..E così (POE)sia..

.•´`•.•´¯`•.›Verba Volant…Scripta Manent‹.•´¯`•.•´`•.

 

HABLAME LUNA

 

AREA PERSONALE

 

...CAREZZE IN PUNTA DI PENNA...

Volando nelle altezze celesti
ritrovo il messaggio dello Spirito
che mi parla di Te e mi solleva
con le ali degli Angeli
verso l’immensità di Dio,
mostrandomi la bellezza del mondo
un fiore che sboccia nell’anima
dono della Vita che si apre
come una fiamma inestinguibile
nutrita dal Tuo Amore.

© Antonio Bigliardi

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

belloedannato76donatofiorino.arteparafarmacia.baronedieselmotorestempora_neaDelenda_Carthagostudio.degregoriocow75Albert_1977TopoCanguroil.lordnerosimino85Sonia.Firriolounamamma1schettino_luigi
 
 

 

« Messaggio #114Messaggio #116 »

Carlos Ruiz Zafòn, L'Ombra del vento

Post n°115 pubblicato il 30 Agosto 2006 da skyewish
 

Caro Julián,

stamani Jorge mi ha confermato che hai lasciato Barcellona per inseguire le tue illusioni. Ho sempre temuto che quei sogni ti avrebbero impedito di essere mio per sempre o di chiunque altro. Avrei tanto desiderato vederti un’ultima volta, guardarti negli occhi e dirti ciò che non riesco ad affidare alla carta. Nessuno dei nostri progetti è andato a buon fine. Ti conosco troppo bene e so che non mi scriverai , che non mi comunicherai neppure il tuo indirizzo, che vorrai diventare un altro. So che mi odierai perché non mi trovavo dove ti avevo promesso di essere. Penserai che ti ho ingannato. Che non ho avuto coraggio. Ti ho spesso immaginato su quel treno, solo, a rimuginare sul mio tradimento. Che bugie ti hanno raccontato sul mio conto Julián? Perché vi hai creduto? Ora che ti ho perso, so di aver perso tutto. Malgrado ciò, non posso permettere che tu scompaia per sempre dalla mia vita e dimentichi senza sapere che non ti serbo rancore, fin dall’inizio sentivo che ti avrei perso e che tu non avresti mai visto in me quello che io vedevo in te. Voglio che tu sappia che ti ho amato fin dal primo giorno e che continuo ad amarti, ora più che mai, anche se non vuoi sentirtelo dire. Ti sto scrivendo di nascosto. Jorge ha giurato che ti ucciderà se ti rivedrà ancora. Non mi permettono più di uscire di casa e neanche di affacciarmi alla finestra. Sono certa che non mi perdoneranno mai. Una persona di fiducia mi ha promesso che ti spedirà questa lettera. Non la nomino per non comprometterla. Non so se le mie parole ti giungeranno, me se così sarà e deciderai di tornare per me, troverai il modo di farlo. Mentre ti scrivo, ti immagino su quel treno, col tuo bagaglio di sogni e col cuore spezzato, in fuga da tutti noi e da te stesso. Sono tante le cose che non posso raccontarti, Julián. Cose che entrambi ignoravamo e di cui è meglio che tu rimanga all’oscuro. Il mio desiderio più grande è che tu sia felice, Julián, che tutto ciò a cui aspiri diventi realtà e che, anche se mi dimenticherai, un giorno tu possa comprendere quanto ti ho amato.

Per sempre tua,
Penélope.

 

 

 

“Continuiamo a vivere nei ricordi di chi ci ama.
Ricordami…anche se in segreto, in un angolo del tuo cuore…
…non permettere che me ne vada per sempre.”

 Skye

ON AIR:

Fabien Royer - Bluedream

Commenti al Post:
isil.sila
isil.sila il 30/08/06 alle 19:04 via WEB
amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!che bella questa lettera!!!quando hai finito il libro me lo presti???poi mi spieghi come fai a trovare le immagini adatte tutte le volte!!!!!pero' sto imparando anch'io eh!!!ti voglio tanto bene fioccolina mia.........tutti i miei sorrisi sono per te per il motivo che sai =)=)=)=)=))=)=)=)=)=))=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)baciottini.Lu
 
 
skyewish
skyewish il 31/08/06 alle 17:49 via WEB
Luna non sminuirti...anche tu sei molto creativa ;). Per quanto riguarda il libro, beh...te lo presto volentieri, non dovresti nutrire alcun dubbio a riguardo...ma mi devi assicurare che ne avrai massima cura. Anche se la lettura di quel romanzetto non ha mutato la mia vita, rimane sempre un libro...e i libri, lo sai...sono da me considerati fonte di cultura e di conseguenza, custoditi come reliquie. Bacione, K.
 
alma_de_vida
alma_de_vida il 31/08/06 alle 13:48 via WEB
ruiz zafòn ti è piaciuto?a me no.non comprendo come uno scrittore per bambini e sceneggiatore si possa mettere a scrivere libri noir.eppure in spagna è rimasto al primo posto della classifica dei libri più venduti per almeno un anno!
 
alma_de_vida
alma_de_vida il 31/08/06 alle 13:52 via WEB
la descrizione di barcellona non rende giusticia alla mia città(a proposito ci tengo a chiedere scusa per il mio italiano che zoppica ma sono in italia da poco tempo e non ho ancora imparato bene)vorrei sapere la tua opinione ci tengo tanto.un bacio sulla tua mano princesa.A.
 
 
skyewish
skyewish il 31/08/06 alle 17:44 via WEB
Ciao Alma, l’interesse che questo romanzo ha suscitato in me, è il semplice frutto di un passaparola. Generalmente scelgo da sola le mie letture, ciononostante, questa volta, ho dato ascolto a delle voci entusiaste che glorificavano l’autore di questo volume. Erroneamente. Prendendo atto dell’indiscusso talento descrittivo di Ruiz Zafòn, mi trovo, mio malgrado, a dover ammettere una grossa delusione. Probabilmente la colpa è mia…ho sempre avuto attorno a me, opere letterarie di massimo valore culturale e, questo romanzo dal titolo decisamente accattivante quale “L’ombra del vento”, mi è apparso troppo superficiale, privo di un senso logico. Non fraintendermi, la logicità non mi appartiene, sono molto metafisica…un’antitesi di logica personificata, però…però ho atteso una scintilla che non è scattata; la rete di storie farcite di altre storielle sempre più surreali, non ha catturato la mia attenzione…ho terminato la lettura del libro, in meno di quattro ore. E non perchè mi sentissi in un certo senso, coinvolta…ma soltanto per poter chiudere paragrafo di vita, troppo a lungo cantilenato. Ho letto l’ultima pagina, consapevole che avrei ritrovato la prima…niente suspense, niente emozione…solo raramente, qualche assioma curato, spruzzato qua e là, per ravvivare l’interesse grammaticale ed ortografico. In definitiva, la mia già fornita biblioteca domestica, si è…“arricchita” (...)di un libro in più. Un libro come tanti, che troveremo tra qualche annetto, sulla bancarella di una fiera campestre di sperduti paesini rurali. …altro che sospiri e palpiti di nostalgia… ;) Non preoccuparti per il tuo idioma…parli un italiano gradevole…sicuramente migliore di tanti miei connazionali che in Italia, hanno visto i natali (compresa me). Hasta luego, Sk. Postilla: Barcellona mi affascina moltissimo…ma la mia città europea prediletta è Siviglia. Con buona pace dei catalani. Besos, ;)
 
   
alma_de_vida
alma_de_vida il 01/09/06 alle 09:49 via WEB
la metáfora di un capitulo di vita che se chiude come un capitulo di un libro è molto splendida!Sono felice di avere trovato il tuo blog non banale e mi piace sempre de più.Grazie per i tuoi complimenti sul mio idioma mi impegno per riuscire ad aprendere bene.ho difficoltà con le doppie consonanti e anche con articoli.bacio per te.A.
 
     
skyewish
skyewish il 01/09/06 alle 16:46 via WEB
Alma :))))) non posso credere che la metafora sia stata colta così semplicemente :))))) fantastico!!! sono io che ringrazio te per i complimenti al blog ma, non é soltanto opera mia se è tanto grazioso ;).
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: skyewish
Data di creazione: 07/02/2006
 

 

...ASSONANZE EMOTIVE...

"La poesia è il salvagente  cui mi aggrappo
quando tutto sembra svanire.
Quando il mio cuore gronda
per lo strazio delle parole che feriscono,
dei silenzi che trascinano verso il precipizio...
quando sono diventato così impenetrabile,
che neanche l'aria
riesce a passare..."
(K. Gibran)



"Sarò una stella come le altre,
perché non c’è stella che s’inabissi:
ognuno rimane lungo il cielo,
lungo il lago ghiacciato...
ed io sono quel punto che rimane là,
tra il cielo e la terra,
sono il tu dove passa la mia anima
perché tutto è fermo,
i paesi che sfociano in vallate
e non c’è morte,
una soltanto,
che si distingua dalla vita."
(Carifi)

 

 

“Balla, balla bambina mia…
...chi balla cammina sull’acqua, e dentro una fiamma.”
(G.L.)


 

"C'era una stella che danzava
e sotto quella sono nata."

 

THE SPEAKER BOX

 Chiusi gli occhi e dopo tanti anni
sentii la musica del silenzio.
Quel silenzio che mi permette
di starmene da solo per conto mio, e mi lascia scoprire
che quel posto solitario nel mio cuore
appartiene solo a me, mi dice chi sono
si tratta di un posto eterno che non ha luogo né tempo…
E’ la mia anima.

(S.B.)
 
"Credo che la libertà sia uno dei beni che gli uomini dovrebbero apprezzare di più.
La libertà è come la poesia: non deve avere aggettivi, è libertà."
(E. B.)

All’orizzonte di quell’ocenao ci sarebbe stata sempre un’altra isola, per ripararsi durante un tifone, o per riposare e amare. Quell’orizzonte aperto sarebbe stato sempre lì: un invito ad andare.

(H.P.)

“La vita, tutta la vita, reclama l’eternità...la morte non è niente...pensa solo che vado nella stanza accanto...”
(Vanni)

 
“Non aver paura, sappiamo c’è un’altra via per correre con il vento..e ci lasciamo all’alba, con la promessa di ritrovarci al prossimo sogno.
Ti voglio bene oltre ogni mondo, soprattutto nel tuo persempre che sarà la mia casa.”
(Faby)

 
  Meez 3D avatar avatars games
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963