Blog
Un blog creato da SocleifDimpecC5 il 24/08/2011

SOCLEIF-DIMPEç C5

Squadra amatoriale di calcio a 5

 
 

PROSSIMI IMPEGNI

Lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35,

Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli


XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

ASD Gjanes

-

Socleif-Dimpeç C5

 

 

CONVOCAZIONI

ELENCO DEI CONVOCATI PER LA XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

(lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35, Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli)

- Burba Mirco

- Comessatti Federico

- Del Fabro Andrea

- Dorigo Maicol

- Petris Claudio

- Simonitti Claudio

- Steffan Mauro

- Valent Jacopo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

INFORMAZIONI E/O SEGNALAZIONI

Per informazioni e/o segnalazioni è possibile contattare l'amministratore di questo blog all'indirizzo

socleif-dimpec@libero.it

 

ULTIMI COMMENTI

Con la sorpresa di seguire campioni e non soltanto ragazzi...
Inviato da: khgc
il 19/02/2013 alle 15:00
 
Complimenti ragazzi!
Inviato da: Pinco Pallino
il 29/01/2013 alle 13:45
 
...bellissimo blog, complimenti al/i curatore/i! Ottimo...
Inviato da: khgc
il 25/01/2013 alle 16:49
 
hanno visto che siamo troppo forti per la terza e c hanno...
Inviato da: christian
il 16/09/2012 alle 11:51
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

IX° PARTITA DI CAMPIONATO

Post n°15 pubblicato il 13 Dicembre 2011 da SocleifDimpecC5

IX° giornata di campionato


12 dicembre 2011, ore 20.15, palestra comunale di Ampezzo (UD)


Socleif-Dimpeç C5 - Gente di un certo liv.

                                       4                                 6

 

Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Cortiula, Dorigo, Petris, Simonitti, Strazzaboschi (cap.).

Accompagnatori: Del Missier Erica (accompagnatore ufficiale), Denis Petris (dirigente).

Marcatori: Burba, Dorigo, Petris, Strazzaboschi (Socleif-Dimpeç C5); Coren, Domenighini, Domenighini, La Terra, Marseu, Guion (Gente di un certo liv.)

Arbitro: sig. Mennuti Vincenzo.

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": Petris.


Niente da fare! quando si presenta l'occasione per fare il salto di qualità e rientrare nel giro della lotta per la promozione, ecco che ci sciogliamo come neve al sole; oggi al comunale di Ampezzo la partita sulla carta era alla nostra portata, e invece ci siamo fatti fregare come polli.

Partiamo con Simonitti in porta, Petris in difesa, Strazzaboschi e Dorigo sulle fasce e Burba in avanti. L'inizio è buono: riusciamo abbastanza facilmente ad arrivare in porta, ma fatichiamo a buttarla dentro; gli ospiti si limitano a controllare, ma alla prima vera occasione passano in vantaggio.

Nessuna paura: la nostra reazione si fa sentire e Mirco Burba scalda in più di un'occasione le mani al portiere avversario. Finalmente, dopo un pressing asfissiante, arriva il pareggio: in gol va proprio Burba.

A quel punto gli ospiti sono alquanto scossi e ci concedono campo: ecco che allora Osvaldo Strazzaboschi prima e Petris poi ci portano all'intervallo sul vantaggio di 3 a 1.

Ed ecco, inesorabile, che arriva anche oggi il classico calo di concentrazione: siamo in vantaggio? puntuale arrivano gli allori, sui quali beatamente ci adagiamo per la prima metà del secondo tempo. E, puntualmente, gli avversari ringraziano e segnano 4 gol, ribaltando il risultato e passando in vantaggio per 5 a 3.

Ci destiamo di colpo dal lungo sonno e iniziamo a spingere in avanti; il gol arriva (bravo Dorigo), ma sfortunatamante arrivano anche i pali (4 in totale. Clamorosi quelli di Petris e Comessatti Kikko Federico). Alla fine gli avversari segnano il sesto gol alle spalle di un Simonitti che si era spinto fino a metà campo per cercare disperatamente il gol del pareggio.

Considerazioni finali: se consideriamo tutta la partita, non meritavamo di perdere oggi. E' ovvio che con i "se" e con i "ma" si fa poca strada, ma rimane un pizzico di consolazione nell'aver disputato un ottimo primo tempo ed aver reagito da grande squadra dopo il tracollo che ci aveva visto andare addirittura sotto di due gol nella seconda frazione di gioco.

Nota negativa: purtroppo ci manca quella tranquillità, quell'autocontrollo che dobbiamo assolutamente mantenere quando passiamo in vantaggio; e questo è ciò che attualmente ci impedisce di fare il salto di categoria.

Non possiamo permetterci di segnare ogni volta dieci gol per vincere (come ha ironicamente affermato Petris alla fine della partita), ma dobbiamo tener duro anche quando siamo in vantaggio di un solo gol.

Finora non ci siamo mai riusciti, però. E abbiamo perso punti preziosissimi.

Mercoledì 21 dicembre ci aspetta una sfida fondamentale per continuare a sperare nella promozione, in casa del "G.S. Danieli - ABS" a Feletto: vincere significherebbe continuare a sperare; perdere significherebbe abbandonare quasi del tutto le possibilità di arrivare almeno quarti, anche se mancano ancora molte giornate alla fine.

 
 
 

VIII° PARTITA DI CAMPIONATO

Post n°14 pubblicato il 06 Dicembre 2011 da SocleifDimpecC5

VIII° giornata di campionato


05 dicembre 2011, ore 21.00, palestra comunale di Campoformido (UD)

ASD UC 3 Stelle - Socleif-Dimpeç C5

4                           4     



Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Del Fabbro, Masoli C., Masoli S., Simonitti, Strazzaboschi (cap.), Varnerin.

Accompagnatori: Del Missier Erica (accompagnatore ufficiale), Petris Denis (dirigente), Toffoletto Edilio (dirigente).

Arbitro: sig. Marcuzzi Bruno.

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.

Marcatori: Burba, Burba, Strazzaboschi, Strazzaboschi (Socleif-Dimpeç C5); Camerin, Camerin, Cisilino, De Giorgio (ASD UC 3 Stelle).

Peccato! è questo in sintesi il termine che meglio descrive la nostra trasferta di Campoformido; peccato perchè abbiamo disputato davvero una buona gara e non abbiamo sfruttato un vantaggio di 4 a 1. Ma andiamo con ordine.

Partiamo con Simonitti in porta, i due fratelli Masoli dietro, Del Fabbro e Burba in avanti. Le cose si mettono subito bene per noi: le grandi dimensioni della palestra di Campoformido consentono agli attaccanti di ripartire velocemente in contropiede; Burba e Masoli S. producono varie importanti occasioni da gol e ci portano subito in vantaggio di due reti. Gli ospiti si rendono pericolosi con un paio di accelerazioni sulla fascia, che però non riescono a trovare i frutti sperati, anche grazie ad alcuni interventi decisivi di Simonitti. Il nostro portiere, però, verso la metà del primo tempo commette un fallo da rigore su un attaccante dell' "ASD UC 3 Stelle": rigore trasformato e gli avversari che accorciano le distanze.
Noi continuiamo a costruire una marea di palle gol (sfortunato Del Fabbro in almeno tre occasioni, a porta vuota), ma ne riusciamo a concretizzare solo una, con Strazzaboschi che segna su assist al bacio di Varnerin: 3 a 1.

Nella ripresa gli avversari si spingono molto in avanti, alla ricerca del pareggio; dopo una serie di occasioni da loro sprecate, ecco che Simonitti lancia Burba, il quale di scatto non fallisce: 4 a 1 per noi.
A questo punto sarebbe dovuto suonare nelle nostre teste il classico campanellino d'allarme che già in altre occasioni non era scattato (si veda ad esempio la vittoria in casa contro l' "Atletico Cantoni", nella quale però avevamo gettato al vento un vantaggio di 3 gol). Il campanellino scatta, ma scatta per poco tempo, perchè dopo esserci difesi con ordine nei confronti degli attacchi degli avversari, ci adagiamo sugli allori e subìamo prima il gol del 4 a 2 (molto fortunoso comunque...), poi del 4 a 3 (errore della difesa, che lascia liberi due uomini all'interno dell'area) e poi, ebbene sì!, anche il gol del 4 a 4.

Considerazioni finali: è chiaro che il risultato lascia un pò di amaro in bocca, in quanto non abbiamo sfruttato a dovere il vantaggio meritatamente acquisito. Bisogna però anche sottolineare la determinazione degli avversari nel secondo tempo e il nostro calo, soprattutto mentale.
Abbiamo ottenuto comunque un pareggio in casa della squadra che era seconda in classifica, e questo di certo non è un aspetto secondario.
Mi permetto di esprimere un'opinione personale: in queste otto partite che abbiamo finora disputato mi sono reso conto che il classico catenaccio che si usa tanto nel calcio a 11, non può essere altrettanto usato nel calcio a 5; in uno sport così veloce e imprevedibile, non ha senso chiudersi nella propria metà campo e attendere gli avversari (cosa che abbiamo fatto spesso nel secondo tempo): basta poco per subìre un gol; si deve continuare a giocare, a muoversi in campo e ad attaccare, anche se il risultato è ampiamente favorevole.

La prossima gara ci vedrà impegnati in casa lunedì 12 dicembre contro il "Gente di un certo liv.".

 
 
 

VII° PARTITA DI CAMPIONATO

Post n°13 pubblicato il 22 Novembre 2011 da SocleifDimpecC5

VII° giornata di campionato



28 novembre 2011, ore 20.15, Palestra comunale di Ampezzo (UD)



Socleif-Dimpeç C5 - Silteo

      3         -             4



Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Dorigo, Petris, Roseano, Simonitti, Strazzaboschi (cap.).

Accompagnatori: Del Missier Erica (accompagnatore ufficiale).

Arbitro: sig. Mesaglio Maurizio.

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Petris, Simonitti.

Marcatori: Burba, Dorigo, [autogol] (Socleif-Dimpeç C5); Concina, Franco, [autogol], [autogol] (Silteo).


Dopo una simile sconfitta, c'è ben poca voglia di commentare.
Dico solo che:
1) abbiamo giocato veramente male: eravamo pressoché irriconoscibili (abbiamo sbagliato passaggi elementari, abbiamo tirato pochissimo in porta, ci siamo innervositi oltre i limiti,...)

2) siamo stati davvero sfortunati (abbiamo segnato due autogol, il nostro portiere ha commesso una papera bella grossa, abbiamo sbagliato un rigore, l'arbitro ce ne ha fischiato uno contro che era pressoché inesistente)

Una bella batosta, insomma, non solo dal punto di vista del risultato.
Altro che lezione: la partita di ieri è stato un vero e proprio corso completo per noi! speriamo di averlo assimilato con attenzione...

Il prossimo appuntamento sarà per lunedì 05 dicembre, a Campoformido, contro l'ASD UC 3 stelle.

 
 
 

V° PARTITA DI CAMPIONATO

Post n°12 pubblicato il 13 Novembre 2011 da SocleifDimpecC5

V° giornata di campionato

11 novembre 2011, ore 21.30, Tennis club "Garden", Pasian di Prato (UD)

A.C. Villa Primavera - Socleif-Dimpeç C5

   4                            3   


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Del Fabbro, Dorigo, Masoli C., Masoli S., Petris (cap.), Simonitti.

Accompagnatori: Del Missier Erica (accompagnatore ufficiale), Toffoletto Edilio (dirigente).

Arbitro: sig. Vidal Fabrizio

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.

Marcatori: Burba, Burba, Masoli S. (Socleif-Dimpeç C5); Cesco, Cesco, Romanin, Romanin (A.C. Villa Primavera)

 

A.C. Villa Primavera contro Socleif-Dimpeç C5, ovvero prima in classifica (con il miglior attacco del girone) contro seconda; ma non solo: è anche sfida tra bomber, con Romanin (A.C. Villa Primavera) e il nostro Burba capocannonieri del girone, distanziati solo da tre gol. La partita di Pasian di Prato si presenta davvero interessante e alla fine le emozioni non sono mancate.

Partiamo con Simonitti in porta, i due fratelli Masoli in difesa, Del Fabbro e Burba in avanti; le misure ridotte del campo rendono difficoltose le manovre di gioco di entrambe le squadre: ritmi lenti e tanti tiri dalla lunga (anzi, lunghissima) distanza.
La situazione si sblocca dopo circa 10 minuti: punizione per i padroni di casa, la palla arriva ad un giocatore liberissimo che da un paio di metri non ha difficoltà ad insaccare; gol fotocopia di quello che abbiamo subìto a Sutrio contro il Little Ama-ca. Reagiamo però con ordine: le indicazioni di Masoli C. in campo sono utilissime e i suoi passaggi precisi alla fine pagano; il gol arriva verso la fine del primo tempo, con Burba che è abile ad approfittare di un errore della difesa avversaria e a trafiggere l'incolpevole Tomiato. Si va all'intervallo sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa appariamo più convinti e facciamo girare la palla con velocità e destrezza; come si suol dire, il pressing porta sempre i suoi frutti e difatti proprio il pressing alto dei nostri centravanti induce Masoli S. a scagliare una bomba da fuori area, portandoci in vantaggio. Per parecchi minuti riusciamo a contenere gli avversari, ma una serie di episodi a noi sfavorevoli (ad esempio i due gol dell' "A.C. Villa Primavera" viziati da due deviazioni davvero sfortunate dei nostri giocatori!) alla fine ci condannano alla seconda sconfitta stagionale, stavolta per 4 a 3.

Considerazioni finali: usciamo dal rettangolo di Pasian di Prato a testa alta, anzi altissima; abbiamo tenuto testa per tutta la gara alla formazione che era prima in classifica e abbiamo dimostrato di essere notevolmente migliorati; certo, l'apporto dei fratelli Masoli (che giocheranno solo alcune partite) è stato essenziale, ma in generale si è vista in campo una nuova mentalità: più ordine, più concretezza e più voglia di vincere. Rispetto alla partita precedente, alla fine della quale avevamo messo in evidenza il black-out totale del secondo tempo (che poi ha permesso alla squadra avversaria di ottenere il momentaneo pareggio), la lezione sembra essere stata assimilata.
L'unico aspetto negativo (e questo è il mio personale parere) riguarda i tiri: quando arriviamo a una decina di metri dalla porta avversaria tiriamo ancora troppo poco, preferendo giocare la palla per un compagno.
Nel calcio a 5 (e la partita di ieri ne è un esempio, dato che i padroni di casa hanno segnato due gol con due tiri sporchi da fuori area) la botta dalla distanza è fondamentale: come ha sottolineato il mister Toffoletto, nel calcio a 5 i gol più belli sono quelli che vengono deviati da un difensore.

Ora ci aspetta una pausa (la prossima partita verrà infatti giocata lunedì 21 novembre, in casa contro il "Muzzana C5"), nella quale si potrà discutere di questi aspetti e cercare di migliorare ancora. Le premesse per fare bene ci sono: basta solo metterle in pratica.

 
 
 

IV° PARTITA DI CAMPIONATO

Post n°11 pubblicato il 08 Novembre 2011 da SocleifDimpecC5

IV° giornata di campionato

07 novembre 2011, ore 20.15, palestra comunale di Ampezzo (UD)

Socleif-Dimpeç C5 - Atletico Cantoni

   7                            6   


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Dorigo, Lenna, Petris, Simonitti, Varnerin.

Accompagnatori: Del Missier Erica (accompagnatore ufficiale), Strazzaboschi Osvaldo (dirigente).

Arbitro: sig. Maulu Giovanni.

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.

Marcatori: Burba, Burba, Dorigo, Dorigo, Lenna, Lenna, Varnerin (Socleif-Dimpeç C5); Durandi, Durandi, Fiappo, Sabadelli, Sabadelli, [autogol] (Atletico Cantoni).


Vittoria soffertissima, ma pur sempre vittoria! Tra le mura amiche di Ampezzo rischiamo davvero di gettare al vento punti importanti, ma fortunatamente per noi alla fine riusciamo ad imporci per 7-6. Contrariamente però alle partite precedenti, oggi bisogna segnalare alcune note negative; ma andiamo con ordine.

La cronaca: partiamo con Simonitti tra i pali, Petris e Lenna in difesa e la coppia Burba-Dorigo in avanti. Dopo pochi minuti subiamo un gol davvero rocambolesco: palla al loro centravanti, tiro debole ma deviazione davvero sfortunata del nostro Petris che inganna Simonitti: 1-0 per loro.

Ci rialziamo con coraggio e sfioriamo il pareggio in più occasioni: due traverse e alcuni rimpalli sfortunati ci impediscono però di gioire; fortuna vuole che dopo circa un quarto d'ora Varnerin raccolga una palla vagante al limite dell'area avversaria e trafigga l'incolpevole Riccardi: 1-1. A quel punto abbiamo la possibilità di prendere in mano il gioco, ma un nuovo tiro sporco di Sabadelli riporta clamorosamente in vantaggio l' "Atletico Cantoni": si va all'intervallo sul 2-1 per i nostri avversari.

Nella ripresa la musica cambia: rientriamo in campo davvero motivati e riusciamo a siglare quattro reti nel giro di pochi minuti (straordinario in particolare il 3-2 di Dorigo, il quale fulmina il portiere avversario con un destro potente al volo da fuori area).

Ed ecco che arriviamo alle note dolenti: sul vantaggio di tre gol, ci addormentiamo completamente; invece di giocare la palla, ci accontentiamo di spazzare (e mancavano ancora 15 minuti, non 2!); invece di cercare di segnare ancora, ci accontentiamo di contenere flebilmente gli avversari; sbagliamo una marea di passaggi. Risultato: gli avversari riescono a pareggiare e si portano sul 5-5.

La sveglia fortunatamente arriva e grazie ad un altro gol di Dorigo e ad una punizione di Petris, abilmente trasformata in gol da Burba, riusciamo a portare a casa i due punti.

Considerazioni finali: i due punti sono arrivati, ed è questa ovviamente la cosa più importante; questa partita deve però servirci da lezione: non possiamo assolutamente permetterci di rilassarci quando andiamo in vantaggio, bensì dobbiamo contenere con la dovuta calma le incursioni avversarie e usare di più la testa. Nel calcio a 5 basta davvero poco per ribaltare un risultato negativo.

La prossima gara, in casa del Villa Primavera (prima in classifica con il miglior attacco del girone), ci dirà davvero molto sulle nostre reali potenzialità e ci farà capire se abbiamo imparato la lezione di oggi.

Appuntamento allora venerdì 11 novembre, ore 21.30, a Pasian di Prato.

 
 
 
 

MARCATORI DELLA SQUADRA

VALENT JACOPO: 34 reti

DORIGO MAICOL: 11 reti

MAGISTRI LUCA: 8 reti

BURBA MIRCO: 6 reti

PETRIS CLAUDIO: 4 reti

COMESSATTI FEDERICO e STEFFAN MAURO: 2 reti

autogol avversari: 1

 

SANZIONI DISCIPLINARI

LENNA GIOVANNI: 3 ammonizioni (salta la gara di venerdì 22 novembre 2013)

MAGISTRI LUCA e PETRIS CLAUDIO: 1 ammonizione

 

LA DIFESA

SIMONITTI CLAUDIO

(portiere)

 

DEL FABRO ANDREA

(difensore)

bridge


PETRIS CLAUDIO

(difensore)

 

ROSEANO ENRICO

(difensore/portiere)


VARNERIN CHRISTIAN

(difensore)

 

L'ATTACCO

BURBA MIRCO

COMESSATTI FEDERICO

DEL FABBRO SIMONE

simone

DORIGO MAICOL

LENNA GIOVANNI

MASOLI CRISTIAN LEONARDO

STEFFAN MAURO

Peo

STRAZZABOSCHI OSVALDO

VALENT JACOPO

 

I "JOLLY"

DEL MISSIER ERICA

(difensore / ala / accompagnatore ufficiale / mascotte)

Erica

 

PETRIS DENIS

(attaccante di contenimento / dirigente)

Minc

 

LO STAFF

BEORCHIA NEVIO

(presidente)


TOFFOLETTO EDILIO

(allenatore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963