alla voglia di mollare. Alla stanchezza. A chi ci rema contro.

Solo e soltanto così riusciremo a raggiungere la vittoria.

Che sarà ancor più bella perché assaporata passo dopo passo, godendoci il viaggio stesso prima ancora della meta.  

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963