Creato da antiche.armonie il 09/08/2008
 

Armonie Smarrite

Giorno dopo giorno, la vita... Blog dedicato ai miei figli.

 

 

« Messaggio #33Messaggio #35 »

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 26 Novembre 2008 da antiche.armonie

Paura

A volte comincia così, senza annunciarsi, pian piano, subdolamente.

Fino a ieri stavi bene, davi poco o nullo peso ai piccoli acciacchi che pian piano nel tempo si erano accumulati, ti sentivi forte di una buona forza fisica, naturalmente rapportata alla tua età, che i venti anni se li è lasciati dietro da un po'.

Ti tenevi a ragguardevole distanza dai medici perché li temevi: "si sa come sono - dicevi - … il primo che ti vede ti manda da un suo collega e quello da un altro collega e così via, in un crescendo di ansia e angoscia soffocante che ti irretisce irrimediabilmente" 

L'unico medico che vedevi ogni 4 o 5 mesi era il tuo medico di base, quello che serve per rilasciare ricette e sporadicamente controllarti la pressione sanguigna: due minuti, un grazie sorridente e via…

Si, fino a ieri stavi bene…poi all'improvviso il mite medico di base si trasforma in una specie di Cassandra che ti consiglia una visita cardiologica…

No, veramente non è un consiglio, il suo, è un ORDINE.

Te ne vai senza elargirgli la solita dose di sorrisi, e una volta a casa cominci ad ascoltare il tuo corpo per cercare di scoprire quante malattie hai: …sono migliaia, milioni, praticamente sei fortunata ad essere ancora viva.

E la vita non ti è mai sembrata così bella…

*
*

*


Ciao amori miei, vi bacio   

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Smarritearmonie/trackback.php?msg=5972643

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
etnego
etnego il 27/11/08 alle 19:43 via WEB
Ciao Antiche armonie, il tuo post mi ha fatto pensare come sia davvero un grande dono la salute, di cui raramente ringrazio il nostro Dio, e come sia facile perderla. Proprio una settimana fa abbiamo accompagnato al cimitero un giovane sacerdote di soli 37 morto, pieno di vita e di iniziative,colpito da un tumore che lo ha ucciso in soli 15 giorni. Di fronte a quel dramma inspiegabile, tutti i miei acciachetti sono scomparsi improvvisamente. Veramente come dice quel Salmo "I mieri pensieri non sono i vostri pensieri, le mie vie non sono le vostre vie". Occorre abbandonarsi alla Sua volontà.
 
 
antiche.armonie
antiche.armonie il 29/11/08 alle 19:10 via WEB
Si etnego, occorre abbandonarsi alla Sua volontà, anche perchè Lui, e soltanto Lui, sa cosa sia il meglio per noi. Anche la morte, che noi non comprendiamo e che consideriamo il male più grande che possa colpire un essere umano, nei suoi progetti è sicuramente un quid edificante che, se potessimo arrivare a capire, ci riempirebbe di consolazione e meraviglia. Ciao caro amico, ti auguro una serena domenica.
 
lughe_sarda
lughe_sarda il 28/11/08 alle 00:30 via WEB
Ed è bella perchè riesci a guardarla con gli occhi della consapevolezza, godendo di tutte quelle piccole e meravigliose sfumature che, forse, nel tempo si erano pedute..Armonie nel grande pentagramma che è la tua anima.. Un abbraccio, Lu
 
 
antiche.armonie
antiche.armonie il 29/11/08 alle 19:13 via WEB
Grazie Lughe, la tua presenza in questo mio piccolo spazio mi scalda il cuore. Buona domenica con un sorriso, e un grande abbraccio.
 
scintilla.divina
scintilla.divina il 29/11/08 alle 12:13 via WEB
La vita è un dono prezioso.. la salute è un dono prezioso.. spesso solo quando rischiamo di perderle ci rendiamo conto del loro valore, rispetto alle cose effimere che si rincorrono nella quotidianità.. un abbraccio cara, Dio ti benedica
 
 
antiche.armonie
antiche.armonie il 29/11/08 alle 19:25 via WEB
Hai ragione, scintilla, la vita e la salute sono due doni preziosissimi per i quali quali dovremmo ringraziare Dio ogni giorno. In quanto alle cose effimere, tutto nella nostra realtà contribuisce a stravolgere il vero senso della vita... nel mio piccolo io prego Dio ogni giorno perchè il bene e la verità trionfino.. e naturalmente cerco di essere, in tal senso, un esempio per chi mi sta vicino. Che Dio benedica anche te e la tua famiglia, cara! Buona domenica
 
MioDestino
MioDestino il 05/12/08 alle 08:15 via WEB
...sempre di corsa per gli altri. Poi, ci si scopre.... unici. Grazie per esser passata da me. Un caro saluto.)
 
 
antiche.armonie
antiche.armonie il 05/12/08 alle 18:57 via WEB
Si si, hai ragione! Grazie per la tua presenza nel mio blog. Ti auguro una dolce serata :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Donna, se’ tanto grande e tanto vali,

che qual vuol grazia ed a te non ricorre,

sua disïanza vuol volar sanz’ali.

(Dante Alighieri, Paradiso, canto 33)

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

asratatouillepippino1gocchitristi240quelchecontafranky690arwen_2004mariomancino.mantiche.armonieIf87era.ierigriffy_2007liz.itibambinidiscampiagianor1
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20