Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisoriocassetta2irene.74Arianna1921je_est_un_autreFanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Messaggi del 08/06/2018

Sei il suo piano A, B o C?

Post n°405 pubblicato il 08 Giugno 2018 da irene.74
Foto di irene.74

Che gli uomini si stiano trasformando sempre più spesso in abili strateghi è cosa ormai nota. Ma come fare a scoprire il suo gioco (se ne ha uno)? Vediamolo insieme...

Lo hai conosciuto da poco, vi state frequentando, e sei presa dalle mille emozioni che inevitabilmente accompagnano questo momento magico.

Da un lato sei pervasa dalla gioia più spontanea che, unita all'immancabile curiosità, dona ai tuoi giorni quel tocco frizzante che mancava.

Ma dall'altro, ti ritrovi a dover fare i conti coi legittimi dubbi che balenano in testa a chiunque: sarà sincero? Non scoprirò mica, tra un po' di tempo, che è un altro dei soliti squilibrati che si beccano in giro? Avrà forse dimenticato di dirmi che ha moglie e figli? E chi più ne ha più ne metta.

Non avere fretta e non giungere a conclusioni avventate. Vedrai che il tempo sarà l'alleato più prezioso, in grado di fornirti le risposte che cerchi. Ma intanto... che fare?

Il contesto attuale, estremamente moderno e fin troppo superficiale, ci permette di individuare tre situazioni ben precise.

1) Sei il suo piano A) Possiedi qualcosa che lo ha interessato parecchio, sei riuscita a colpirlo distinguendoti dalle altre. E' te che vuole. Non ha dietrologie. Vuole solo capire se le impressioni che ne ha ricavato sono giuste o meno. Puoi dunque ritenerti al sicuro. Frequentarlo con l'unica preoccupazione di essere semplicemente te stessa. Il tempo trascorso insieme ti aiuterà a capire se tra voi potrà funzionare, se ci sono margini per essere felici insieme.

2) Sei il suo piano B) E' appena uscito da una delusione terribile. Forse ancora non ha neppure chiuso definitivamente con la ex. Potrebbe appartenere al club degli indecisi che, in attesa di capire se la vecchia partner gli concede un'altra chance, si sente sicuro tenendo il piede in due scarpe. O più semplicemente si era troppo abituato alla vita di coppia che single proprio non ci sa stare. Ecco che il suo piano A (ricrearsi una vita a prescindere dalla ex) è rovinosamente fallito e prima di cadere in depressione, ha dato vita al piano B: cercare una sostituta che gli risolva il problema. Della serie... La lavatrice si è rotta, di lavare i calzini a mano non se ne parla, me ne compro un'altra subito o delego la mistica esperienza a mammà... In questo caso è bene che tu tenga gli occhi aperti. Se ti rifiuti di capire che è solo alla ricerca di una soluzione ad un problema, rischi di farti male sul serio.

3) Sei il suo piano C) E non si dica che gli uomini non abbiano mille risorse... Succede che il tipo, ad esempio, abbia provato a corteggiare diverse donne dalle quali ha ricevuto il meritato due di picche. In preda alla disperazione più acuta, ha deciso di porre fine ad una solitudine che non sa gestire. E si è posto dei parametri ben precisi entro i quali orientare la sua scelta. Che so... Basta che respiri / Che abbia una casa in cui possa insediarmi / Che mi dica di sì ogni volta che ho voglia (i più evoluti - oso buttarla lì - tutti e tre insieme). E' forse la situazione più facile da smascherare. Perché ti accorgi che non ti presta alcuna attenzione (sei 1 su 100), non si ricorda quello che gli hai raccontato di te, ha una vita virtuale in continuo fermento ed un cellulare che sembra posseduto da satana. Se a questo abbini il fatto che è più semplice riuscire ad avere udienza dal Papa che trovarlo libero per un caffè, direi che il cerchio si chiude.

Affidati al tempo ed alle tue sensazioni che non sbagliano mai. Se ci tiene a te noterai giorno dopo giorno attenzioni e premure che ti faranno capire che ti percepisce come un dono speciale. Accanto a lui ti sentirai serena, libera di essere te stessa. Avrete entrambi voglia di ritagliarvi del tempo per voi. E non ci metterai troppo tempo a capire che è quello giusto. Diversamente... scappa! Ma a gambe levate...

 

 

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963