Il diario di Smilla - ...di là dal fiume e tra gli alberi
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 21

Le Troiane di Euripide
 

22 MARZO 2007 GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA

Fonte insostituibile di vita, patrimonio dell’umanità, diritto inalienabile e universale. Ma la risorsa acqua è anche grave emergenza in molte aree del mondo: ogni giorno 30.000 persone muoiono per cause connesse alla scarsità d'acqua o alla sua cattiva qualità e igiene. Approfittiamo dell'acqua day per iniziare a risparmiare gocce preziose.
 

IO MI DIFFERENZIO

 

Post N° 18

Art. 21 Costituzione Italiana Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
 

8 MARZO

 

VEDERE CIO' CHE STA SUCCEDENDO E SUCCEDERA'...

L'Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza è, ora, il fascismo.Pier Paolo Pasolini Vie Nuove n. 36, 6 settembre 1962
 

Il 19 febbraio 2007 Giornata della lentezza

L'Arte di Vivere con Lentezza non propone filtri magici nè soluzioni a tutti mali, ma ci accoglie e ci invita a riflettere sui tempi giusti. L'obiettivo è riappropriarsi del tempo, gustarlo e renderlo più utile, perchè vivere con lentezza non significa oziare, ma trovare un equilibrio. Nella fretta del quotidiano perdiamo la capacità di concentrarci…
 

Post N° 14

I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;sempre liberi di separarsi,senza separarsi mai.
 

Post N° 13

Nei momenti in cui dobbiamo prendere una decisione molto importanteè meglio affidarsi all'impulso, alla passione,perchè la ragione generalmente cerca di allontanarci dal sogno, adducendo la giustificazione che non è ancora arrivata l'ora.La ragione ha paura della sconfitta.Ma l'intuizione ama la vita e le sfide della vita.Paulo Coelho
 

LA VITA E'...GAIA

Non è la sopravvivenza della Terra in pericolo. Ma la nostra specie. E' per questo che dobbiamo ripensare al nostro modello di sviluppo.
 

« Precedenti Successivi »