Blog
Un blog creato da SocleifDimpecC5 il 24/08/2011

SOCLEIF-DIMPEç C5

Squadra amatoriale di calcio a 5

 
 

PROSSIMI IMPEGNI

Lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35,

Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli


XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

ASD Gjanes

-

Socleif-Dimpeç C5

 

 

CONVOCAZIONI

ELENCO DEI CONVOCATI PER LA XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

(lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35, Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli)

- Burba Mirco

- Comessatti Federico

- Del Fabro Andrea

- Dorigo Maicol

- Petris Claudio

- Simonitti Claudio

- Steffan Mauro

- Valent Jacopo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

INFORMAZIONI E/O SEGNALAZIONI

Per informazioni e/o segnalazioni è possibile contattare l'amministratore di questo blog all'indirizzo

socleif-dimpec@libero.it

 

ULTIMI COMMENTI

Con la sorpresa di seguire campioni e non soltanto ragazzi...
Inviato da: khgc
il 19/02/2013 alle 15:00
 
Complimenti ragazzi!
Inviato da: Pinco Pallino
il 29/01/2013 alle 13:45
 
...bellissimo blog, complimenti al/i curatore/i! Ottimo...
Inviato da: khgc
il 25/01/2013 alle 16:49
 
hanno visto che siamo troppo forti per la terza e c hanno...
Inviato da: christian
il 16/09/2012 alle 11:51
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

PAGELLONE DI FINE STAGIONE

Post n°30 pubblicato il 09 Aprile 2012 da SocleifDimpecC5

(si riportano solo i commenti, senza alcun voto numerico).

 

Giocatori:

BURBA MIRCO: è stato l'anima dell'attacco di questa stagione; i 64 gol fatti e il primo posto nella classifica marcatori dicono già molto sulle qualità tecniche di questo giocatore, che si è dimostrato abile anche nel gioco del calcio a 5. Peccato solo non averlo avuto a Muzzana, in una partita in cui si è sentita la sua mancanza. 

COMESSATTI FEDERICO: è stato il giocatore in assoluto più giovane della squadra; ha dimostrato fin da subito grande voglia di far bene anche in questo sport e con questo nuovo gruppo. Importante in fase difensiva, se l'è cavata bene anche sulle fasce laterali; se dimostra di mantenere al massimo la concentrazione per tutta la partita, di certo migliorerà.

CORTIULA MICHELE: il buon Mitch, nonostante non abbia mai intrapreso una carriera sportiva vera e propria, ha sempre avuto passione per il gioco del calcio, e questa passione l'ha dimostrata anche in questo campionato: oltre a partecipare a tre gare, infatti, Michele (con la sua immancabile macchinetta fotografica) è venuto spesso a vedere le nostre partite. Un ragazzo che fa gruppo, insomma. Peccato solo per quell'errore a Muzzana! ;)

DEL FABBRO SIMONE: assieme a Simonitti è stato il fondatore di questa nuova realtà sportiva. Fuori dal campo ha dimostrato grande spirito di organizzazione e grande volontà; in campo invece ha dimostrato di essere davvero... sfortunato! alla fine ha segnato 3 reti, ma ne ha sbagliate almeno un centinaio, colpendo pali e traverse come nulla fosse. Anche lui dotato di un tiro potente, si è rivelato utile soprattutto in fase di temporeggiamento.

DORIGO MAICOL: si tratta di un altro giovane di belle speranze. Umile nel carattere, si è dimostrato fin da subito un atleta che pensa più al gioco che alle parole (magari fossero tutti così!). Dotato di un ottimo tiro, si è distinto anche per numerosi assist alle punte, che hanno poi dato i loro frutti.

LENNA GIOVANNI: un giocatore di tutto rispetto. Nonostante il suo lavoro (che lo tiene impegnato fino a sera), ha sempre risposto "presente!" quando è stato chiamato in causa, soprattutto nei casi di emergenza. Davvero un esempio da seguire.

MASOLI CRISTIAN: qui c'è ben poco da dire; un giocatore straordinario, un modello da seguire sia in campo, sia fuori dal campo. Le sue giocate e le sue urla ci hanno permesso di capire bene i movimenti del calcio a 5 e il suo apporto in fase di ripartenza è stato a dir poco indispensabile. Per non parlare poi della sua sensibilità fuori dal campo. Davvero fenomenale.

MASOLI SEBASTIAN NAZARETH: fratello minore di Cristian, ha disputato solo poche gare, rivelandosi però davvero utile; concreto in fase offensiva, Sebastian ha segnato varie reti con tiri da fuori area. Peccato solo per quella brutta espulsione patita a Martignacco.

PETRIS CLAUDIO: se Burba è stato un mostro in fase offensiva, Claudio lo è stato sicuramente in fase difensiva; abilissimo nell'anticipare gli attaccanti avversari, non perdeva quasi mai di vista il suo uomo e ritornava sempre in difesa durante le ripartenze dell'altra squadra. L'unica nota negativa è il suo carattere: troppe proteste e troppe parole grosse verso i giocatori avversari; se migliorasse un pò anche in questo, diverrebbe sicuramente un ottimo difensore anche per il calcio a 5.

PETRIS DENIS: il buon Minc! che dire di lui? ad Ampezzo tutti lo conoscono e gli vogliono bene. E' una persona che ama lo sport e lo stare assieme; io l'ho fortemente voluto in questo gruppo perchè ero consapevole dell'importanza di una persona come lui, soprattutto nel creare uno spirito di squadra. Da sottolineare la sua grande disponibilità nell'organizzazione e nella preparazione delle gare. In campo ha disputato due sole partite: una a Feletto, nella quale però non è mai sceso in campo, e una ad Ampezzo, nella quale rischiava pure di fare gol. Grande Minc!

ROSEANO ENRICO: altro grande uomo "di spogliatoio". Per lui il gruppo e l'amicizia vengono prima del risultato e dell'agonismo sportivo; sempre pronto quando è stato chiamato in causa, Enrico si è sempre rivelato un atleta attaccato ai compagni. In campo lui sarebbe un buon difensore, ma deve imparare che nel calcio a 5 non si possono commettere interventi "rudi" come nel calcio a 11. Per lui anche una partita giocata da portiere.

SIMONITTI CLAUDIO: Il portiere della nostra squadra; da una parte è stato autore di ottimi interventi, alcuni decisivi ai fini del risultato (la paratona a Feletto, contro l'Atletico Cantoni, a una manciata di secondi dalla fine, credo che se la ricorderà per molto tempo!), dall'altra ha purtroppo palesato alcuni cali di concentrazione che sono stati fatali per la squadra. C'è però voglia di migliorare.

STRAZZABOSCHI OSVALDO: è stato sicuramente l'uomo più esperto in questo sport; la sua pluriennale permanenza nei campionati di calcio a 5 è stata davvero utile quest'anno per noi, anche fuori dal campo. In fase offensiva si è dimostrato letale in più occasioni. Non velocissimo, Osvaldo è però un giocatore fondamentale per gli assist e per il modo con cui spezza il gioco, facendo così "respirare i compagni". Davvero prezioso.

VARNERIN CHRISTIAN: è stato il classico "jolly" della stagione; sfruttato all'inizio in fase difensiva, si è poi contraddistinto per aver giocato buone gare nella zona centrale del campo, non esitando nemmeno ad avvicinarsi alla porta avversaria. Insomma, un giocatore dalle mille facce. Sfortunatissimo per quell'infortunio patito a Muzzana, che lo ha costretto ad un mese di stop.

DE MONTE DENIS e FACHIN CLAUDIO: due giocatori tesserati con la nostra squadra, ma, per vari motivi, mai presenti alle gare; Denis perchè è stato tesserato solo i casi di emergenza, Claudio per la sua residenza fuori regione. Un grazie a loro per la loro disponibilità.


Dirigenti:

DEL MISSIER ERICA: grande Pina! la nostra accompagnatrice ufficiale è stata davvero straordinaria. Sempre presente alle gare (a parte in occasione della trasfertona di Muzzana) si è dimostrata precisa nelle sue mansioni, oltre che puntuale e attaccata al gruppo. Brava!

TOFFOLETTO EDILIO: la sua disponibilità a seguire le nostre gare, in qualità di allenatore, è stata davvero encomiabile; nonostante sia un tipo silenzioso, Edilio ha dato importanti indicazioni in campo ai nostri giocatori e ha mostrato grande conoscenza del calcio regionale. Un tipo, insomma, che ne sa!

BEORCHIA NEVIO: il nostro president, che ha deciso di sostenere il progetto. Un grazie anche a lui!

 
 
 

STATISTICHE DI FINE STAGIONE

Post n°29 pubblicato il 08 Aprile 2012 da SocleifDimpecC5

Di seguito si riportano alcuni dati statistici in merito alla nostra stagione sportiva.



"Socleif-Dimpeç C5"



- Posizione finale: 5° (su 12 squadre)

- Obiettivo raggiunto: qualificazione ai play-off (seconda fase)

- Gol fatti: 128 (2° miglior attacco del nostro girone)

- Gol subìti: 88 (3^ miglior difesa del nostro girone, in compagnia dell' "A. C. Villa Primavera")

- N. di partite disputate dai giocatori:

  1. Simonitti Claudio: 21
  2. Petris Claudio: 20
  3. Burba Mirco: 19
  4. Dorigo Maicol: 16
  5. Strazzaboschi Osvaldo: 15
  6. Comessatti Federico, Del Fabbro Simone e Masoli Cristian: 13
  7. Varnerin Christian: 8
  8. Roseano Enrico: 6
  9. Masoli Sebastian Nazareth: 5
  10. Lenna Giovanni: 4
  11. Cortiula Michele: 3
  12. Petris Denis: 2
  13. De Monte Denis e Fachin Claudio: 0


- N. di presenze dei dirigenti:

  1. Del Missier Erica: 21, di cui 21 come accompagnatore ufficiale e 0 come dirigente
  2. Toffoletto Edilio: 14, di cui 13 come dirigente e 1 come accompagnatore ufficiale
  3. Petris Denis: 10, di cui 10 come dirigente e 0 come accompagnatore ufficiale
  4. Strazzaboschi Osvaldo: 1, di cui 1 come dirigente e 0 come accompagnatore ufficiale


- N. di presenze dei giocatori in qualità di capitano/vice capitano:

  1. Petris Claudio: 20, di cui 7 come capitano e 13 come vice capitano
  2. Strazzaboschi Osvaldo: 15, di cui 15 come capitano e 0 come vice capitano
  3. Simonitti Claudio: 8, di cui 0 come capitano e 8 come vice capitano
  4. Burba Mirco: 1, di cui 0 come capitano e 1 come vice capitano


- Marcatori e numero di reti segnate:

  1. Burba Mirco: 64
  2. Dorigo Maicol: 15
  3. Strazzaboschi Osvaldo: 14
  4. Petris Claudio: 7
  5. Lenna Giovanni: 6
  6. Masoli Cristian e Masoli Sebastian Nazareth: 5
  7. Varnerin Christian: 4
  8. Comessatti Federico e Del Fabbro Simone: 3
  9. (autogol a nostro favore): 2


- Gol subìti:

  1. Simonitti Claudio: 83
  2. Roseano Enrico: 5


- Situazione disciplinare:

  1. Petris Claudio: 5 ammonizioni - 0 espulsioni
  2. Burba Mirco: 4 ammonizioni - 0 espulsioni
  3. Strazzaboschi Osvaldo e Masoli Cristian: 2 ammonizioni - 0 espulsioni
  4. Varnerin Christian: 1 ammonizione - 1 espulsione
  5. Masoli Sebastian Nazareth: 0 ammonizioni - 1 espulsione
  6. Comessatti Federico, Del Fabbro Simone, Dorigo Maicol e Simonitti Claudio: 1 ammonizione - 0 espulsioni
  7. Cortiula Michele, Lenna Giovanni, Petris Denis e Roseano Enrico: 0 ammonizioni - 0 espulsioni

 

 
 
 

XXII° GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°28 pubblicato il 04 Aprile 2012 da SocleifDimpecC5

XXII° e ultima PARTITA DI CAMPIONATO



02 aprile 2012, ore 20.15, palestra comunale di Ampezzo (UD)



Socleif-Dimpeç C5 - Polisportiva Valnatisone

24                                      3



Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Dorigo, Masoli C., Petris C., Simonitti, Strazzaboschi.

Accompagnatori: Del Missier (accompagnatore ufficiale); Petris D. (dirigente); Toffoletto Edilio (dirigente).

Marcatori: Burba, Burba, Burba, Burba, Burba, Burba, Burba, Burba, Burba, Burba, Burba, Burba, Burba, Burba, Comessatti, Comessatti, Dorigo, Dorigo, Dorigo, Petris C., Petris C., Strazzaboschi, Strazzaboschi, Strazzaboschi [Socleif-Dimpeç C5]; Cendon, Cendon, Tomasetig S. [Polisportiva Valnatisone].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.

Arbitro: sig. Bertossi Alessandro.

Scrivo questo commento solo oggi, mercoledì 04 aprile 2012, ben sapendo quindi già che il miracolo non è avvenuto: il Muzzana non è riuscito nell'impresa di battere il Caratel Coderno e di conseguenza, alla fine del campionato, ci piazziamo al 5° posto; per un soffio, quindi, non siamo riusciti ad ottenere la promozione in seconda categoria.


Seguirà comunque un commento dettagliato sulla nostra stagione sportiva.

Per quanto riguarda la gara in oggetto, credo che il risultato parli da solo: il 24 a 3 è stato frutto di una partita giocata a senso unico; gli avversari, forti del vantaggio in coppa disciplina, si presentano ad Ampezzo con la chiara intenzione di non far danni, mentre noi puntiamo a far segnare molte reti a Burba, per dargli la possibilità di vincere la classifica marcatori. Ecco spiegati i 24 gol.

 
 
 

XXI° GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°27 pubblicato il 27 Marzo 2012 da SocleifDimpecC5

XXI° PARTITA DI CAMPIONATO


26 marzo 2012, ore 20.15, palestra comunale di Ampezzo (UD)


Socleif-Dimpeç C5 - G.S. Danieli - ABS

9                              3



Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Dorigo, Masoli C., Petris C., Petris D., Simonitti, Strazzaboschi.

Accompagnatori: Del Missier Erica (accompagnatore ufficiale); Toffoletto Edilio (dirigente).

Marcatori: Burba, Burba, Burba, Burba, Burba, Dorigo, Masoli C., Strazzaboschi, Strazzaboschi [Socleif-Dimpeç C5]; Cantoni, Cantoni, Macasso [G.S. Danieli - ABS].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Petris C.

Arbitro: sig. Flocco Pierino


Al comunale di Ampezzo il "Socleif-Dimpeç C5" si gioca le ultimissime speranze di promozione, di fronte ad un "G.S. Danieli - ABS" che ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato. A partire bene sono però proprio gli ospiti, in vantaggio dopo pochi minuti. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e il solito Burba pareggia i conti. Un'indecisione però tra il portiere di casa e un difensore permette all'attaccante avversario di insaccare di tacco: 2 a 1 per il "G.S. Danieli - ABS". A quel punto il "Socleif-Dimpeç C5" prende in mano le redini del gioco e prima dello scadere della prima frazione sigla tre reti (Masoli, Strazzaboschi e Burba). Nel secondo tempo i locali dilagano con ancora Burba, Strazzaboschi e il giovane Dorigo. Nel finale, il terzo gol degli ospiti. Presso l'impianto di Ampezzo, "Socleif-Dimpeç C5" batte "G.S. Danieli - ABS" per 9 a 3.

Considerazione finale sul nostro campionato: a una giornata dalla fine, le speranze di salire di categoria sono davvero basse; oltre a far bottino pieno contro la temibile "Polisportiva Valnatisone" all'ultima giornata, dobbiamo sperare in un passo falso del "Caratel Coderno" in quel di Muzzana. Devo dire però che per noi è stato un campionato davvero avvincente ed entusiasmante: la nostra squadra, una nuova realtà inserita per la prima volta nel mondo amatoriale del calcio a 5, ha cercato di dare sempre il massimo in ogni incontro, talvolta ottenendo buoni risultati, talvolta gettando punti al vento. L'obiettivo era quello di puntare alla promozione in seconda categoria, e fino alla fine i primi quattro posti (cioè quelli che contano per salire) sono rimasti in bilico. Bello così: noi ci siamo divertiti e crediamo di non poterci rimproverare nulla. Nel mondo amatoriale la cosa che conta di più è il gruppo, lo stare assieme e il condividere valori che solo lo sport può dare. E noi, in questo senso, abbiamo vinto. Se poi a Muzzana il 03 aprile 2012 si dovesse compiere il miracolo, beh, allora forse la gioia potrà essere ancora più grande! :)

 
 
 

XX° GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°26 pubblicato il 17 Marzo 2012 da SocleifDimpecC5

XX° GIORNATA DI CAMPIONATO


16 marzo 2012, ore 21.40, palestra di Carraria, Cividale del Friuli (UD)



Gente di un certo liv. - Socleif-Dimpeç C5

 4                                7

  

Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Dorigo, Masoli C., Petris, Simonitti, Strazzaboschi.

Marcatori: Domenighini, Zanone, Guion, Guion [Gente di un certo liv.]; Burba, Burba, Burba, Dorigo, Strazzaboschi, Strazzaboschi, Strazzaboschi [Socleif-Dimpeç C5].

Accompagnatori: Del Missier Erica (accompagnatore ufficiale), Toffoletto Edilio (dirigente).

Arbitro: sig. Chiandone Alessandro.

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": Dorigo, Masoli C.



Per la serie: la speranza non muore mai! è questo il motto che precede questo nostro incontro presso l'impianto di Carraria; una speranza fievole, ma che deve essere alimentata fino alla fine. E per alimentarla occorrono ovviamente le vittorie.

Partiamo con Simonitti in porta, Masoli C. e Petris in difesa e la coppia Burba-Dorigo in avanti. Pronti via e subito un errore in disimpegno da parte di Masoli C. consente all'attaccante avversario di segnare ad un metro dalla linea di porta: 1 a 0 per loro.
La reazione è però meritevole; Burba, come al suo solito, porta scompiglio nella metà campo avversaria con alcune accelerazioni che mettono paura al loro portiere (autore, tra l'altro, di parate importanti), mentre Strazzaboschi prima colpisce un palo, poi segna su punizione, e poi colpisce un altro palo. Nonostante il nostro dominio territoriale, non riusciamo a sbloccarci dal pareggio.
Verso la fine del primo tempo, però, Burba prende palla e dalla destra colpisce a freddo: 2 a 1 per noi.
All'intervallo c'è molto rammarico per le tantissime occasioni sprecate: siamo in vantaggio, ok, ma troppe volte durante questo campionato abbiamo dilapidato al vento occasioni clamorose e poi abbiamo perso l'incontro per errori banali. Quindi, massima attenzione.

Fortuna vuole che all'inizio del secondo tempo andiamo ancora a segno con Burba, Strazzaboschi (un gol bellissimo ancora su punizione) e Dorigo, abile ad infilare il portiere con un destro potentissimo. Sfortunato Comessatti, che si vede parare un bellissimo tiro a pochi metri dalla porta. Da segnalare ancora la buona prova di Petris, sempre pronto a ritornare in difesa in caso di emergenza e bravo ad anticipare gli attaccanti, e Simonitti, autore di ottimi interventi. Anche la prova di Masoli C. è stata buona, peccato solo per quell'errore iniziale; è però un giocatore fondamentale per noi: detta i tempi del gioco, ci dà sempre buoni consigli e offre assist perfetti che spesso portano gli attaccanti direttamente in porta. Senza di lui facciamo molta fatica a far girare palla e a ritornare.

Considerazioni finali: la prova di oggi è stata, nel complesso, molto buona; nonostante la penuria di gol, abbiamo dominato il primo tempo e nel secondo siamo stati molto più concreti, andando in rete per ben cinque volte. Abbiamo rischiato poco e, nei casi di emergenza, non ci siamo fatti problemi a spazzare. Bene così.
La promozione, purtroppo, non dipende da noi: per salire di categoria, dobbiamo sperare in qualche passo falso da parte di un paio di squadre appena davanti a noi, oltre che ovviamente fare bottino pieno nelle due ultime partite.
Ormai siamo in ballo, quindi balliamo fino alla fine.

 
 
 
 

MARCATORI DELLA SQUADRA

VALENT JACOPO: 34 reti

DORIGO MAICOL: 11 reti

MAGISTRI LUCA: 8 reti

BURBA MIRCO: 6 reti

PETRIS CLAUDIO: 4 reti

COMESSATTI FEDERICO e STEFFAN MAURO: 2 reti

autogol avversari: 1

 

SANZIONI DISCIPLINARI

LENNA GIOVANNI: 3 ammonizioni (salta la gara di venerdì 22 novembre 2013)

MAGISTRI LUCA e PETRIS CLAUDIO: 1 ammonizione

 

LA DIFESA

SIMONITTI CLAUDIO

(portiere)

 

DEL FABRO ANDREA

(difensore)

bridge


PETRIS CLAUDIO

(difensore)

 

ROSEANO ENRICO

(difensore/portiere)


VARNERIN CHRISTIAN

(difensore)

 

L'ATTACCO

BURBA MIRCO

COMESSATTI FEDERICO

DEL FABBRO SIMONE

simone

DORIGO MAICOL

LENNA GIOVANNI

MASOLI CRISTIAN LEONARDO

STEFFAN MAURO

Peo

STRAZZABOSCHI OSVALDO

VALENT JACOPO

 

I "JOLLY"

DEL MISSIER ERICA

(difensore / ala / accompagnatore ufficiale / mascotte)

Erica

 

PETRIS DENIS

(attaccante di contenimento / dirigente)

Minc

 

LO STAFF

BEORCHIA NEVIO

(presidente)


TOFFOLETTO EDILIO

(allenatore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963