Insieme per l'Ulivo - Non un sito ufficiale, ma semplici Info e Pensieri di un tifoso affezionato.....al CentroSinistra ed al grande progetto politico di Romano Prodi.
« Precedenti Successivi »
 

Quirinale: A Levi l'incarico di trovare un nome di coesione e consenso

Sotto la presidenza di Romano Prodi si è tenuta oggi una riunione alla quale hanno partecipato i leader dei partiti dell’Unione che, interpretando i sentimenti di tutti gli italiani hanno espresso la partecipazione al dolore dei famigliari dei soldati caduti in Afghanistan e hanno rinnovato la loro solidarietà alle Forze Armate.Sul tema dell’elezione del Presidente…
 

Prodi: Il 25 aprile ci ricorda il prezzo e il valore della libertà

Care amiche, cari amici,il 25 aprile che festeggiamo nelle piazze del nostro Paese ci rammenta, a 61 anni di distanza, il prezzo e il valore della libertà. Ci consegna il compito di mantenere viva la memoria dei fatti nella loro verità e delle migliaia di persone che, combattendo la buona battaglia, hanno aperto un’epoca nuova della nostra…
 

Ulivo,

dieci anni di vita dura tra gelate e resurrezioniFilippo Ceccarelli14-11-2005 la Repubblica Il simbolo disegnato nel 1995 è stato a lungo accantonato ma è risorto grazie alle primarie. Nel ´96 sconfisse Berlusconi anche mediaticamente. Gli anniversari non solo per Romano Prodi sono sempre faccende un po´ delicate. Solennizzano un evento, ma fanno sentire tutti più…
 

L’Unione chiede l’”election day” per il 9 aprile

I leader di tutti i partiti dell’Unione si sono incontrati oggi a piazza SS. Apostoli. Il vertice è stato «dedicato ad uno studio superficiale e a un commento sull'andamento dei voti», ha detto Romano Prodi nel corso di una conferenza stampa che ha fatto seguito alla chiusura dell’incontro. Il Professore ha fatto capire che un…
 

I risultati dello scrutinio

Seggi totali 9.727        Seggi scrutinati 100%       Totale votanti 4.311.149(Italia più estero)   Romano Prodi   74,1%    Fausto Bertinotti  14,7%    Clemente Mastella   4,6%    Antonio Di Pietro   3,3%    Alfonso Pecoraro Scanio   2,2%    Ivan Scalfarotto   0,6%    Simona Panzino   0,5% Schede bianche 7.549Schede nulle 8.968Schede contestate 48
 

Primarie: Prodi al 74,1%. Oltre quattro milioni di voti

Dopo lo scrutinio del 99,2% dei seggi Romano Prodi si attesta al 74,1%. I votanti sono arrivati a toccare quota 4.350.000. «E' ragionevole aspettarsi che alla fine dello scrutinio i votanti totali alle primarie dell'Unione siano circa 4 milioni 400 mila». Lo dice il responsabile dell'Ufficio di presidenza, Vannino Chiti, in conferenza stampa a piazza…
 

Uno straordinario successo

Le primarie dell'UnioneUna vera festa della libertà e della democrazia. Quattro milioni 311.149 elettrici ed elettori lanciano un segnale chiaro di unità e di entusiasmo nei confronti della coalizione di centrsinistra.
 

Diffondiamo il numero verde per le Primarie

Facciamo girare questo messaggio via sms ai nostri amici!Per conoscere il seggio in cui andare a votare alle Primarie di domenica 16 ottobre (dalle 8.00 alle 22.00), è attivo il numero verde 800.90.80.28. Le primarie del Centrosinistra sono una grande prova di democrazia, non lasciarti sfuggire quest'occasione partecipa anche tu, vai a votare per decidere il…
 

I CANDIDATI ALLE PRIMARIE DI DOMENICA 16 OTTOBRE 2005

I candidati alle primarie dell’Unione sono (in ordine di sorteggio): 1 Fausto Bertinotti 2 Antonio Di Pietro 3 Ivan Scalfarotto 4 Simona Panzino 5 Alfonso Pecoraro Scanio 6 Romano Prodi   (Fai la scelta giusta: Per il rilancio concreto dell'italia vota e fai votare ROMANO PRODI)7 Clemente Mastella
 

Il mondo della cultura con i Ds e con Romano Prodi

Elezioni primarie de l'Unione, Domenica 16 ottobre 2005L’Italia è un Paese la cui identità è fondata sulla cultura. L’arte, i beni culturali, il cinema, la musica, lo spettacolo dal vivo sono risorse fondamentali e strategiche per lo sviluppo culturale ed economico del nostro Paese.La produzione culturale assicura in Italia occupazione e fornisce prospettive di lavoro…
 

« Precedenti Successivi »