Blog
Un blog creato da SocleifDimpecC5 il 24/08/2011

SOCLEIF-DIMPEç C5

Squadra amatoriale di calcio a 5

 
 

PROSSIMI IMPEGNI

Lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35,

Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli


XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

ASD Gjanes

-

Socleif-Dimpeç C5

 

 

CONVOCAZIONI

ELENCO DEI CONVOCATI PER LA XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

(lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35, Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli)

- Burba Mirco

- Comessatti Federico

- Del Fabro Andrea

- Dorigo Maicol

- Petris Claudio

- Simonitti Claudio

- Steffan Mauro

- Valent Jacopo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

INFORMAZIONI E/O SEGNALAZIONI

Per informazioni e/o segnalazioni è possibile contattare l'amministratore di questo blog all'indirizzo

socleif-dimpec@libero.it

 

ULTIMI COMMENTI

Con la sorpresa di seguire campioni e non soltanto ragazzi...
Inviato da: khgc
il 19/02/2013 alle 15:00
 
Complimenti ragazzi!
Inviato da: Pinco Pallino
il 29/01/2013 alle 13:45
 
...bellissimo blog, complimenti al/i curatore/i! Ottimo...
Inviato da: khgc
il 25/01/2013 alle 16:49
 
hanno visto che siamo troppo forti per la terza e c hanno...
Inviato da: christian
il 16/09/2012 alle 11:51
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

XIV° PARTITA DI CAMPIONATO

Post n°20 pubblicato il 07 Febbraio 2012 da SocleifDimpecC5

XIV° giornata di campionato


06 febbraio 2012, ore 20.45, palestra comunale di Ampezzo (UD)


Socleif-Dimpeç C5 - Caratel Coderno

5                            3


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Dorigo, Lenna, Petris, Simonitti, Strazzaboschi.

Accompagnatori: Erica del Missier (dirigente accompagnatore).

Marcatori: Burba, Burba, Comessatti, Dorigo, Lenna [Socleif-Dimpeç C5]; Del Zotto, Del Zotto, Di Lenarda R. [Caratel Coderno].

Arbitro: sig. Candoni Luciano.

Ammoniti/espulsi del "Socleif-Dimpeç C5": Burba. 


Più di qualcuno, un pò di tempo fa, disse che per salire di categoria "dobbiamo vincerle tutte"; beh, forse non proprio tutte, ma se non altro dobbiamo far bene negli scontri diretti. E oggi, al comunale di Ampezzo, si presenta di fronte a noi proprio uno scontro diretto, contro quel "Caratel Coderno" che avevamo battuto all'andata, ma che si è reso protagonista di una rimonta davvero eccezionale e che ha due punti più di noi in classifica.

Partita da vincere, insomma.

Partiamo con Simonitti in porta, Lenna (un rientro molto gradito) e Petris in fase difensiva, Dorigo e Burba in avanti.

Nelle fasi iniziali le due squadre preferiscono controllare il gioco, senza rischiare nulla; dopo circa un quarto d'ora, però, Dorigo si invola sulla destra e con un preciso rasoterra batte il portiere avversario: 1 a 0.

Gli ospiti attaccano con ordine: Simonitti risulta decisivo in un paio di interventi.

Poco prima del fischio finale, però, Burba mette in saccoccia il doppio vantaggio: 2 a 0 per noi.

Ripartiamo con la stessa concentrazione del primo tempo, anche se forse pecchiamo un pò di eccessiva sicurezza; il "Caratel Coderno" non ha conquistato 16 punti a caso, e si vede: la pressione degli ospiti aumenta, così come aumenta da parte nostra l'ormai classica paura di vincere.

Gli avversari colpiscono prima su punizione (bel tiro, anche se forse sarebbe stato opportuno mettere un uomo in più in barriera), poi pareggiano grazie ad una nostra incertezza difensiva, e infine passano addirittura in vantaggio con un gran tiro dal limite dell'area.

Insomma, nel giro di pochi minuti la felicità si tramuta in disperazione: pensavamo di poter controllare la partita, e invece ci ritroviamo inaspettatamente in svantaggio.

Tanta delusione, ma anche tanta rabbia e voglia di ribaltare il punteggio.

Il gioco sulle fasce non manca, fortunatamente, e la vena realizzativa di Burba nemmeno: il pareggio arriva, e arriva proprio grazie al "folletto".

La gioia riappare all'orizzonte: riprendiamo certezza nei nostri mezzi e attacchiamo con maggior convinzione.

Lenna sigilla il gol del vantaggio con un tiro preciso all'angolino, e infine Comessatti segna il suo primo gol in questo campionato con un tiro di punta davanti al portiere.

La vittoria quindi fortunatamente arriva: 5 a 3 per noi è il risultato finale.

Considerazioni finali: un buon primo tempo, questo è palese; il gioco non manca, i movimenti nemmeno; anche Lenna, che non giocava da tanto con noi, si è dimostrato davvero utile in fase di ripartenza.

Petris, con i suoi anticipi sugli avversari e con il controllo totale della fase difensiva, si conferma un vero e proprio leader della retroguardia: difficile, insomma, passare quando c'è lui.

Piacevoli conferme sono arrivate anche da Comessatti (finalmente si è sbloccato!) e da Dorigo, umile e sempre pronto a combattere e a tener duro fino alla fine.

Un plauso anche a Strazzaboschi, impedito a giocare a causa di un infortunio, ma che ha svolto in maniera eccellente il ruolo di mister.

Nel complesso la prestazione è stata positiva: la concentrazione si è mantenuta alta quasi per tutto l'incontro; abbiamo patito un black-out all'inizio del secondo tempo, ma la reazione non è mancata, e questo ci fa ben sperare.

Ora dobbiamo continuare sulla scia di questo entusiasmo; considerando che sabato 11 febbraio non giochiamo (abbiamo infatti concordato di spostare l'incontro per permettere a molti di assistere dal vivo a Udinese-Milan), il prossimo appuntamento ci vede impegnati sempre in casa, contro il Villa Primavera, lunedì 20 febbraio.

Altro scontro diretto, altra battaglia, altra tappa fondamentale per continuare a sperare.

 
 
 

XIII° PARTITA DI CAMPIONATO

Post n°19 pubblicato il 02 Febbraio 2012 da SocleifDimpecC5

XIII° giornata di campionato


01 febbraio 2012, ore 21.15, palestra di Martignacco (UD)


Bar Stop&Go Chiasiellis - Socleif-Dimpeç C5

3                           3


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Del Fabbro, Masoli C., Masoli S., Petris, Simonitti, Varnerin.

Accompagnatori: Erica del Missier (dirigente accompagnatore), Toffoletto Edilio (dirigente). 

Marcatori: Vigilanti, Giaquinto, Giaquinto [Bar Stop&Go Chiasiellis]; Burba, Burba, Masoli S. [Socleif-Dimpeç C5]

Arbitro: sig. Cechich Arcadio.

Ammoniti/espulsi del "Socleif-Dimpeç C5": Masoli S. (espulso con cartellino rosso diretto per fallo di reazione), Varnerin (espulso per somma di ammonizioni).


Dopo la bella vittoria contro il Little Ama-ca c'è tanta voglia di continuare a stupire in questo campionato, ed è proprio sull'onda di questo entusiasmo che ci presentiamo per la trasferta di Martignacco.

Una trasferta, però, che si annuncia subito sfortunata... Petris si infortuna durante il riscaldamento (problema muscolare) e sarà costretto a giocare per tutta la partita con un impedimento fisico; dopo pochi minuti dall'inizio della gara, un altro grave infortunio (anch'esso muscolare) costringe al forfait Masoli C. (sarà costretto a rientrare solo a pochi minuti dalla fine, per ovviare ad un'inferiorità numerica conseguente ad un cartellino verde); e poi oggi si è fatto avanti un altro nemico, che finora non ci aveva creato problemi: il nervosismo! un nervosismo sfrenato!

Ma andiamo con ordine.

All'inizio partono Simonitti in porta, Petris e Masoli C. in difesa, Masoli S. e Mirco Burba in avanti. Riusciamo a passare subito in vantaggio grazie ad un bell'assist proprio di Burba per Masoli S., che a porta vuota non può sbagliare.

A quel punto controlliamo bene la gara: ripartiamo spesso da dietro, senza strafare, e gestiamo con calma le scarse folate degli avversari.

Ed ecco che però, inesorabile, arriva il già citato infortunio a Masoli C.: evidentemente uno sforzo fisico, o qualcosa di simile; fatto sta che il giocatore è costretto ad uscire (entrerà Christian Varnerin al suo posto).

Burba segna un altro gol, un pò fortunoso forse, ma determinante per le sorti della gara.

Verso la fine della prima frazione di gioco, però, gli avversari si fanno sotto: il loro attaccante elude la marcatura di Varnerin e batte Simonitti: 2 a 1.

Si conclude così il primo tempo, un primo tempo che ha fatto registrare anche un gioco duro da parte di entrambe le squadre: sono stati commessi vari falli più da calcio a 11 che da calcio a 5, e questo aspetto ha poi influito nella ripresa.

Ripartiamo molto determinati, consapevoli che bisogna lottare ancora per 25 minuti.

Un pressing alto da parte nostra porta all'errore un difensore locale, il quale passa involontariamente a Burba la palla del 3 a 1 in nostro favore.

Ed ecco che arriviamo alle note dolenti di oggi, a quel nervosismo sfrenato che ci ha decisamente penalizzato.

Masoli S. subisce un brutto fallo a metà campo e reagisce dando uno spintone all'avversario: cartellino rosso diretto. Per due minuti giochiamo in inferiorità numerica: la squadra locale tenta di impensierire Simonitti con vari tiri da fuori area, ma senza esito. In campo entra Del Fabbro per pareggiare il numero dei giocatori.

All'improvviso un attaccante del "Bar Stop&Go Chiasiellis" recupera un pallone a metà campo, si invola verso la porta praticamente indisturbato e con poche difficoltà insacca il 3 a 2.

La partita si fa tesa: molti passaggi sbagliati, da ambo le parti; molti tiri fuori lo specchio della porta; ancora molti falli. Poi l'espulsione di Varnerin, per doppio giallo (il primo per proteste, il secondo per un fallo non proprio carino); è costretto quindi a rientrare, seppur dolorante, Masoli C., per non lasciare la squadra con quattro giocatori. Infine, però, arriva il pareggio dei locali, con un tiro preciso all'angolino.

Considerazioni finali: il pareggio di Campoformido ci aveva lasciato l'amaro in bocca, in quanto, giocando comunque bene, abbiamo sprecato un vantaggio di 3 reti. Oggi però, nonostante non siamo lo stesso riusciti a mantenere il vantaggio acquisito, dobbiamo tenerci stretto questo punto e sorridere al risultato finale.

Certo, abbiamo sbagliato molti gol (di cui uno clamoroso sottoporta!) e abbiamo subìto il gol del pareggio a pochi secondi dalla fine; però, considerando la sfortuna iniziale e la scarsa concentrazione del secondo tempo, unita ad un facile quanto stupido nervosismo, il punto ci va più che bene. In passato abbiamo pagato cara la mancata concentrazione durante l'incontro (si veda ad esempio la sconfitta in casa contro il Silteo), per cui dobbiamo in ogni caso ritenerci soddisfatti per il risultato.

Solo per il risultato, però, perchè la prestazione deve essere rivista.

Lunedì ci aspetta un altro scontro importante, contro il Caratel Coderno: all'andata abbiamo vinto 7 a 3, dimostrando di essere superiori; stavolta però non sarà la stessa cosa: loro hanno due punti più di noi e, a detta di alcuni "addetti ai lavori", sono migliorati tantissimo dall'inizio del campionato.

Ecco perchè la concentrazione deve essere totale e i nervi ben distesi. Non come oggi quindi.

 
 
 

XII° PARTITA DI CAMPIONATO

Post n°18 pubblicato il 24 Gennaio 2012 da SocleifDimpecC5

XII° giornata di campionato


23 gennaio 2012, ore 20.15, Palestra comunale di Ampezzo (UD)


Socleif-Dimpeç C5 - Little Ama-ca

  6                            3


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Del Fabbro, Dorigo, Masoli C., Petris, Simonitti.

Accompagnatori: Erica del Missier (dirigente accompagnatore), Denis Petris (dirigente), Toffoletto Edilio (dirigente). 

Marcatori: Burba, Burba, Burba, Dorigo, Petris, (autogol) [Socleif-Dimpeç C5]; Danna, Lestuzzi, Lestuzzi [Little Ama-ca]

Arbitro: sig. Grossi Marco.

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Per tornare tra le squadre che lottano per la promozione ci voleva una vittoria, ed una vittoria è arrivata! Questi due punti ci permettono di sperare ancora, anche se la strada è ancora lunga e le difficoltà non mancheranno.

Al comunale di Ampezzo partiamo con Simonitti tra i pali, Petris e Masoli C. in difesa, Mirco Burba e Dorigo in avanti. Partiamo ben concentrati, consapevoli che per battere gli avversari bisogna giocare bene dal primo all'ultimo minuto. Purtroppo però arrivano subito alcuni errori abbastanza gravi, un paio di palle perse nella metà campo avversaria che gli attaccanti del "Little Ama-ca" sfruttano a dovere: prima 1 a 0, poi 2 a 0, poi 3 a 0. La reazione fortunatamente arriva: Burba sottoporta scalda le mani al portiere avversario, mentre Masoli C. porta scompiglio nella zona centrale del campo. Il gol della speranza arriva poco prima dell'intervallo, grazie ad una sfortunata deviazione di un difensore avversario. Si va al riposo sul punteggio di 3 a 1 per gli avversari.

Nella ripresa cambiano decisamente le carte in tavola: la concentrazione e la grinta non mancano. Sfruttiamo al meglio le fasce (da segnalare in tal senso le ottime prestazioni di Petris e di Comessatti) e, grazie anche al senso del gol di Burba, prima accorciamo, poi pareggiamo, e poi rifiliamo altri tre gol agli avversari, vincendo alla fine per 6 a 3.

Alla fine di questa partita rimangono molte note positive: nel secondo tempo abbiamo giocato da vera squadra, abbiamo giocato palla a terra e nei casi di necessità siamo ripartiti da dietro, senza troppi preamboli. Le incursioni di Petris e Comessatti sulle fasce hanno contribuito in maniera decisiva alla vittoria; il senso della posizione e la tecnica di Masoli C. hanno facilitato il compito a tutta la squadra. Da segnalare infine anche l'importante contributo di Del Fabbro, autore di due assist-gol (seppur non sia ancora riuscito a segnare un gol), e di Dorigo, abile a spezzare il gioco con passaggi alla retroguardia.

Le note negative derivano dagli errori che abbiamo commesso nel primo tempo: decisamente troppi, e tutti decisivi. Se miglioriamo nell'approccio alla partita, sicuramente soffriremo di meno. Se poi realizziamo anche qualche rigore (oggi ne abbiamo sbagliati due) di certo riusciremo ad ottenere punti preziosi più facilmente...

Appuntamento ora a mercoledì 01 febbraio a Martignacco contro il Bar Stop&Go Chiasiellis.

 

 
 
 

XI° PARTITA DI CAMPIONATO

Post n°17 pubblicato il 19 Gennaio 2012 da SocleifDimpecC5

XI° giornata di campionato


16 gennaio 2012, ore 20.15, Palestra di Carraria, Cividale del Friuli (UD)



Polisportiva Valnatisone - Socleif-Dimpeç C5

11                              6



Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Del Fabbro, Masoli C., Masoli S., Petris, Simonitti, Varnerin.

Accompagnatori: Erica del Missier (dirigente accompagnatore), Toffoletto Edilio (dirigente).

Marcatori: Chiabai, Kocina, Lavaroni, Lavaroni, Medved, Medved, Medved, Stulin, Stulin, Zabreszach, Zabreszach (Polisportiva Valnatisone); Burba, Burba, Burba, Burba, Petris, Varnerin (Socleif-Dimpeç C5)

Arbitro: sig. Fabrizio Sergio.

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": Masoli C..

Quella di Carraria è una sconfitta molto brutta, pesante dal punto di vista del risultato e, soprattutto per quanto riguarda il primo tempo, anche dal punto di vista della prestazione; un passivo di 11 gol che deve far riflettere.

Partiamo con Simonitti tra i pali, Petris e Masoli C. in difesa, Mirco Burba e Masoli S. davanti. Dopo pochi minuti una disattenzione di Petris consente all'attaccante avversario di presentarsi da solo davanti a Simonitti: 1 a 0 per gli avversari.
La sveglia fortunatamente arriva presto ed è proprio Petris che rimedia all'errore precedente ed offre a Burba la palla del pareggio: 1 a 1.
Ma ecco che arriva la nostra Caporetto: gli avversari segnano 10 gol e alla fine del primo tempo siamo in svantaggio per 11 a 1!!
Incredibile! gli avversari giocano un calcetto straordinario, non sbagliano un passaggio e in fase offensiva sono micidiali. Certo, è anche colpa nostra se subìamo così tanti gol, ma di certo non ci aspettavamo di trovare di fronte una squadra così forte, di certo non ai livelli di una terza categoria.

Nel secondo tempo tentiamo di reagire e realizziamo ben 5 gol, limitando così i danni. Punteggio finale: 11 a 6 per gli avversari.

Che dire? la squadra ospite, come già detto, ha meritato la vittoria; noi, bisogna ammetterlo, eravamo inferiori, anche se abbiamo sprecato davvero tante occasioni (Simone Del Fabbro ancora sfortunatissimo! colpisce ben tre pali).
Ritengo doveroso cancellare quanto prima questa sconfitta e ripartire da zero.
Lunedì sarà fondamentale vincere in casa contro il Little Ama-ca per poter continuare a sperare nella promozione. Ma sarà dura.

 
 
 

X° PARTITA DI CAMPIONATO

Post n°16 pubblicato il 22 Dicembre 2011 da SocleifDimpecC5

X° giornata di campionato


21 dicembre 2011, ore 20.00, "La bombonera" int., Feletto U. (UD)


G.S. Danieli - ABS - Socleif-Dimpeç C5

4                        7  


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Del Fabbro, Masoli C., Petris, Roseano, Simonitti, Varnerin.

Accompagnatori: Erica del Missier (dirigente accompagnatore), Toffoletto Edilio (dirigente).

Marcatori: Maddiona, Milocco, Strizzolo, Strizzolo (G.S. Danieli - ABS); Burba, Burba, Burba, Burba, Burba, Masoli C., Varnerin (Socleif-Dimpeç C5).

Arbitro: sig. La Torre Rosario.

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Dopo tre giornate nelle quali avevamo raccolto solo un punto finalmente arriva una vittoria! ed è una vittoria davvero importante, perchè da una parte ci consente di distaccare ancor di più gli stessi avversari, dall'altra perchè risaliamo di due posizioni e rimaniamo attaccati al gruppetto di testa.

Masoli S. dà forfait all'ultimo minuto: al suo posto viene quindi convocato Roseano.

La serata a dir la verità non inizia nel migliore dei modi, in quanto l'impianto di illuminazione de "La bombonera" viene acceso solo alle 19.55 e quindi abbiamo davvero pochissimi minuti di tempo per fare riscaldamento.

Partiamo con Simonitti in porta, Masoli C. in difesa, Petris e Varnerin sulle due fasce e Burba come unica punta.

Il mancato riscaldamento, come dicevo prima, ci ha penalizzati non poco, e difatti nei primi minuti sbagliamo molti passaggi, cercando molte volte l'azione personale e perdendo poi palla; gli avversari invece si dimostrano molto cinici e grazie ad alcuni uno-due micidiali si portano in vantaggio (meritato) di due gol.

La sveglia fortunatamente arriva presto: dopo vari tentativi Burba accorcia le distanze; un'altra distrazione a centrocampo, però, consente al "G.S. Danieli - ABS" di recuperare un pallone vagante, di arrivare fino in porta e di battere l'incolpevole Simonitti: 3 a 1 per loro.

A quel punto prendiamo in mano il gioco e ci rendiamo pericolosi in almeno cinque occasioni (molto sfortunato Del Fabbro che sbaglia a porta vuota); il pressing, come si suol dire, paga, ed alla fine troviamo il gol con ancora Burba (gran tiro) e Masoli C. (gran gol su punizione).

Sfortuna vuole però che gli avversari tornino in vantaggio pochi secondi prima dell'intervallo, grazie ad un'incursione sulla fascia sinistra.

Alla fine del primo tempo siamo quindi in svantaggio per 4 a 3.

Nella ripresa cambia completamente la musica: consapevoli delle nostre potenzialità, ci riversiamo continuamente in avanti, alla ricerca di gol preziosi, e difendiamo con ordine in quelle poche circostanze in cui i locali si rendono pericolosi; il bel gioco c'è e si vede: l'intesa tra Varnerin e Burba in avanti, coniugate con il buon possesso palla di Masoli C. dietro e le ripartenze di Petris sulla destra, porta al gol proprio Mirco Burba (segnerà ancora tre reti) e Christian Varnerin.

Alla fine riusciamo quindi ad imporci per 7 a 4.

Considerazioni finali: nella partita di oggi era fondamentale tornare a casa con i due punti, e ce l'abbiamo fatta; una vittoria che a questo punto del campionato è davvero importante.

Un'altra nota positiva riguarda la nostra concentrazione: altre volte in questo campionato avevamo sottolineato il calo psicologico e fisico che tutti noi accusavamo dopo essere passati in vantaggio; proprio a causa di questo calo abbiamo lasciato sulla strada punti pesantissimi. Ieri però dopo il vantaggio acquisito nel secondo tempo non ci siamo scomposti e abbiamo continuato a giocare palla a terra e a ripartire; in caso di difficoltà, invece che spazzare e regalare palloni agli avversari, siamo ripartiti da dietro, con la dovuta calma, e abbiamo tenuto la palla per diversi preziosi secondi; invece che rinchiuderci in un assurdo catenaccio, abbiamo sempre cercato il gioco per la punta e ci siamo mossi a dovere anche quanto gli avversari cercavano di ripartire. Mi pare evidente che abbiamo fatto un passo avanti: ora però dobbiamo dimostrare di essere maturati e mantenere questa concentrazione anche nelle partite successive.

Ora c'è la sosta natalizia; il campionato riprenderà lunedì 16 gennaio 2012 con la difficile trasferta di Carraria (Cividale del Friuli) contro la Pol. Valnatisone.

 

 
 
 
 

MARCATORI DELLA SQUADRA

VALENT JACOPO: 34 reti

DORIGO MAICOL: 11 reti

MAGISTRI LUCA: 8 reti

BURBA MIRCO: 6 reti

PETRIS CLAUDIO: 4 reti

COMESSATTI FEDERICO e STEFFAN MAURO: 2 reti

autogol avversari: 1

 

SANZIONI DISCIPLINARI

LENNA GIOVANNI: 3 ammonizioni (salta la gara di venerdì 22 novembre 2013)

MAGISTRI LUCA e PETRIS CLAUDIO: 1 ammonizione

 

LA DIFESA

SIMONITTI CLAUDIO

(portiere)

 

DEL FABRO ANDREA

(difensore)

bridge


PETRIS CLAUDIO

(difensore)

 

ROSEANO ENRICO

(difensore/portiere)


VARNERIN CHRISTIAN

(difensore)

 

L'ATTACCO

BURBA MIRCO

COMESSATTI FEDERICO

DEL FABBRO SIMONE

simone

DORIGO MAICOL

LENNA GIOVANNI

MASOLI CRISTIAN LEONARDO

STEFFAN MAURO

Peo

STRAZZABOSCHI OSVALDO

VALENT JACOPO

 

I "JOLLY"

DEL MISSIER ERICA

(difensore / ala / accompagnatore ufficiale / mascotte)

Erica

 

PETRIS DENIS

(attaccante di contenimento / dirigente)

Minc

 

LO STAFF

BEORCHIA NEVIO

(presidente)


TOFFOLETTO EDILIO

(allenatore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963