Social Media News - Phinet - Social Media Communication
« Precedenti Successivi »
 

Senatrice Bonfrisco: Incontro Anffas, dare aiuto alle “persone invisibili”

Un incontro caldo e partecipato quello organizzato al Palaplip dall'Anffas per discutere, con i candidati alla Camera e al Senato delle circoscrizioni del Veneto, i temi del sociale, dell'assistenza e delle “persone invisibili”. La senatrice Bonfrisco: “Dobbiamo ripensare al fondo per tenerlo più vicino al cittadino, ad esempio con l'assegno familiare”.Testo integrale dell’articolo apparso su Nuova Venezia…
 

Briamonte Michele: Equity swap. Non fu nascosta la verità al mercato

L'equity swap, ha sostenuto Michele Briamonte legale di Grande Stevens, era un contratto finanziario standard, che all'epoca dei fatti non aveva obblighi di comunicazione al mercato. Briamonte è inoltre tornato sulla questione costituzionale del ''ne bis in idem'', ovvero dell'impossibilità di essere giudicati due volte per gli stessi fatti.Testo integrale dell’articolo apparso su Asca il…
 

Anna Cinzia Bonfrisco: Donne in politica. La quota utile è la meritocrazia

Al salone della sede di Confindustria dall'Associazione imprenditrici e donne dirigenti d'azienda (Aidda), confronto tra candidate e proposte trasversali ai partiti. In politica, la “quota” utile è la meritocrazia, serve parità anche nei salari. La Senatrice Bonfrisco “mondo ancora di soli uomini”.Testo integrale dell’articolo apparso su Il Giornale di Vicenza del 16 febbraio 2013.«Ma se…
 

Ifil-Exor, avvocato Briamonte, eccepiamo l'illegittimità costituzionale del processo

L'avvocato Briamonte ha spiegato davanti alla Corte che «esiste un atto nuovo datato 24 gennaio 2013, con cui la Corte europea dei diritti dell'uomo dichiara ricevibile il ricorso presentato da Franzo Grande Stevens sulla pretesa violazione» dell'articolo che predispone il principio per cui non si può procedere due volte per lo stesso fatto. «Eccepiamo dunque l'illegittimità costituzionale…
 

Senatrice Bonfrisco, intervento al Meeting Cida

Confronto con i candidati veneti di diversi schieramenti, proposte Cida, dalla competitività al welfare, dall’accesso al credito per le imprese, al costo del lavoro e alla riduzione della burocrazia, dall’equità nei sacrifici e nei diritti, alla revisione della spesa pubblica, per far ripartire il Paese. “Condivido e faccio mie le vostre proposte – ha sottolineato…
 

Bonfrisco: Mi sento di difendere il nostro sistema e le imprese italiane

“La legge sui costi minimi sarebbe stata diversa se ci fosse stata condivisione tra autotrasporto e committenza. Non ci sarebbe stato bisogno dell’intervento del legislatore. (…) Mi sento di difendere il nostro sistema e le imprese italiane”. Lo ha dichiarato la Senatrice Bonfrisco nel corso del convegno su Legalità Concorrenza e Sicurezza per l’Autotrasporto organizzato da Confindustria…
 

Bonfrisco: Gli alpini di Sommacampagna celebrano gli 80 anni

Gli alpini di Sommacampagna celebrano gli 80 anni chiamando a raccolta le penne nere della zona Mincio. Grande partecipazione al raduno organizzato per celebrare l'anniversario del gruppo. Tra le autorità presenti, la Senatrice Bonfrisco.Testo integrale dell’articolo apparso su larena.it del 11 giugno 2012.Gli alpini di Sommacampagna celebrano gli 80 anni chiamando a raccolta le penne…
 

Michele Briamonte: Ifil-Exor, richiesto ricorso per illegittimità costituzionale del processo

Si è aperto a Torino il processo di appello su Ifil-Exor. “Esiste un nuovo atto datato 24 gennaio 2013, con cui la Corte europea dei diritti dell’uomo dichiara ricevibile il ricorso presentato da Franzo Grande Stevens sulla pretesa violazione” dell’articolo che prevede la non processabilità per lo stesso fatto nei confronti di chi è già…
 

Bonfrisco: L'economia umana e solidale in risposta alla crisi dei valori

Confcooperative Verona, Palazzo della Gran Guardia, riproporre il modello delle cooperative in chiave moderna per dare una risposta alla crisi valoriale, prima che finanziaria ed economica, che ha destabilizzato i mercati internazionali negli ultimi anni. La Senatrice del PdL Cinzia Bonfrisco ha dipinto la cooperazione come un’economia “umana, solidale, dove il progresso non è fatto solo di…
 

Briamonte Ifil-Exor: Illegittimità costituzionale del processo

Non è possibile essere giudicati due volte per il medesimo reato. Sulla base di questo principio cardine dei diritto, Michele Briamonte e gli avvocati difensori hanno chiesto che il nuovo processo ex Ifil-Exor non si svolga. Briamonte: "Eccepiamo l'illegittimità costituzionale del processo", la sanzione comminata a suo tempo da Consob " è di natura afflittiva;…
 

« Precedenti Successivi »