Fazio è vezzosamente tutt'uno col personaggio: adesso ama vergare a mano i suoi bei biglietti personali di cartoncino. E spedirli per posta ordinaria: se usasse la prioritaria, l'understatement andrebbe a farsi benedire. In questo modo è riuscito a far scomodare da Pavana l'imprendibile Francesco Guccini, Maestrone di una generazione ancora giustamente abbarbicata sul rifiuto della tv. Bisogna però aver l'onestà di riconoscere che, piaccia o non piaccia, Che tempo che Fazio è la trasmissione più riuscita del presente, anche perché riporta la tv alla centralità mediatica che sembrava perduta. E' dunque fondato il sospetto che faccia parte del personaggio Fazio anche il progetto che lui stesso confida invece di più belle ambizioni per il futuro: «con tutta la fatica che si fa a mettere a punto un programma come questo - ripete - me lo voglio tenere ben stretto, fosse possibile anche per tutta la vita. Certo, magari su Raiuno si potrebbe puntare a un 25 % di share…» Ed ecco che il problema è sempre quello della prima rete: anche perché Fazio oggi vale pubblicitariamente molto, come si vede dal fatto stesso che su Raitre ha tre
Fazio e Littizzetto a RaiUno?
Fazio è vezzosamente tutt'uno col personaggio: adesso ama vergare a mano i suoi bei biglietti personali di cartoncino. E spedirli per posta ordinaria: se usasse la prioritaria, l'understatement andrebbe a farsi benedire. In questo modo è riuscito a far scomodare da Pavana l'imprendibile Francesco Guccini, Maestrone di una generazione ancora giustamente abbarbicata sul rifiuto della tv. Bisogna però aver l'onestà di riconoscere che, piaccia o non piaccia, Che tempo che Fazio è la trasmissione più riuscita del presente, anche perché riporta la tv alla centralità mediatica che sembrava perduta. E' dunque fondato il sospetto che faccia parte del personaggio Fazio anche il progetto che lui stesso confida invece di più belle ambizioni per il futuro: «con tutta la fatica che si fa a mettere a punto un programma come questo - ripete - me lo voglio tenere ben stretto, fosse possibile anche per tutta la vita. Certo, magari su Raiuno si potrebbe puntare a un 25 % di share…» Ed ecco che il problema è sempre quello della prima rete: anche perché Fazio oggi vale pubblicitariamente molto, come si vede dal fatto stesso che su Raitre ha tre