Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74Fanny_Wilmotcassetta2monellaccio19enzofranco_1960Arianna1921noctis_imagokaren_71QuartoProvvisoriothe_namelessexiettoDoNnA.Sm12ps12denirobert57Blogger24
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Messaggi del 15/06/2018

30 giorni (trenta)

Post n°407 pubblicato il 15 Giugno 2018 da irene.74
Foto di irene.74

Un'altra relazione è terminata, sei distrutta, disperata, stanca, sfinita... Vorresti poterlo dimenticare con un semplice schioccar di dita e invece i giorni passano e ti ritrovi sempre al punto di partenza. Che fare?

Vivere una relazione oggi, con impegno, credo sia un'autentica prova di coraggio. Non abbiamo più la spensieratezza dei vent'anni. Nè tanto meno ci confrontiamo con uomini esenti da delusioni. Se superata la quarantina ci si ritrova single, un perché c'è, E impegnarsi per costruire un rapporto appagante e che funzioni, non è cosa automatica.

Se poi succede che, dopo averci creduto, dopo aver messo l'anima, dopo esser tornate a sognare, ci si imbatte nell'ennesima delusione, il discorso si complica ulteriormente.

La prima cosa da fare è prendersi un momento sereno in cui analizzare nella maniera più obiettiva possibile la fine della relazione. Non c'è realmente più niente da fare? Si è davvero al capolinea? O esiste la possibilità di recuperare un legame che magari ha pagato un prezzo che non gli spettava? Se qualcosa oggettivamente si può fare, non esitare a farla. Ma se invece ti rendi conto che davvero l'unica soluzione giusta era porre fine al rapporto, devi convincertene. Senza se e senza ma. Cerca di capire cosa non ha funzionato. Prendi coscienza di quel che si sarebbe potuto evitare. Renditi consapevole dei tuoi errori perché non si ripetano in futuro (sarai mica ancora legata al passato?) Quindi annota ciò che di buono ti resta, quel che hai potuto imparare da questa relazione. Poi chiudi gli occhi e respira, senza pensare ad altro.

Che tu appartenga alla categoria di quelle che giurano a se stesse che non ci ricascheranno più o che tu sia tra quelle pronte a tornare a crederci ancora, dovrai dedicare tempo ed energie ad una cosa importantissima: tornare serena e in pace con te stessa. Ti suggerisco 30 giorni di mission. Segna sul calendario con un cerchio rosso il primo giorno di questo percorso ed il trentesimo. Quindi imponiti che per tutto il mese non frequenterai, non conoscerai, non flirterai con nessuno. Perchè? Semplice! Sei vulnerabile. E dando spazio ad altri mentre sei ancora turbata per un dolore non completamente elaborato, rischi solo di complicare ulteriormente la tua situazione. Non ti sto dicendo di vivere in isolamento. Anzi. Esci con le amiche, vai al cinema, fai shopping. Riordina casa, cambia qualcosa nell'arredamento o nei complementi d'arredo. Scegli un nuovo profumo, cambia taglio di capelli o maquillage. Apriti alla felicità e conceditela ogni volta che puoi. Ma... senza pensare agli uomini! E, logicamente, non pensare al tuo ex! Vietato spiarlo, controllarlo su Facebook, verificare se è on line, spiare quello che posta... Lui fa parte del tuo passato, devi lasciarlo andare. Prendi questo periodo come un vero e proprio detox emozionale. Tanto urgente quanto necessario. Al termine di questi 30 giorni sarai nuovamente centrata su di te, in perfetta armonia con te stessa. Pronta ad aprirti anche alla conoscenza di nuove persone da frequentare. Ma se non ti imporrai questo freno, pagherai un prezzo altissimo. Non soltanto, come detto poco fa, rischiando di esporti in un momento di particolare fragilità. Ma anche perché i tuoi conflitti interiori irrisolti potresti tendere a volerli sbrogliare appoggiandoti ad un nuovo partner che finirebbe col diventare la tua stampella. E se in quel contesto ti fosse capitata a tiro proprio l'anima gemella, varrebbe la pena rischiare di sprecarla così?

Ora non resta che aprirti al pensiero positivo! I trenta giorni son passati, ti sei coccolata, sei tornata serena, ti sei presa cura di te stessa e degli ambienti in cui ti muovi e vivi. Il passato non c'è più, ne conservi solo la lezione che quell'esperienza ti ha insegnato. Sei più consapevole di tante cose. Ecco che puoi tornare a guardare alle cose di sempre con ottimismo. Non metterti mai alla ricerca dell'amore. L'amore non si cerca. E' lui che ti viene a trovare. E non precluderti ogni possibile modo di abbracciare la tua felicità. Pensa positivo, concediti pensieri amorevoli, mettiti in ascolto della tranquillità che meriti. Attrarrai nuove opportunità e meravigliose occasioni di meritata gioia.

Abbiamo più potere di quel che crediamo di possedere. Impariamo ad usarlo al meglio.

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963