SkateinFlowers

PATTINAGGIO nel cuore

 

I MIGLIORI PROGRAMMI - 2007

Daizuke Takahashi
Mondiali, 2007
Il fantasma dell'opera - video

Carolina Kostner
Mondiali, 2007
Canone di Pachelbel - video

Pechalat Bourzat
Mondiali, 2007
Quattro Stagioni video

Savchenko Szolkowy
Europei, 2007
Mission - video


 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

SKATE IN FLOWERS 2007

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

SKATE IN FLOWERS

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Blog ideato e sviluppato da Botturi Ilaria.

I testi di questo blog sono scritti da Botturi Ilaria, salvo dove diversamente indicato.

Le immagini sono di proprietà degli aventi diritto.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanni_martellettogasparetto.annaales68paangelacantellia72bgmcarlo.fucileisola.bluca832100tvEvil_Soulfederica.bissonskatemaniamarcogarelliCAD.Studiomax5101983chicca652008
 
 

 

« Le meraviglie del 2007Perchè (danza) »

Perchè (singolo)

Post n°12 pubblicato il 30 Luglio 2007 da wonderdgl6
 

Perchè trovo i quattro programmi citati così belli? Perchè li trovo di gran lunga i migliori dell'anno?

 Daisuke Takahashi:

La musica del "Fantasma dell'Opera" è coinvoglente, espressiva ed emozionante, il look di Daisuke molto piacevole e curato e certamente  appropriato. Takahashi, da sempre, pattina in maniera stupenda; le sue spinte sul ghiaccio, la posizione della gamba libera dopo la spinta e della schiena sono efficaci e piacevolissime. Finalmente Daisuke, dopo anni, migliora nella presentazione e, dal punto di vista tecnico regge la pressione e il programma per tutta la sua durata, commettendo una sola indecisione (nell'atterraggio del 4 t) in un programma ricco di difficoltà importanti (tra le altre: due 3a, catena3-3, 3-2-2 dopo 3minuti e 22 secondi) ben distribuite e legate tra loro da preparazioni pure molto brevi poichè vi sono continui movimenti coreografici. Ogni movimento coreografico di Daisuke poi, è eseguito con una grande ampiezza e pulizia e, come nel miglior pattinaggio, tutto il corpo si muove e in tutte le direzioni. L'esercizio, inoltre, si svolge a velocità elevatissima, dall'inizio alla fine, anzi, la sequenza finali di passi, rende, incredibilmente un effetto di "crescendo" ancora più entusiasmante. Le posizioni in trottola sono molto belle, belli i cambi. La sequenza di passi finale, veloce, complessa, vissuta, è un vero capolavoro, tra le più belle mai viste. Da ultimo, ma certo non ultimo, l'espressione del viso, l'energia, l'espressività di Daisuke che ha vissuto intensamente e profondamente questo programma e con ogni sua fibra ce lo ha comunicato e ce ne ha reso partecipi. Un evento eccezionale per questo atleta che conquista un insperato argento davanti al pubblico di casa, dopo tanti anni di programmi non valorizzati, non conclusi al meglio. Emozioni e una gioia fortissime, incontenibili! Daisuke piange, a singhiozzi, a pieno viso e noi che durante il programma eravamo coinvolti, emozionati, contenti, a noi che durante il programma sono venuti i brividi, ora i brividi vengono ancora più forti. Bravo Daisuke e complimenti al suo coach Nicolai Morozov.

Carolina Kostner:

Difficile trovare un programma di Carolina che non sia bello. Nelle ultime due stagioni sono memorabili sia l'"Inverno" che questo "Canone". Carolina è bella, come dice S. Lambiel, è la più bella. Il viso, il fisico, l'espressività del viso, delle braccia. Bellissima. Le sue coreografie negli ultimi due anni sono superlative, gli abiti sempre molto belli. Carolina sa saltare, è una delle poche atlete in grado di eseguire una combinazine 3-3 (in prova anche 3-3-3), i suoi salti sono alti, lunghi, spettacolari! Poche donne sono e sono state spettacolari nei salti. Come sempre le sequenze di passi, le spirali, la coreografia sono bellissime (unico difetto ricorrente, certo però strategico, la distribuzione di salti e trottole a blocchi compatti). In questo short in particolare nei passi in cerchio Carolina è veramente un tutt'uno con la musica tanto da mettere i brividi in alcuni passaggi, le spirali sono di alto livello e la musica poi è bellissima e piena di gioia, la stessa che comunica il sorriso di Carolina. Tutti questi elementi rendono il programma capace di trasmettere Gioia e Bellezza al cuore! Programma bellissimo!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SkateinFlowers/trackback.php?msg=3061649

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: wonderdgl6
Data di creazione: 01/05/2007
 

SKATE IN FLOWERS 2007

 

SKATE IN FLOWERS 2007

 

SKATE IN FLOWERS 2007

 

Servizi Fotografici per Società Sportive ed Eventi

immagine

 

Abbigliamento

DUERI 

SAGESTER 

ASPESI 

THE BEST

 

TUTTO PER IL PATTINAGGIO

Rotelle&Ice

spedizioni in tutta Italia

clicca qui

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963