Creato da siaf_centro_italia il 12/06/2012

DIRITTI SOCI SIAF

LIBERO BLOG INFORMATIVO E DI DISCUSSIONE APERTO AI SOCI SIAF

 

 

COSA RENDE LEGITTIMO UN ... »

Post N° 1

Post n°1 pubblicato il 19 Giugno 2012 da siaf_centro_italia
 

RIFLESSIONI DI LUNEDI’ 18/06/2012: che cosa vogliamo fare?

Della Dott.ssa Maria Zampiron

(Psicoterapeuta, Counselor Supervisor, Armonizzatore Familiare, Membro Collegio Probiviri S.I.A.F.)  

 

La SIAF è un’associazione di Armonizzatori Familiari, Counselor e Counselor olistici; essi agiscono  nella relazione d'aiuto in modo olistico dove l'accoglienza, l'ascolto e la considerazione dell'altro sono le basi prioritarie per stimolare benessere ed armonia nelle persone , stima, fiducia e sicurezza  nell'ambiente  di appartenenza.

Nella stanza dove già si votavano  i Delegati, ore 18.40, sono stata aggredita, rifiutata e derisa e, con me, le altre 5 persone che mi avevano delegata al voto degli argomenti presentati all’ Ordine del Giorno dell’Assemblea: "vai e torna più tardi".

In quella stanza vi erano circa 20-30 persone e nessuno di loro è intervenuto per capire cosa stesse succedendo quando io dicevo di interrompere le votazioni, alle quali mi e ci avevano escluso in quanto  l’ elezione dei Delegati  costituiva il primo punto all'ordine del giorno dell'assemblea stessa.

In tutto questo contesto, Il fatto che mi preoccupa maggiormente negli episodi di "malaffare" del direttivo SIAF  nonchè dei soci che riperpetuano il sostegno illegale perchè ora hanno legalizzato l'illegale, è che il loro lavoro riguarda la relazione d'aiuto e l'armonia della persona nonchè della collettività.

 Mi preoccupa moltissimo sia l'utenza in mano a queste persone e sia coloro che ricevono la formazione da queste persone.

 Sicuramente ai membri del direttivo SIAF e a tutti coloro che lo sostengono manca l'interiorizzazione delle regole deontologiche  e dei valori morali e civili che hanno sottoscritto.

Comunque sia, il loro modo di agire fatto di esclusione, di bugie , di punizioni ingiustificate, di negazioni,  di falsificazioni e di aggressioni manifesta la loro debolezza, la loro povertà interiore e le loro incapacità  professionali e personali:  se voglio combattere il mio nemico e vincere “IO” lo accolgo, “IO” lo ascolto e lo faccio partecipe del mio modo diverso di pensare e di agire rispetto a lui. 

In altre parole accetto di comunicare con “il mio nemico”, non lo nego e né tantomeno lo offendo, lo disprezzo e lo rifiuto.

Vista in questa ottica  di amore e armonia tra gli umani,  a Lecce è accaduto esattamente il contrario: “vattene, torna più tardi”, “ vai, vai a chiamare la forza pubblica”  “esci e chiudi la porta, non fare entrare nessuno”. 

Torti, ingiustizie, disprezzo e tante altre cose agite solamente nei confronti di  Maria Zampiron?

No, a tutti i soci SIAF !

Sono esclusi coloro che presenti nel luogo dell’Assemblea hanno votato la legalità della illegalità.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SociSIAF/trackback.php?msg=11394555

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonella il 19/06/12 alle 13:23 via WEB
Desidero manifetsare la mia solidarietà alla Dott.ssa Zampiron, in quanto, anche io ho dovuto subire un trattamento simile e lesivo, da parte del Dott. Sgalambro, che, dietro sua indicazione, impediva al gestore del locale dove si svolgeva la riunione dei Soci SIAF del Lazio (26/05/2012 - Via M. Mazzacurati 63 - Roma) di farmi entrare, anche se ne avevo pieno Diritto. Purtroppo, per far valere i miei diritti, vista l'ostinazione di un atteggiamento coercitivo e limitativo dei miei diritti di essere umano e socio SIAF, esercitato dalla delegazione della presidenza SIAF, presente nei locali della suddetta riunione, ho dovuto ricorrere alle forze dell'oordine per denunciare quanto stava accadendo e far valere i miei diritti. Successivamente dalla Dirigenza SIAF, giungevano a mezzo mail, informazioni ai soci FALSE e DEVIANTI, NON CORRISPONDENTI alla VERITA' dei FATTI. Aggiungo inoltre che avevo una delega di un'altra socia SIAF e che con me, vi era, presente fisicamente, anche un'altra socia SIAF a cui è toccata la mia stessa lesiva sorte. Antonella Palmieri Socia SIAF (ROMA)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mic_nicchia.demaswabhimikeherbl.dellaversanoengjellpitaqi1counseling_ardeasimo.g70iononmale43fiorentina.1986liviotestoni2009pontediluceveneziasimoneperiI.N.S.E.U.2009siaf_centro_italia
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963