SocialMedia

La reputazione del tuo marchio


Un'impresa che investe tempo e denaro nella pubblicità lo fa non solo per incrementare i profitti, sperando che i consumatori scelgano i proprio servizi, ma anche per sviluppare una buona reputazione tra i clienti esistenti e quelli futuri.Uno dei tanti criteri di scelta di un prodotto o servizio da parte dei consumatori è sicuramente l'opinione di chi già ha provato il vostro marchio. Quindi come curare la Brand Reputation?Innanzitutto se siete presenti sui social network ( azione indispensabile ) come Facebook e Twitter, dovete capire bene come funzionano, quali benefici portano alla vostra attività e quali sono i rischi. Monitorate sempre il feedback; ciò che gli utenti scrivono di voi deve essere controllato continuamente: sia quello positivo a cui rispondere prontamente con dei ringraziamenti adeguati, sia a quello negativo a cui si deve rispondere, senza prendersela o reagire male, ma in modo da capire quali errori sono stati effettuati e correggerli per il futuro. Siate comunque presenti! Ogni giorno c'è chi iscrive la propria attività sui social network perché punta ad ottenere successo con il social media marketing e l'Advertising Online, ma non tutti ne sono capaci, e quando si tratta del vostro business e dei vostri interessi è bene non rischiare! Se non siete in grado di occuparvene voi o se volete un parere di un esperto è sempre meglio consultare qualche professionista del settore!