SkateinFlowers

PATTINAGGIO nel cuore

 

I MIGLIORI PROGRAMMI - 2007

Daizuke Takahashi
Mondiali, 2007
Il fantasma dell'opera - video

Carolina Kostner
Mondiali, 2007
Canone di Pachelbel - video

Pechalat Bourzat
Mondiali, 2007
Quattro Stagioni video

Savchenko Szolkowy
Europei, 2007
Mission - video


 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

SKATE IN FLOWERS 2007

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

SKATE IN FLOWERS

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Blog ideato e sviluppato da Botturi Ilaria.

I testi di questo blog sono scritti da Botturi Ilaria, salvo dove diversamente indicato.

Le immagini sono di proprietà degli aventi diritto.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanni_martellettogasparetto.annaales68paangelacantellia72bgmcarlo.fucileisola.bluca832100tvEvil_Soulfederica.bissonskatemaniamarcogarelliCAD.Studiomax5101983chicca652008
 
 

 

DIARIO MUNDIAL n. 10 -  di P.Venerucci & Co.

Post n°47 pubblicato il 03 Novembre 2007 da wonderdgl6
 
Tag: inserto

DOPPIETTA IRIDATA PER DEBORA SBEI,
POLI E SANTUCCI SI DIVIDONO LA POSTA

Come avete avuto modo di cogliere nel Diario n. 9 siamo finalmente giunti in Australia, gli intoppi in aeroporto non ci hanno impedito di raggiungere la destinazione tanto agognata. Durante lo scalo a Singapore siamo stati ingaggiati per una sit-com rotellistica e qui di seguito ve ne forniamo un anticipo fotoromanzato.

Posiamo le valigie e subito di corsa al Carrara Stadium di Nerang che in effetti non è cambiato per nulla rispetto al 1999: la struttura che ospita i Mondiali non è certo un fulgido esempio di architettura come la Sidney Opera House che vediamo nella foto del Precision Albinea e anche gli allestimenti sono molto spartani, ma in compenso il palasport è dotato di una copertura internet wireless che ci conforta in merito alla possibilità di comunicare con l'Italia e con il resto del mondo.

E' la giornata conclsuiva delle gare junior e ovviamente il team è concentrato sulle finali di oggi pomeriggio con 5 titoli in palio. Cominciano i maschi ed è davvero una bella gara così come lo è stato tutto il campionato di Andrea Poli e Marco Santucci, combattuto spalla a spalla dall'inizio alla fine. Gli atleti di Gabriele Quirini e Raffaello Melossi hanno espresso ottime capacità tecniche e qualità importanti dal punto di vista morale, confrontandosi in modo intenso ma leale. Due atleti su cui contare ad occhi chiusi per il futuro.
Marco ha vinto il titolo del libero con qualche errore ma anche un bellissimo triplo lutz, Andrea (molto bene nella fase iniziale poi non gli è entrato il triplo salcow) si è aggiudicato la combinata dopo l'oro inziale degli obbligatori e forse questo è il risultato più giusto. Il resto del mondo non ha inciso nella gara, il francese Garcia e il brasiliano De Melo, che pure sono due bravi pattinatori, al momento non risultano competitivi nel confronto con i nostri.

In campo femminile quella di Debora Sbei è stata una vittoria annunciata, netto il divario tecnico con le dirette concorrenti. Debora ha ribadito il titolo vinto lo scorso anno a Murcia con una prestazione non perfetta: anche lei come Poli ha avuto problemi con il triplo salcow ma ha inserito un buon triplo lutz e mostrato la consueta sicurezza nel doppio axel e nel triplo toe-loop, le difficoltà che in questa categoria segnano il limite dell'eccellenza. Buona rimonta di Cristina Trani nel programma finale, un bel salto dall'11° posto dopo lo short, alla medaglia di bronzo: davanti a lei, oltre ovviamente a Debora, è rimasta solo l'argentina Estefania Alegri, brava nelle trottole ma piuttosto imprecisa nelle altre difficoltà. Il grande divario nel punteggio del libero ha consentito alla Sbei di aggiudicarsi il titolo della combinata nonostante il 10° posto dopo gli obbligatori. In questa classifica, di rilievo la medaglia di bronzo vinta dall'Australiana Stephanie Campbell, anche grazie al fatto che la squadra azzurra presentava una solo combinatista: per il team Aussie un risultato importante e inatteso, sono suonate le campane.

La giornata si è conclusa con l'assegnazione del titolo delle coppie artistico vinto da Laura Binotto e Andrea Lanzanova, già primi dopo lo short, soprattutto in virtù di una maggiore maturità stilistica rispetto ai secondi in classifica Lucia Squadrani e Davide De Gregorio. Per Lucia e Davide, cha hanno pattinato forse un po' contratti, un risultato comunque soddisfacente anche se la vittoria ai campionati italiani davanti a Binotto-Lanzanova autorizzava qualche sogno iridato. Il livello tecnico delle coppie straniere è da dimenticare ed in questo senso penso possa essere utile l'inserimento della specialità nel programma del prossimo Stage Internazionale del Rimini Roller Festival: hanno già aderito numerose coppie che verranno da oltre confine, speriamo se ne possano aggiungere altre e che la gara delle coppie artistico in futuro possa tornare ad essere combattuta e non più un monologo azzurro.

Per oggi è tutto, mi dicono che "l'ottimo Degre" insieme agli altri compagni della squadra junior sta cercando di dimenticare i dispiaceri nel corso della festa finale organizzata in pista: sono SICURO che ci riuscirà, all'interno del gruppo A.R.T. quest'anno ha fatto esperienza, quando si tratta di festeggiare non ci batte nessuno. Noi "vecchietti" invece ce ne torniamo in albergo, siamo tutti un po' stanchi, il fuso ci ha fusi. Vabbè, è meglio chiudere, se il meglio delle mie freddure è questo non ride neppure la jena notoriamente ridens.

A domani

ANCHE IL PRECISION TEAM ALBINEA E' PRONTO
"Ultimata la preparazione di defaticamento del precision Team Albinea a Sidney, ci vediamo presto da Gold Coast, che dire, non è proprio un postaccio per fare il defaticamento....!"

 
 
 

DIARIO MUNDIAL n.9 - di P.Venerucci & Co.

Post n°46 pubblicato il 02 Novembre 2007 da wonderdgl6
 
Tag: inserto

GIULIA E DIEGO

UNA DANZA TUTTA D'ORO

Il secondo oro delle pattuglia azzurra impegnata in Australia nei Campionati Mondiali junior se lo aggiudicano nella danza Giulia Giannelli e Diego Brun al termine di un confronto molto impegnativo con la coppia statunitense Joey Rodriguez-Jessica Gaudy. I ragazzi mantovani seguiti da Lorenza Residori hanno dovuto far ricorso ad ogni stilla della loro bravura per aggiudicarsi una gara che è rimasta incerta fino all'ultimo. Purtroppo non sono riusciti a centrare il podio Dalila La Neve ed Elia Campagna, l'errore nella danza originale è stato probabilmente fatale in questo senso, ma l'esordio iridato della coppia emiliana è da considerarsi comunque positivo. Questi risultati ci fanno doppiamente piacere in quanto le due coppie azzurre durante la stagione hanno esordito anche all'interno dell'Artistic Roller Tour (Giulia e Diego nella tappa di Savona, Dalila ed Elia a Forlì): ci auguriamo che conservino un buon ricordo di questa esperienza e che ci possano essere altre occasioni in futuro.

Si sono disputati anche gli short dei singoli. Benissimo i maschi con Santucci e Poli una spanna sopra tutti per abilità tecnica e proprietà stilistiche: la lotta per il titolo del libero e quello della combinata sarà una questione in famiglia, al momento non si vedono altre possibilità.


Tra le ragazze ha reso secondo le aspettative la campionessa uscente Debora Sbei che guida nettamente la classifica e sembra non attaccabile dalle atlete argentine che la seguono al secondo e terzo posto. Tra le primissime potenzialmente poteva inserirsi anche Cristina Trani ma la performance dell'atleta seguita da Gabriele Quirini è stata caratterizzata da alcuni errori. Il programma finale dovrebbe comunque ristabilire i valori in campo, davanti a Cristina in classifica ci sono atlete ampiamente alla sua portata.

E' stata la prima volta del solo dance in un campionato del mondo. La classifica al termine delle danze obbligatorie vedeva le nostre Martina Tosini e Valeria Zorzin al terzo e quarto posto e non è cambiata con il programma finale: a noi sono sembrate molto competitive, sopratutto nel libero, e se vogliamo usare un'espressione gentile, "non inferiori" a chi le ha precedute in classifica. Comunque si sa per ripetute esperienze precedenti che non si può vincere tutto, qualcosa si lascia sempre per strada, o perchè è giusto così o perchè BISOGNA che sia così.

ARRIVATI A BRISBANE

In questo momento (in Italia sono le 21.45 di giovedì 1 nov.) anche la squadra senior ha raggiunto l'Australia dopo un bel viaggetto.  Qui di fianco la foto in coda per uscire dall'aeroporto di Brisbane : la qualità è pessima ma rende l'idea. Queste le prime comunicazioni: "I soliti italiani....facevamo i furbi e i poliziotti ci hanno rimesso in fila per uscire dall'aeroporto....Cominciamo bene". Il messaggio successivo è arrivato dopo oltre due ore: "E' il colmo, dopo oltre 30 ore di viaggio altre due ore di attesa solo per uscire dall'aeroporto"

ANCHE GLI AMICI DEL DIVISION PORTOGRUARO SCALDANO I MOTORI
"Anche il gruppo DIVISION è arrivato in Australia, dopo un lunghissimo viaggio.
Partiti da Venezia la nostra prima tappa è stata Dubai, dove in attesa del volo per Brisbane
abbiamo trascorso un'emozionante nottata in un campo beduino fra cammelli, falchi e dune di sabbia. L'arrivo a Brisbane è stato alle 6.35 (ora locale) del 31/10, nonostante la stanchezza e il fuso orario, il gruppo si sta allenando ma si sta anche godendo le ultime ore di relax in vista della gara tanto attesa, che si svolgerà il 3 novembre."

 GOOD MORNING ITALY DALL'AUSTRALIA - genitori alla ribalta
"Sono iniziati gli short sia delle coppie artistico che dei singoli dopo aver visto un'essenziale cerimonia di apertura. Essenziale perche`c'era solo quella, senza alcuno spettacolo. I ragazzi nei programmi corti ce l`hanno messa tutta, ma aspettiamo i lunghi per dire come è andata. Intanto continuiamo a comprare souvenirs e ad andare in giro in calzoncini e ciabatte, come tutti qui. Ciao a tutti"  -   Paola Giulianelli, Sabrina e Pasquale Squadrani

N.B.: se ci sono altre mamme e babbi di buona volontà (gli "sponsor" come li definisce Paola) che desiderano raccontare la loro esperienza australiana possono scrivere a info@rollertime.it

Un ringraziamento per le immagini all'amico Raniero Corbelletti
www.ranierocorbelletti.com

 

 
 
 

DIARIO MUNDIAL 2007 n. 8 - di P.Venerucci & Co.

Post n°45 pubblicato il 01 Novembre 2007 da wonderdgl6
 
Tag: inserto

Finalmente sono inziate le gare di questa 52° edizione così attesa. Il risultato con il botto è quello di Andrea Poli da Lugo di Romagna che al termine di una gara assolutamente strepitosa ha vinto il titolo degli obbligatori; forse i favori del pronostico erano per Marco Santucci, campione mondiale uscente, ma Andrea, già al comando della classifica dopo i primi due esercizi, si è veramente espresso ad alti livelli con grande regolarità. Bronzo per Santucci  che proverà a rifarsi nella gara del libero. Buono anche il bronzo di Michela Atzori che è arrivata ad un soffio dal secondo posto: la gara, come da previsioni, è stata dominata dalla tedesca Julia Woyciechowski, atleta che negli ultimi anni ha vinto molto anche a livello europeo.
La gara della danza per il momento vive del confronto serrato tra i nostri Giulia Giannelli/Diego Brun e gli americani
 Joey Rodriguez-Jessica Gaudy che dopo le danze erano al comando. Con l'O.D. sono passati a condurre per un'incollatura Giulia e Diego ma la gara chiaramente è aperta ad ogni soluzione, il libero assegnerà il titolo. Sfortunato l'esordio iridato dei nostri Dalila La Neve/Elia Campagna protagonisti di una caduta nella O.D.: in ogni caso il distacco dalla coppia terza in classifica è minimo e quindi la medaglia è alla portata. Nelle coppie artistico short impeccabile di Laura Binotto/Andrea Lanzanova che guidano la classifica davanti al nostro inviato speciale Davide De Gregorio in coppia con la partner Lucia Squadrani: Davide e Lucia sono stati protagonisti a loro volta di una buona prova se si esclude un'imperfezione nel doppio lutz di singolo.

Intanto è iniziata anche l'avventura della squadra senior che nel pomeriggio ha fatto rotta su Dubai. Mentre vi scrivo il gruppo sta bivaccando nel lussuoso aeroporto della capitale degli Emirati Arabi in attesa di proseguire. La mail notturna di Patrick è di questo tenore: 

"....l'attesa e' snervante, il morale va piano piano calando sotto i piedi, chi gira come un forsennato a cercare per forza qualcosa da comprare, chi si addormenta dove capita come barboni, chi mangia qualsiasi cosa pur di passare il tempo.........per fortuna io mi tengo
impegnato, e non mi dispiace, nel carpire quante piu' cose possibili da inserire in questo diario e, credi , non e' cosa facile visti tutti i problemi di connessioni e batterie che piano piano vanno scaricandosi come l'adrenalina iniziale del viaggio per l'Australia. Sai pero' che io non mollo. Anzi mi diverto con queste nuove tecnologie, ancora non sono riuscito ad usare il telefono skype, ma provo finche' non ci riesco, tanto il tempo non mi manca......A presto.....forse ancora da Dubai, o da Singapore, altra temuta tappa prima del volo piu' lungo del viaggio, da li a Brisbane.....At salut...........Patrick"

 
 
 

Immagini dalla Gold Coast!

Post n°44 pubblicato il 01 Novembre 2007 da wonderdgl6
 

Ho finalmente preparato l' Album fotografico dei Campionati Mondiali di Pattinaggio a Rotelle 2007 inviate in e-mail dalla Gold Coast. 

Trovate le immagini cliccando QUI

ps: non sono state pubblicate le immagini firmate da fotografi; verranno inserite non appena ottenuta l'autorizzazione.

Appena possibile sistemerò i link e cercherò di risolvere i problemi relativi ai video.

 
 
 

Nuovamente....Geniali......

Post n°43 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da wonderdgl6
 

particolari

...e bravi.....

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: wonderdgl6
Data di creazione: 01/05/2007
 

SKATE IN FLOWERS 2007

 

SKATE IN FLOWERS 2007

 

SKATE IN FLOWERS 2007

 

Servizi Fotografici per Società Sportive ed Eventi

immagine

 

Abbigliamento

DUERI 

SAGESTER 

ASPESI 

THE BEST

 

TUTTO PER IL PATTINAGGIO

Rotelle&Ice

spedizioni in tutta Italia

clicca qui

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963