fuori piove

EDUCAZIONE: STILI A CONFRONTO


moroso: ma cosa ti hanno fatto a te, che mangi puntellata sui gomiti, incroci le gambe sulla sedia e impugni le posate come fossero sega e martello?laura: guarda che mi hanno insegnato l'educazione, non ti credere.. solo che magari i nostri standard sono un po'diversi..moroso: se lo dici tu.. io faccio difficoltà a credere che i tuoi siano stati così permissivi.. te la sarai dimenticata, piuttosto, l'educazione, a furia di frequentare gentaglia.. il giorno dopo... ... laura al telefono con mamma:laura: mamma, pensa che Moroso sbuccia la frutta con forchetta e coltello...mamma: maddai...laura: sì, e riesce a mangiare pure con i libri sotto le braccia...mamma: ossignore!...laura: e pure con un libro sulla testa...mamma: giura?...
laura: sì si, l'ho visto con i miei occhi..mamma: non ci credo.. ma perchè fa queste cose? sta bene?laura: eeeeeh... glie lo hanno insegnato da bambino..mamma: ma chi? e perchè poi?laura: che vuoi, i suoi genitori.. sembrano persone tanto care, davvero!, ma devono averci la fissa del galateo..mamma: poverino.. era piccolo.. che avrà mai fatto di male per meritarsi quelle torture?!? era solo un bambino..
AGGIUNGO, SEBBENE NON SI ATTINENTE, CHE è FASTIDIOSO VEDERE IN HOME PAGE,NELLA STESSA HOME PAGE, PRESSO LO "ZIO LIBERO", UNA DIDASCALIA CHE SOTTOLINEA I "PICCOLI CEDIMENTI QUA E LA' DI BRIT"... ...SE ACCANTO LA NEWS COMUNICATA E' CHE PARE INOPPORTUNO SFILI IN PASSERELLA STEPHANIE NAUMOSKA, ANORESSICA.MA UN PO' DI COERENZA E CHIAREZZA?!?!