SkateinFlowers

PATTINAGGIO nel cuore

 

I MIGLIORI PROGRAMMI - 2007

Daizuke Takahashi
Mondiali, 2007
Il fantasma dell'opera - video

Carolina Kostner
Mondiali, 2007
Canone di Pachelbel - video

Pechalat Bourzat
Mondiali, 2007
Quattro Stagioni video

Savchenko Szolkowy
Europei, 2007
Mission - video


 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

SKATE IN FLOWERS 2007

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

SKATE IN FLOWERS

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Blog ideato e sviluppato da Botturi Ilaria.

I testi di questo blog sono scritti da Botturi Ilaria, salvo dove diversamente indicato.

Le immagini sono di proprietà degli aventi diritto.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

giovanni_martellettogasparetto.annaales68paangelacantellia72bgmcarlo.fucileisola.bluca832100tvEvil_Soulfederica.bissonskatemaniamarcogarelliCAD.Studiomax5101983chicca652008
 
 

 

In miglioramento

Post n°42 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da wonderdgl6
 

 
 
 

DIARIO MUNDIAL 2007 n.7 - di P.Venerucci & Co.

Post n°41 pubblicato il 31 Ottobre 2007 da wonderdgl6
 
Tag: inserto

Con la Cerimonia di apertura ha preso ufficialmente il via la 52° edizione dei Campionati Mondiali di pattinaggio artistico che si svolgono per la quarta volta in Australia (Brisbane 1975, Sidney 1992, Gold Coast 1999, Gold Coast 2007). Mentre vi scrivo i nostri ragazzi sono già impegnati nella gara degli obbligatori e non posso fare a meno di inviare un fortissimo in bocca al lupo a Michela, Debora, Andrea, Marco e agli azzurri delle altre specialità che esordiranno nel corso della giornata. Anche per me che oggi partirò verso l'Australia con la squadra senior è una giornata particolare: ho perso il conto delle mie vigilie iridate ma ogni anno le ore che precedono la partenza sono sempre da delirio, non ci si abitua mai. Le valigie che non si chiudono, l'incubo di avere dimenticato qualcosa, il controllo ripetuto all'esasperazione dei pattini, delle ruote, di tutto ciò che può servire in un Mondiale con l'imprevisto sempre dietro l'angolo. Sfortuna vuole che non sia con me Cristina (la vedete qui sotto durante la cerimonia di apertura con lo staff) perchè in questi momenti infonde sempre calma e tranquillità... Anche per noi il viaggio si svilupperà seguendo lo stesso itinerario della squadra junior: partenza da Milano Malpensa nel primo pomeriggio, notte a Dubai, ripartenza verso Singapore nella mattinata di domani, e poi volo su Brisbane. Spero di potermi collegare a internet anche negli aeroporti durante le soste, ma se nelle prossime ore non riuscirò ad essere tempestivo negli aggiornamenti sono sicuro che mi perdonerete.

Volevo ringraziarvi per i numerosissimi messaggi (ne abbiamo riportati alcuni qui in basso) in cui esprimete apprezzamento per il nostro lavoro, ci riempiono di orgoglio e ci stimolano a fare meglio giorno dopo giorno. Mandate pure sempre allo stesso indirizzo e-mail i vostri saluti e gli incitamenti ai ragazzi impegnati in gara, li pubblicheremo nelle prossime puntate del Diario e ovviamente li recapiteremo ai diretti interessati. Per il momento è tutto, vado a saltare sulla valigia nella speranza di poterla addomesticare. Australia arriviamo!!!

POCHI ISTANTI PRIMA DI SPEGNERE IL PC è ARRIVATO L'ULTIMO IMPORTANTISSIMO AGGIORNAMENTO DI DEGRE CHE RIPORTIAMO INTEGRALMENTE:
"Ieri la giornata si e' passata in tranquillità solo qualche allenamento mattutino poi un po’ di svago pomeridiano fino alla cerimonia di apertura. Nella serata il clima e' diventato più teso tutti iniziamo a sentire la gara. Nella mattinata di oggi si sono svolti i primi 2 esercizi degli obbligatori. La classifica momentanea e' Poli primo secondo Santucci e seconda anche la Atzori dietro alla tedesca. Tra qualche istante inizieranno gli obbligatori delle coppie danza a seguire short delle coppie artistico e di nuovo  a seguire od delle danze.......(speriamo in bene) nb : oggi il pc non vuole prendere gli allegati quindi non riesco ad inviarti le foto della cerimonia e dello svago pomeridiano....."

IL MONDIALE VISTO DAI...GENITORI
"Diario di bordo, visto con gli occhi degli sponsor. Mai e poi mai pagheremo migliaia di euro per poi uscire dal palazzetto al momento clou. Magari rischieremo le coronarie, ma staremo incollati alle sedie. Comunque oggi primo giorno di prove ufficiali devo dire che (sono Paola), qualcosa dentro mi si è mosso, eccome!!! Non sapevamo neanche l'ordine di entrata. Grazie ora lo sappiamo!!! Speriamo che la cabala venga rispettata, tu Patrick hai qualche espediente da suggerirci??? Qualche magia da riproporre?? Facciamo i necessari scongiuri. Per il resto tutte le prove che abbiamo visto degli altri atleti italiani ci hanno confortato sulla bontà della loro preparazione tecnica, ma anche sulla qualità e l'eleganza dimostrata. E ora corriamo a casa a farci un bel piatto di maccheroni, i ristoranti non solo sono cari ma lasciano un po' a desiderare. Ciao"

Paola Giulianelli, Sabrina e Pasquale Squadrani 

Cari genitori, state tranquilli, male che vada i vostri pargoli avranno comunque imparato qualcosa da questa trasferta......

 
 
 

DIARIO MUNDIAL 2007 n.6 - di P.Venericci & Co.

Post n°40 pubblicato il 30 Ottobre 2007 da wonderdgl6
 
Tag: inserto

A Surfers Paradise si corre rapidamente verso la dead-line delle chiacchiere pregara, il termine ultimo è fissato per domani alle 19.00 ora locale con la cerimonia di apertura, mentre le gare vere e proprie inizieranno mercoledì 31 con gli obbligatori. Tutti stanno dando il massimo per farsi trovare pronti all'appuntamento.

Mentre in Australia gli junior hanno virtualmente indossato il costume di gara, in Italia gli atleti senior sono impegnati negli ultimi furiosi allenamenti prima della partenza: se qualcuno ha ancora energie da spendere, risorse da investire per un "futuro radioso" questo è il momento.
C'è anche chi (vedi Matteo Guarise nella foto) oltre ai due allenamenti quotidiani trova anche il tempo per una preparazione particolare alla Rocky: quando si ha il fisico.....   
Per rendere più agevole la fruizione delle notizie da parte dei numerosi appassionati che seguono il nostro Diario, abbiamo pensato di segnalarvi i link per accedere alla lista completa degli atleti e del programma di gara, pensiamo sarà utile.         

Abbiamo inserito ancora qualche video dei Campionati Mondiali 1999, nei prossimi giorni pubblicheremo tutti quelli che abbiamo in archivio.

Anche gli atleti dei Gruppi stanno facendo rotta verso la Gold Coast, seguendo spesso itinerari esotici e assolutamente inviadibili: è il caso degli amici del sincronizzato Skating Club Albinea che hanno fatto tappa a Kuala Lumpur da  dove ci hanno inviato le belle foto. Nel loro programma di viaggio ancora una sosta a Sidney e poi l'arrivo in Gold Coast.

 
 
 

Presto on-line

Post n°39 pubblicato il 29 Ottobre 2007 da wonderdgl6
 

Al più presto verranno caricate le immagini inviate dall'Australia, aggiornato l'elenco degli inserti e attivati i link relativi ai mondiali 1999.

 
 
 

DIARIO MUNDIAL 2007 n.5 - di P.Venerucci & Co.

Post n°38 pubblicato il 29 Ottobre 2007 da wonderdgl6
 
Tag: inserto

Dall'Australia giungono notizie di tutta tranquillità relative al processo di ambientamento dei ragazzi della squadra junior. Oggi pomeriggio si sono allenati in una pista diversa da quella di gara ma molto simile per la pavimentazione: anche a detta dello staff l'allenamento è stato proficuo e ha messo in mostra i valori tecnici che tutti conosciamo. Possiamo dire che la stanchezza del viaggio e il fuso orario sono pienamente recuperati. C'è stato il sorteggio degli esercizi obbligatori e dell'ordine di entrata in pista. Non proprio soddisfatta la nostra obbligatorista Michela Aztori ("...vorrei spararmi") ma sappiamo quanto è preparata e sono convinto che farà bene. Anche il nostro efficientissimmo cronista Davide De Gregorio con la partner Lucia Squadrani è preoccupato dall'ordine di entrata in pista dello short visto che toccherà a loro aprire le danze. A Bea e a me il n. 1 ha sempre portato fortuna quindi per la proprietà dei vasi comunicanti....

Nel frattempo, come avrete modo di leggere più avanti, i genitori al seguito se la spassano.
Comunque arriverà anche per voi cari babbi e mamme il momento dell'adrenalina al massimo e magari, dopo aver percorso migliaia di km e speso varie migliaia di euro per vedere i vostri pargoli, nel momento clou della gara.....vi toccherà scappare fuori dal palazzetto in preda all'emozione. Non sareste i primi...

Il Mondiale visto dai....genitori
Ma c`e` anche chi non pattina. E allora sparati la cronaca di chi  è solo andato in giro. Siccome non sapevamo come raggiungere la pista (non era quella di gara) ce ne siamo andati a zonzo. E chi abbiamo incontrato?? Koala dormiglioni e canguri, si proprio canguri e altri animali interessanti. Peccato che non ci fossero i ragazzi, che comunque li sentiamo belli carichi e già concentrati. O meglio abbiamo incontrato per caso la truppa al centro commerciale e siamo stati colpiti piacevolmente da un gruppo di ragazzotti tutti con veri cappelli da australiani, si veramente in vacanza!!!
Per noi domani mattina mini crociera fra i canali della Gold Cost, ah la spiaggia e` veramente meravigliosa, piena di ragazzi e di giapponesi.
Ti faremo la cronistoria delle giornate viste dall`altra parte della barricata.
Ogni volta che attraversiamo la strada rischiamo la vita e la guida a sinistra e` veramente micidiale (provare per credere!!!).
Dall' Australia è tutto. Passo e chiudo.
Paola Giulianelli, Sabrina e Pasquale Squadrani

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: wonderdgl6
Data di creazione: 01/05/2007
 

SKATE IN FLOWERS 2007

 

SKATE IN FLOWERS 2007

 

SKATE IN FLOWERS 2007

 

Servizi Fotografici per Società Sportive ed Eventi

immagine

 

Abbigliamento

DUERI 

SAGESTER 

ASPESI 

THE BEST

 

TUTTO PER IL PATTINAGGIO

Rotelle&Ice

spedizioni in tutta Italia

clicca qui

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963