Blog
Un blog creato da SocleifDimpecC5 il 24/08/2011

SOCLEIF-DIMPEç C5

Squadra amatoriale di calcio a 5

 
 

PROSSIMI IMPEGNI

Lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35,

Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli


XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

ASD Gjanes

-

Socleif-Dimpeç C5

 

 

CONVOCAZIONI

ELENCO DEI CONVOCATI PER LA XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

(lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35, Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli)

- Burba Mirco

- Comessatti Federico

- Del Fabro Andrea

- Dorigo Maicol

- Petris Claudio

- Simonitti Claudio

- Steffan Mauro

- Valent Jacopo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

INFORMAZIONI E/O SEGNALAZIONI

Per informazioni e/o segnalazioni è possibile contattare l'amministratore di questo blog all'indirizzo

socleif-dimpec@libero.it

 

ULTIMI COMMENTI

Con la sorpresa di seguire campioni e non soltanto ragazzi...
Inviato da: khgc
il 19/02/2013 alle 15:00
 
Complimenti ragazzi!
Inviato da: Pinco Pallino
il 29/01/2013 alle 13:45
 
...bellissimo blog, complimenti al/i curatore/i! Ottimo...
Inviato da: khgc
il 25/01/2013 alle 16:49
 
hanno visto che siamo troppo forti per la terza e c hanno...
Inviato da: christian
il 16/09/2012 alle 11:51
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

XV^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°80 pubblicato il 01 Marzo 2014 da SocleifDimpecC5

XV^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Venerdì 28 febbraio 2014, ore 20.30, palestra comunale di Ampezzo (UD)


Socleif-Dimpeç C5 - G.S. Danieli

10     -     7


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Del Fabro, Dorigo, Petris C. (cap.), Simonitti, Steffan, Valent.

Dirigenti: Petris Denis (accompagnatore ufficiale), Strazzaboschi Osvaldo (dirigente).

Arbitro: sig. Dino Del Mestre.

Marcatori: Burba, Burba, Dorigo, Dorigo, Steffan, Valent, Valent, Valent, Valent, Valent [Socleif-Dimpeç C5]; Arduini, Arduini, Arduini, Arduini, Arduini, Arduini, Gregoricchio [G.S. Danieli].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Dopo due sconfitte consecutive il morale della squadra aveva toccato quasi il fondo: soprattutto la sconfitta a Feletto contro il "Formentera Team" sembrava aver messo davvero in discussione la nostra permanenza in prima categoria. Contro il "G.S. Danieli" sarebbe servita solo una vittoria per risollevare morale e classifica.

Partiamo con Simonitti in porta, Petris C. e Steffan in difesa e la coppia Burba-Dorigo in avanti. Nel primo tempo ci muoviamo con ordine e attacchiamo con la dovuta grinta, convinti di poter impensierire gli avversari fin dalle prime battute. Passiamo in vantaggio grazie ad un tap-in di Dorigo su assist al bacio di Valent e proseguiamo con altre reti dello stesso Valent e di Burba. Gli avversari accorciano grazie a due calci di punizione.

Nella ripresa il "G.S. Danieli" tenta il tutto per tutto per riprendere in mano la gara, ma la nostra difesa tiene bene. Si susseguono molti gol in maniera quasi alternata (prima uno loro, poi uno noi), fino al 10 a 7 finale in nostro favore. Da segnalare un clamoroso "number" di Petris C. che si libera dell'avversario con un tocco misto tacco-punta: l'azione non ha portato a nulla di buono, ma rimane il bel gesto tecnico.

Considerazioni finali: oggi serviva solo vincere e abbiamo vinto. Meritatamente aggiungerei. Grazie anche e soprattutto al ritorno in campo di Valent (assente nell'ultima gara a Feletto) si è rivista in campo oggi la squadra di inizio campionato e con essa anche il bel gioco e i punti. Mancano 4 (forse 5, dipende dal ricorso) gare alla fine: per cullare il sogno della salvezza senza passare dai play-out servono ancora punti, a partire già dalla prossima gara a Cividale.

 
 
 

X^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°79 pubblicato il 26 Gennaio 2014 da SocleifDimpecC5

X^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Venerdì 24 gennaio 2014, ore 20.30, palestra comunale di Ampezzo (UD)

 

Socleif-Dimpeç C5 - BastardiSenzaGloria

7         -         5

 

Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Del Fabro, Dorigo, Petris C. (cap.), Simonitti, Steffan, Valent.

Dirigenti: Petris Denis (accompagnatore ufficiale), Strazzaboschi Osvaldo (dirigente).

Arbitro: sig. Pirioni Luciano

Marcatori: Burba, Dorigo, Valent, Valent, Valent, Valent, Valent [Socleif-Dimpeç C5]; Candoni, Candoni, Candoni, Morassi, Morassi [BastardiSenzaGloria].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.

 

Dopo la lunga pausa invernale si riprende il campionato di calcio a 5 con la prima giornata di ritorno. Presso l'impianto comunale di Ampezzo sfidiamo i "BastardiSenzaGloria", ampiamente battuti all'andata. Per questa gara si segnala il ritorno di Burba.

Partiamo con Simonitti in porta, Petris C. e Steffan in difesa e la coppia Burba-Dorigo in avanti. Durante il primo tempo noi creiamo molte palle gol interessanti, concretizzandone però solamente un paio. Gli avversari, decisamente migliorati rispetto alla prima giornata di andata, ci mettono più volte in difficoltà e realizzano due reti sfruttando prima un pallone perso malamente a centrocampo da parte nostra, poi un'indecisione di Simonitti in occasione di una punizione. Si va all'intervallo sul 2 a 2.

La ripresa è decisamente più frizzante. Valent e Burba sono due pericoli costanti nella metà campo avversaria e i difensori faticano a tenergli testa. Proprio Burba sblocca il risultato su punizione, seguito a ruota da Valent che realizza altre quattro reti. I "BastardiSenzaGloria" mantengono in bilico l'incontro segnando tre reti nel finale, ma la vittoria fortunatamente non viene messa in discussione.

Considerazioni finali: l'amichevole disputata martedì scorso contro il "Mister Zoncolan" ci è servita molto per cancellare le scorie invernali e per riprendere un pò il ritmo campionato. Dalla partita odierna emergono considerazioni positive, in particolare per le numerose occasioni da gol create nel primo tempo, anche se però emerge una scarsa concretezza sottoporta. Da rivedere alcune cose in difesa. Tutto sommato però possiamo dire che continuiamo a percorrere la strada giusta. 

 
 
 

IX^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°78 pubblicato il 07 Dicembre 2013 da SocleifDimpecC5

IX^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Venerdì 06 dicembre 2013, ore 20.30, palestra comunale di Ampezzo (UD)


Socleif-Dimpeç C5 - Termoplus Ovaro

8      -     4


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Del Fabro, Dorigo, Magistri, Petris C., Simonitti, Steffan, Valent.

Dirigenti: Petris Denis (accompagnatore ufficiale); Strazzaboschi Osvaldo (dirigente).

Arbitro: sig. Santarossa Marc Daniel

Marcatori: Magistri, Magistri, Magistri, Magistri, Magistri, Valent, Valent, (autogol) [Socleif-Dimpeç C5]; Fruch, Fruch, Paschini, Roi [Termoplus Ovaro].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Per questo derby tutto carnico contro il "Termoplus Ovaro" si registra la sola assenza di Lenna. Partiamo con Simonitti in porta, Del Fabro-Petris C. in difesa e Dorigo-Magistri in avanti. Il primo tempo è avaro di emozioni: squadre corte e poco disposte a rischiare. Solo una sfortunata deviazione di un giocatore avversario nella propria porta permette di sbloccare il risultato a nostro favore poco prima dell'intervallo, ma bisogna anche sottolineare la braura di Magistri che ha dato il la all'azione.

Nella ripresa un altro errore in fase di disimpegno della difesa ospite consente a Magistri di insaccare a porta praticamente sguarnita: 2 a 0 per noi. Gli avversari si rialzano grazie soprattutto ad una sfortunata deviazione di Valent nella porta difesa da Simonitti e ad un rigore per fallo dello stesso Simonitti sull'attaccante avversario. Prima del rigore però Magistri e Valent avevano già messo al sicuro il risultato grazie a tre gol straordinari (molto bello soprattutto quello di Valent, di punta all'incrocio dei pali). Nel finale ancora un gol del "Termoplus Ovaro" e il sigillo di Magistri per l'8 a 4 finale in nostro favore.

Considerazioni finali: il girone di andata è finito e già si possono trarre le prime conclusioni. Statistiche alla mano, abbiamo realizzato 10 punti su 18 a disposizione (media di 1,11 punti a partita), realizzando 44 reti (media di 4,89 a partita) e subendone 38 (media di 4,22 a partita). Gare vinte: 4 (2 in casa, 2 in trasferta) - Gare pareggiate: 2 (1 in casa, 1 in trasferta)- Gare perse: 3 (1 in casa, 2 in trasferta).

Finora possiamo essere soddisfatti di quanto abbiamo guadagnato: la solidità difensiva unita alla vena realizzativa di elementi come Valent e Magistri ci ha dato la possibilità di racimolare punti preziosi, soprattutto con le dirette avversarie per la salvezza. Al giro di boa il bilancio è sicuramente positivo, ma ci aspetta un girone di ritorno sicuramente ostico, nel quale la concentrazione e la grinta non dovranno mai mancare.

 
 
 

VIII^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°77 pubblicato il 30 Novembre 2013 da SocleifDimpecC5

VIII^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Venerdì 29 novembre 2013, ore 21.00, "La Bombonera", Tavagnacco (UD)


Futsal Club 50 - Socleif-Dimpeç C5

5       -       5


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Del Fabro, Dorigo, Petris C., Simonitti, Steffan, Valent.

Dirigenti: Petris Denis (accompagnatore ufficiale); Strazzaboschi Osvaldo (dirigente).

Arbitro: sig. Pozza Maurizio

Marcatori: Cavassi A., D'Andrea, Marchioli, Marchioli, Virgilio [Futsal Club 50]; Steffan, Valent, Valent, Valent, Valent [Socleif-Dimpeç C5]

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Per questa ennesima trasferta alla "Bombonera" (la terza in appena un mese) si registrano le assenze di Lenna (impegni personali) e Magistri (problemi fisici). Ci presentiamo all'appuntamento quindi con sette elementi a disposizione.

Partiamo con Simonitti in porta, Petris C.-Steffan in difesa e Dorigo-Valent in avanti. Primo tempo abbastanza macchinoso per entrambe le formazioni: poche occasioni da rete e molti errori in fase difensiva. A sbloccare l'incontro ci pensa il solito Valent, ma gli avversari pareggiano subito dopo. Nel tentativo di recuperare le sorti dell'incontro ci sbilanciamo troppo in avanti e gli avversari ne approfittano: un rimpallo favorisce un giocatore del "Futsal Club 50" che si invola sulla fascia sinistra e passa il pallone ad un suo compagno lasciato inspiegabilmente solo davanti alla porta, il quale facilmente insacca. Fortuna vuole che ancora Valent (bravo però anche Dorigo, autore dell'assist) pareggi i conti ad una manciata di secondi dalla fine del primo tempo.

Nella ripresa avversari in gran spolvero che passano subito al doppio vantaggio: prima una rete propiziata da un bell'uno-due tra i loro attaccanti, poi un tiro dal limite dell'area di rigore che lambisce il palo e finisce in rete. Ancora Valent dimezza lo svantaggio, ma un'indecisione di Simonitti consente ai nostri avversari di segnare il gol del 5-3 con un tiro dalla lunga distanza. Assedio finale per trovare il pareggio: Steffan è abile ad insaccare alla sinistra del portiere per il 5-4. Negli ultimi minuti si registrano un paio di clamorose palle gol fallite da Valent e Petris C. (palo incredibile) e nei secondi finali è ancora Valent che toglie le castagne dal fuoco per il 5-5 finale. 

Considerazioni finali: prestazione decisamente opaca da parte dell'intera squadra. Errori banali in fase difensiva e imprecisione in fase offensiva ci stavano portando verso una sconfitta che avrebbe complicato non poco il nostro cammino verso la salvezza. Si è vista anche una crescente dose di nervosismo che di certo non aiuta. Il punto conquistato diventa quindi un buon punto guadagnato.

 
 
 

VII^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°76 pubblicato il 23 Novembre 2013 da SocleifDimpecC5

VII^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Venerdì 22 novembre 2013, ore 20.30, palestra comunale di Ampezzo (UD)


Socleif-Dimpeç C5 - ASD Gjanes

10     -     7


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Del Fabro, Dorigo, Magistri, Petris C. (cap), Simonitti, Steffan, Valent.

Dirigenti: Strazzaboschi Osvaldo (accompagnatore ufficiale).

Arbitro: sig. Deroui Mostafa.

Marcatori: Dorigo, Dorigo, Magistri, Petris C., Valent, Valent, Valent, Valent, Valent [Socleif-Dimpeç C5]; Magnan, Puzzo, Puzzo, Romanello, Romanello, Romanello, Andresini [ASD Gjanes].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Per questa terza partita di fila in una sola settimana si registra solamente l'assenza di Lenna (squalificato). Per il resto tutti presenti.

Partiamo con Simonitti in porta, Petris C.-Steffan in difesa e la coppia Dorigo-Magistri in avanti. Nei primi dieci minuti le squadre pensano più che altro a studiarsi a vicenda: non si registrano grosse occasioni da gol. A sbloccare la gara ci pensa Valent che, appena subentrato a Magistri, insacca su assist di Steffan. Lo stesso Valent raddoppia subito dopo. A quel punto l'impressione è che possiamo controllare agevolmente l'incontro, ma un'indecisione di Simonitti offre all'attaccante ospite una palla troppo invitante per poter essere sprecata: 2 a 1. Il gol subìto ci fa perdere la giusta concentrazione e puntuale arriva anche il pareggio degli ospiti con un gran tiro dalla distanza che si insacca all'angolino. Ancora Valent è caparbio nel riportarci in vantaggio, ma poco prima dell'intervallo l' "ASD Gjanes" pareggia ancora i conti con un tiro lento ma preciso alla sinistra di Simonitti. Alla fine del primo tempo il risultato è di 3 a 3.

Nella ripresa è evidente la volontà di entrambe le squadre di portare a casa la posta piena: gli ospiti vanno in vantaggio grazie ad un altro tiro dalla distanza, anche se stavolta è il palo che li aiuta. Noi non ci scomponiamo e ripartiamo con grinta alla ricerca del pari che arriva grazie a Magistri. Stavolta sono gli avversari che risentono del gol subìto: Petris C. (gran botta all'incrocio), Dorigo e Valent segnano ben quattro reti, portando il punteggio sull'8 a 4 per noi. E' ancora lunga per festeggiare però: una disattenzione della nostra difesa ed un rigore (dubbio) per fallo di Valent sul loro attaccante accorciano il nostro vantaggio a due reti. Ci pensa però ancora Petris C. a risollevare le sorti dell'incontro grazie ad uno stupendo gol: stop ad inseguire con il destro e palla piazzata nell'angolino di sinistro. Nel finale una sfortunata deviazione di Comessatti nella propria porta ed un altro gol di Valent chiudono l'incontro sul 10 a 7 per noi.

Considerazioni finali: fare cinque punti in tre partite (giocate, tra l'altro, in cinque giorni) è un risultato ottimo per la nostra squadra. Sapevamo che questa settimana sarebbe stata decisiva per noi e noi abbiamo risposto alla grande, conquistando due vittorie ed un pareggio. Rimane un pizzico di rammarico per quel pareggio, in effetti, ma rimaniamo comunque incanalati sulla strada della salvezza. Nella partita di oggi gran merito va all'attacco, capace di segnare ben dieci reti, però qualche demerito va alla difesa, decisamente troppo "allegra" (su sette reti almeno tre sono da imputare ad errori della difesa, portiere compreso).

 
 
 
Successivi »
 
 

MARCATORI DELLA SQUADRA

VALENT JACOPO: 34 reti

DORIGO MAICOL: 11 reti

MAGISTRI LUCA: 8 reti

BURBA MIRCO: 6 reti

PETRIS CLAUDIO: 4 reti

COMESSATTI FEDERICO e STEFFAN MAURO: 2 reti

autogol avversari: 1

 

SANZIONI DISCIPLINARI

LENNA GIOVANNI: 3 ammonizioni (salta la gara di venerdì 22 novembre 2013)

MAGISTRI LUCA e PETRIS CLAUDIO: 1 ammonizione

 

LA DIFESA

SIMONITTI CLAUDIO

(portiere)

 

DEL FABRO ANDREA

(difensore)

bridge


PETRIS CLAUDIO

(difensore)

 

ROSEANO ENRICO

(difensore/portiere)


VARNERIN CHRISTIAN

(difensore)

 

L'ATTACCO

BURBA MIRCO

COMESSATTI FEDERICO

DEL FABBRO SIMONE

simone

DORIGO MAICOL

LENNA GIOVANNI

MASOLI CRISTIAN LEONARDO

STEFFAN MAURO

Peo

STRAZZABOSCHI OSVALDO

VALENT JACOPO

 

I "JOLLY"

DEL MISSIER ERICA

(difensore / ala / accompagnatore ufficiale / mascotte)

Erica

 

PETRIS DENIS

(attaccante di contenimento / dirigente)

Minc

 

LO STAFF

BEORCHIA NEVIO

(presidente)


TOFFOLETTO EDILIO

(allenatore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963