Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Messaggi di Giugno 2019

Io non sono i miei errori

Post n°467 pubblicato il 24 Giugno 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Nessuno è sbagliato e nessuno è un errore. Togliti dalla mente pensieri orrendi come questi. Puoi anche aver commesso azioni di cui non vai fiero ma questo non significa che in te ci sia qualcosa che non vada.

Troppo spesso, più o meno consapevolmente, finiamo con l'identificarci con gli errori che abbiamo commesso. Se ci pensi bene, incassare il colpo è già stato parecchio difficile. Non siamo certo gli unici giudici impietosi al mondo.

E, sicuramente, anche tu avrai dovuto sorbirti il carico di considerazioni, tanto pesanti quanto gratuite, generosamente offerto dai tuoi cari che hanno assistito al disastro.

Già... perché è consuetudine che se facciamo qualcosa di buono a stento ci vien detto "grazie"... "bravo"... o altre parole magiche simili...

Se invece commettiamo qualche sbaglio, tutti son pronti a salire sul pulpito e a farci le interminabili prediche di cui avremmo volentieri fatto a meno.

Impariamo da quest'esperienza a darci priorità assoluta. A considerare il nostro giudizio più importante di quello degli altri. Proviamo a vedere cosa succede se ridimensioniamo il tutto.. 

 
 
 

Torna a volare!

Post n°466 pubblicato il 17 Giugno 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Siamo anime fragili, viviamo in un contesto difficile... Ti meravigli se constati che sei caduto rovinosamente più di una volta?

Chissà quanto tempo avrai dedicato a fare l'autopsia dei tuoi errori coi conseguenti disastri.

E ci potrebbe anche stare... ma... che ne diresti se scrivessimo insieme la parola "fine"?

Immagina che ogni giorno sia un cielo sconfinato che si mostra ai tuoi occhi e che tu abbia ali grandi e forti in grado di sfidarne l'immensità.

Se lasci che i pensieri ti turbino e tormentino il tuo cuore, permetti a dei pesi gravosi di adagiarsi sulle tue ali. Nessuna meraviglia, quindi, se poi volare ti diverrà impossibile...

Ma ogni volta che invece scegli di lasciar andare un pezzetto di dolore, ogni volta che decidi di guardarti con amore, ogni volta che ti regali una carezza che dia sollievo alle cicatrici del cuore, alleggerisci il peso e senti aumentare il vigore, la voglia stessa di alzare lo sguardo e di tornare a volare libero oltre tutte le nubi possibili.

Fermati un attimo... guarda attentamente... quel cielo stupendo aspetta proprio te... 

 
 
 

E' solo tua...

Post n°465 pubblicato il 10 Giugno 2019 da irene.74
Foto di irene.74

Già. Anche se ci viene spontaneo delegarla troppo spesso agli altri. Di cosa sto parlando? Della responsabilità di quel che ci accade.

Quando qualcuno ti fa del male è perché sei tu che glielo hai permesso. Se ti succede di subire una delusione è perché tu avevi creduto nella cosa sbagliata.

A molte persone questi ragionamenti fanno rabbrividire.

Perché non accettano di avere avuto un ruolo determinante nella catastrofe in corso.

Perché fare la vittima viene più semplice.

Perché la consapevolezza spaventa.

Ma... pensaci bene... A fronte della responsabilità - qualcuno sostiene - non si deve dimenticare di apprezzare l'altra faccia della medaglia: la libertà.

Non siamo pedine manovrabili dal destino a suo piacimento. Siamo dotati di ampi margini d'azione in grado di fare la differenza nella nostra vita.

Cerchiamo di riflettere per bene su questo concetto. La vita può donarci di più se impariamo a prestare la dovuta attenzione a questo aspetto importante...

 
 
 

Sforzati di vedere il bello!

Post n°464 pubblicato il 03 Giugno 2019 da irene.74

A volte accadono piccole contrarietà in grado di farci perdere il lume della ragione. Non ne siamo neppure sempre consapevoli. Ma accade.

Ecco che una mattina usciamo di casa felici come una Pasqua, poi la collega antipatica ci fa uno sgarbo qualunque, o arriva un messaggio dell'ex coniuge... e ci ritroviamo assaliti dalla collera. A tal punto che quanto provavamo qualche istante prima, sembra appartenere ad una precedente era geologica imprecisata...

Non va bene. Non va bene per niente.

Fortunatamente, come ci siam già detti, esiste un altro modo di vedere le cose. Facciamo un esperimento a questo punto...

Osserviamo cosa accade se, la prossima volta che viviamo una situazione simile, cambiamo atteggiamento.

Ci imponiamo uno stop mentale. In grado di circostanziare l'emozione negativa.

E magari, perché no? Di rimbalzarla al mittente. Potrebbe essere divertente, non credi?

Proviamo a rimanere allineati sulle giuste vibrazioni. A concentrare le energie sulle cose belle che - se permettessimo alla rabbia di esploderci dentro - non riusciremmo a vedere. Ma ci sono.

Come il fiore che sfida la neve: incantevole! Fortunato chi riesce a vederlo...  

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963