Creato da antiche.armonie il 09/08/2008
 

Armonie Smarrite

Giorno dopo giorno, la vita... Blog dedicato ai miei figli.

 

 

« Messaggio #41L'Immenso »

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da antiche.armonie

La vita è una terra sismica

 

Ieri mattina piangevi al telefono, figlia.

Piangevi mentre mi parlavi di Alexis, il tuo amico/fratello (e anche figlio della mia anima); piangevi perché lui ti ha detto di avere una malattia grave, una malattia dalla quale non si guarisce, volevi sapere da me cosa sapessi di quel male…

Ti ho detto quello che so, sinceramente, senza nasconderti gli aspetti più spaventosi della malattia perché mi hai detto che avresti fatto ricerche in internet.

Piangevi.

Giovanna mia, ho dimenticato di dirti una cosa importante, a conclusione del mio discorso: la vita non è statica, non si ferma mai, la vita è una terra sismica, scossa da continui tremori e da molti terremoti. Durante i sismi alcuni muoiono, altri si salvano, nuove creature nascono, quasi a voler sfidare il non equilibrio di cui sono portatrici le scosse telluriche… ma la quiete mai, mai! non fa parte delle vicende dell'esistenza, e se qualche volta ci pare di percepirla, proprio allora dobbiamo tremare, perché la calma spesso è presagio di disastro.

Noi possiamo soltanto amare tanto Alexis, possiamo donargli tutto l'aiuto di cui siamo capaci, possiamo invitarlo a stare con noi per tutto il tempo che lui vorrà, e possiamo pregare tanto per lui. Tutto il resto è nelle mani di Dio, Giovanna, tu lo sai.

A noi non resta che continuare il cammino e cercare di fronteggiare nel modo migliore le prove che inevitabilmente ci attendono.

*
*
*

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Smarritearmonie/trackback.php?msg=6129900

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
maidofmist
maidofmist il 18/12/08 alle 10:30 via WEB
Giovanna è una persona fortunata ad avere accanto te...Certo è un brutto colpo la malattia di una persona a te vicina.Il tuo conforto sarà di conforto a lei e lei,puoi starne sicura,lo trasmetterà.Per il momento ti ringrazio tanto anche io.Con il tuo aiuto discreto e sconosciuto sto cercando anche io di riprendere il filo un pò ingarbugliato della mia esistenza.Un bacio e davvero buonissima giornata!
 
 
antiche.armonie
antiche.armonie il 19/12/08 alle 18:41 via WEB
Mi domando quale esistenza non sia ingarbugliata :-) … l'importante è rendersene conto, cara amica, e sentirne su di sé tutto il peso: solo in questo modo ci si evolve, caduta dopo caduta. Mi hai scritto delle cose bellissime che mi pare di non meritare, consapevole come sono dei moltissimi limiti che mi stringono, ma sono felice se le mie piccole riflessioni riescono ad aiutarti in qualche modo. Contraccambio il bacio con grande simpatia! Dolce serata.
 
mater.a
mater.a il 20/12/08 alle 08:03 via WEB
Non potevi rappresentare meglio il travaglio dell'esistenza...:-)
 
 
antiche.armonie
antiche.armonie il 21/12/08 alle 11:12 via WEB
Grazie per i tuoi graditi commenti e per la tua gentilezza, mater! Ti auguro di cuore una dolce e serena domenica. Abbracci.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Donna, se’ tanto grande e tanto vali,

che qual vuol grazia ed a te non ricorre,

sua disïanza vuol volar sanz’ali.

(Dante Alighieri, Paradiso, canto 33)

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

asratatouillepippino1gocchitristi240quelchecontafranky690arwen_2004mariomancino.mantiche.armonieIf87era.ierigriffy_2007liz.itibambinidiscampiagianor1
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20