Creato da avvbia il 01/01/2009

Vivere

Blog di filosofia letteratura e varia umanità

 

« òA MAGGIORANZA VINCE?QUESTO NATALE »

TRUMP E BIDEN

Post n°1377 pubblicato il 28 Ottobre 2020 da avvbia

TRA POCHI GIORNI si eleggerà il nuovo presidente degli Usa.

I contendenti sono ,come si sa,due:Trump repubblicano  uscente e Biden ,democratico.

Non voglio -in questa sede- dare la mia preferenza:Aggiungo che ,attualmente è pronosticato Biden ma il colpo di coda di trump non è escluso.

Qui voglio,raccontandovi un aneddoto,dire che,in realtà ( non sembrrbbe..)vi sono poche differenze tra  i due.

Quando frequentavo la Cattolia vi era lotta acerrima tra due candidati ala prsidenza:Nixon,che poi vinse e tale Goldwater che fu sconfitto.

Un un mio amico,molto politicizzato cui chiesi per chi..tifava lui, mi rispose:TIFO NIXON perchè ò più facile dire:Nixon boia!

Capito l'aneddoto?In pratica per lui i candidati erano quasi uguali:Nulla sarebbe cambiato.

Ed è così in gran parte.

Certo il primo è più.pittoresco,un pazzo,alla fine,uno vicino al razzismo ed un incosciente.Il secondo,sbiadito, piu' vicino al problema razziale,un poco piu'.... democratico ma in politica estera non proprio .irreprensibile

Ma il fatto è che in questa democrzia ingessata,molto formale, le diffrenze tra i due,ripeto,sono poche

Dopo di loro la pena di morte rimarrà,il problema razziale pure,Il fisco sarà rapace ed i servizi essenziali non garantiti:Molti americani saranno alienati.drogati(COME SPESSO IL CONSENSO),alcolizzati  la corruzione politica non mancherà

O vinca l'uno o vinCa l'altro.

Ecco il problema americano.

Resta però da dire che mglio questo stato che quelli autocrati  comunisti o ex comunisti tipo russia cina corea del nord

ok ciao.

Grazie a chi commenta!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Sociobiologia/trackback.php?msg=15189755

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/10/20 alle 18:45 via WEB
A me onestamente sta simpatico Tramp nonostante le sue gaffe.Per il resto vinca il migliore ossia chi verrà eletto dal popolo.In America sì che ci sta la democrazia.Buona serata Gino e un abbraccio.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 28/10/20 alle 20:14 via WEB
Ciao Gino, bentornato a postare,ti porto il mio sorriso e un abbraccio di luce per una buona serata..Agnese.
 
twister007
twister007 il 29/10/20 alle 10:06 via WEB
Carissimo Gino io penso che questa elezione sarà un testa a testa fino all'ultimo voto, gli Americani ancora si credono di essere industrialmente il popolo più ricco del pianeta; naturalmente lo fa credere Trump per prendere voti. Mi sai a dire che differenza vi è con la Cina? in entrambi stati vi è la pena di morte, quest'ultima è diventato lo stato che ha declassato l'America; mentre i Cinesi sono stati da secoli un popolo laborioso gli Americani hanno sfruttato gli altri popoli ed esportare armi è sempre stato il loro credo. L'unico vantaggio se così si può dire è che Biden rimetterà la sanità tolta da Trump, quest'ultimo se ne frega altamente della gente che sta male o meno. Ciao Gino un caro saluto.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 01/11/20 alle 20:01 via WEB
eccomi arrivata per portarti il mio sorriso e un arrivederci a Dicembre, con il blog mi fermo per un po... ti abbraccio con affetto augurandoti una buona serata e felice settimana nuova.. Agnese.. arrivederci a Dicembre........ , clikkami.....
 
Vince198
Vince198 il 05/11/20 alle 09:00 via WEB
É un tema molto complesso questo dell'elezione del presidente americano, caro Gino. A premessa non tifo per nessuno, cerco di fare una disamina seppuyr personale della situazione, ignorando chi pensa che il termine "democratico" sia sinonimo progressismo e "repubblicano" di restaurazione. In Italia i soliti radical chic fanno finta di non sapere che i democratici Usa non assomigliano per niente a certi democratici sinistri di casa nostra... Emeriti parvenu!).
Intanto bisogna vedere chi c'è dietro i concorrenti, non dimenticando che in Usa c'è una potentissima "associazione" ispirata alla massoneria che tira quelle redini da decenni e decenni, per non dire dalla creazione degli Usa a partire da Lincoln o giù di lì dove, come noto, chi la fa da padrone non son tanto gli uomini ma e soprattutto il dio "business".
Infatti Obama è dal 2004 affiliato alla loggia Maat (secondo dati del massone Gioele Magaldi, non certo perchè lo dico io) creata niente meno che da Soros (l'attivismo di Obama a mio avviso è suonato strano perchè i presidenti Usa, quando decadono, solitamente si ritirano dall'agone politico). In questo caso appare evidente che un secondo mandato di Trump, considerato un "cane sciolto" con il suo "Make America Great Again", avrebbe dato fastidio ancor più fastidio certi magna magna americani)! Secondo me cambierà poco e niente tranne la ripresa di eventuali conflitti "urbi et orbi" che il premio nobel per la pace nonché "abbronzato" aveva benedetto con il lancio di 26mila bombe negli otto anni di presidenza, oltre un chiaro calamento di braghe quando ci fu la crisi dei subprime nel 2008 (che si protrasse in anni successivi), nei confronti di potenti banchieri etc. etc. L'economia Usa, Trump a parte, ha privilegiato multinazionali relegando all'angolo le classi medio basse, anche se il periodo trumpiano non è stato certo esente da critiche di carattere economico.
Se c'è stato un notevole incremento di votanti in Usa è proprio, a mio avviso, dovuto a una possibile vincita di Trump che avrebbe impedito a grossi gruppi industriali, specie quelli che lavorano nel mondo della difesa e dell'economia, di fare grossi introiti, abituati come sono stati fino a quel momento.
Personalmente mi aspetto una ripresa di conflitti per ingrassare banche e la NRA (National Rifle Association).. Capisci a mme!
Pronto a cospargermi il capo di cenere se avrò sbagliato previsione. Ciao e buona giornata ^______^
 
 
Vince198
Vince198 il 09/11/20 alle 09:35 via WEB
Aggiungo, visto che al momento Biden è il nuovo presidente Usa (verso cui non ho alcun senso di antipatia o simpatia, sia chiaro) quanto segue: «Quella di Biden si prospetta come una presidenza equilibrata, filoatlantica, più prudente nella gestione della pandemia. E tuttavia dovrà confrontarsi continuamente con quello zoccolo duro dell’America repubblicana (e trumpista) che è pur sempre rappresentato in maniera maggioritaria in Senato. E che non sembra essere stato affatto eroso dai risultati (per quanto provvisori) di queste elezioni.» (F. Rampini - Repubblica). Condivido al 100% il pensiero del giornaista che, per di più vive a N.Y. e coonosce bene quella materia! I democratici nostrani, fra l’altro, dimenticano che Rutelli e Fassino nel 2004 parteciparono ad una convention democratica negli Usa (Kerry contro Bush) ma se ne tornarono delusi in Italia. I democratici Usa non assomigliano per niente a quelli pidini ma tant’è, basta sbeffeggiare in qualsiasi modo il lumbard - che tifa Trump, cosa su cui non concordo per quanto predetto - che sono contenti, godono più che non con una…
E si che non sono leghista, mai stato!
 
   
Vince198
Vince198 il 10/11/20 alle 14:57 via WEB
Ultime dalla stampa:

"Non ci siamo liberati di Donald Trump", scrive Federico Rampini su Twitter. Tre cinguettii in rapida successione in cui la firma di Repubblica mostra il suo "disappunto" per il fatto che il presidente uscente abbia ancora delle carte da giocarsi per restare alla Casa Bianca, ma soprattutto tre cinguettii in rapida successione in cui Rampini spiega in modo semplice, dettagliato ed esaustivo che cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane. "L'appoggio del Dipartimento di Giustizia ai ricorsi di Trump per brogli è la conferma che l'offensiva dell'ex-presidente andrà avanti a oltranza, nessuna capitolazione in vista", premette, smentendo il fatto che Trump potrebbe riconoscere la vittoria, così come ipotizzato da più fonti, che davano conto anche del pressing di alcuni consiglieri e familiari affinché concedesse la vittoria alle elezioni a Joe Biden."

Ho la sensazione che questa faccenda diventerà sempre più difficile da sbrogliare secondio quanto ha affermato Rampini (n.d.r. giornalista di Repubblica che vive a N.Y)!
 
Tele_novelas
Tele_novelas il 21/11/20 alle 16:07 via WEB
Pienamente d'accordo.
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 24/11/20 alle 20:56 via WEB
La natura è la migliore medicina per la serenità. La pace, la calma, l'immobilità. La natura è un bene per il cuore. (Karen Madwell) Un saluto giunga fino a te per dirti grazie ,augurandoti una buona serata,con un abbraccio di luce e sorriso dal cuore Agnese.... ,buon ascolto......
 
lucre611
lucre611 il 01/12/20 alle 10:28 via WEB
Gino auguri ^-^
 
cassetta2
cassetta2 il 08/01/21 alle 11:03 via WEB
https://blog.libero.it/presidente/15294377.html
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Alfa_ Omega
- riflessione
- Serendipity
- Graphic Emotions
- Bijou
- Pensieri e....parole
- HENGEL-STATION-LOVE
- Il mio Blog..per noi
- DANY
- SOTTO...
- MARU
- pensieri e parole Laura
- DODEA
- Invisible star
- Labrusla...
- Rita
- Juliette
- ARTE
- SICILIA NEL MONDO
- MONDOLIBERO
- Annamia
- EUTONA
- Alba solare
- Orintia l essenza
- BLOG PENNA CALAMAIO&reg;
- Prendi appunti
- SUHARIM!
- NO TITLE
- A.C.Milan 1899
- NICK...
- Un Angelo Senza Ali
- IL DIAVOLO...
- LAURALTRA
- Dedicato a Karol
- Animadea
- ORNELLA
- RIGELRIGEL!!
- Anima
- Antonella Griseri
- io e te-procino.....
- NAIF....debb
- A Roby Space
- Un caff&egrave; dolce amaro
- PRINCIPESSA .SMERALDA
- LEI
- miciaross...
- ELI
- Books Preview
- RADIO DgVoice
- lauraocchineri!!!
- Place on Heart
- MORAVERA
- GHEISHA
- ...STREGATA...
- Gameplayer
- VEUVE..........
- my blog femminile-ZEMA
- DESIDERIA
- 2ore x..unora!!
- VEDETUTTO
- SottoSopra
- cera una volta
- LeNote_DellaMiaVita
- librini DI SERENA!!!
- dolce•**... &cedil;&cedil;.•*&acute;&acute;
- IDEE MIE-alf
- My Blog-myname
- ANIMAPERSA_2
- I CANT BE PERFECT-2ore........
- I SOGNI NEL CASSETTO-mely
- OSTERIA..
- Attimi e Respiri-sempl.eli!!!!
- alf2
- ossessione-un bel sorriso!!!!!
- dolcefl!u
- dolce•*&uml;`*•
- Immensamente tua-femminadivina
- Io esisto Io creo
- ilmiviso-paradiso
- EMMECI Mediazione
- Un angelo a nudo...
- Forse-tiffany!!!!
- il Borghese rossonero
- Lost in a book
- Fenice_A&reg;
- Fenice_A&reg;
- Carpe diem-siria
- La befana Rossana
- E tutto unipotesi
- ETERNAMENTE DONNA.
- Amour &eacute;rotique-cherie
- esquisses
- Tabatha
- BLUE CAFE
- Le note dellAnima !-lucrezia!!!
- GRAPHIC_U
- Il Diavolo in Corpo
- LA NEVE NELLANIMA
- PAESAGGI DELLANIMA-sempre pazza
- FERMATI..soltanto un sogno....
 
Citazioni nei Blog Amici: 127
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09cassetta2utcs1m12ps12avvbiailtuocognatino2callari.francescoteresinaurgesecuorevagabondo_1962Adeleadypoesia2moon_Ifiordaliso34marabertowsbaglisignorailtuocognatino1
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 04/01/2024 alle 13:51
 
Una splendida serata, un abbraccio di luce, gloria al...
Inviato da: teresinaurgese
il 12/11/2023 alle 16:31
 
Buona domenica, gioia e serenità, una lode al...
Inviato da: teresinaurgese
il 10/09/2023 alle 19:09
 
Ciao.
Inviato da: teresinaurgese
il 08/07/2023 alle 20:01
 
A te una serata serena, che la vita ti sorrida sempre e il...
Inviato da: teresinaurgese
il 21/05/2023 alle 18:50
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963