Blog
Un blog creato da SocleifDimpecC5 il 24/08/2011

SOCLEIF-DIMPEç C5

Squadra amatoriale di calcio a 5

 
 

PROSSIMI IMPEGNI

Lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35,

Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli


XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

ASD Gjanes

-

Socleif-Dimpeç C5

 

 

CONVOCAZIONI

ELENCO DEI CONVOCATI PER LA XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

(lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35, Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli)

- Burba Mirco

- Comessatti Federico

- Del Fabro Andrea

- Dorigo Maicol

- Petris Claudio

- Simonitti Claudio

- Steffan Mauro

- Valent Jacopo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

INFORMAZIONI E/O SEGNALAZIONI

Per informazioni e/o segnalazioni è possibile contattare l'amministratore di questo blog all'indirizzo

socleif-dimpec@libero.it

 

ULTIMI COMMENTI

Con la sorpresa di seguire campioni e non soltanto ragazzi...
Inviato da: khgc
il 19/02/2013 alle 15:00
 
Complimenti ragazzi!
Inviato da: Pinco Pallino
il 29/01/2013 alle 13:45
 
...bellissimo blog, complimenti al/i curatore/i! Ottimo...
Inviato da: khgc
il 25/01/2013 alle 16:49
 
hanno visto che siamo troppo forti per la terza e c hanno...
Inviato da: christian
il 16/09/2012 alle 11:51
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

III° PARTITA DI CAMPIONATO

Post n°10 pubblicato il 03 Novembre 2011 da SocleifDimpecC5

III° giornata di campionato

02 novembre 2011, ore 20.30, "Campo esterno", via G. Ellero, Coderno Sedegliano (UD)

Caratel Coderno - Socleif-Dimpeç C5

3                         7


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Del Fabbro, Masoli C., Masoli S., Roseano, Simonitti, Strazzaboschi (cap.).

Accompagnatori: Del Missier Erica (accompagnatore ufficiale), Toffoletto Edilio (dirigente).

Arbitro: sig. Deroui Mostafa.

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": Strazzaboschi (mancato rispetto della distanza regolamentare).

Marcatori: Burba, Burba, Burba, Burba, Masoli S., Masoli S., Masoli S. (Socleif-Dimpeç C5); Prenassi, Prenassi, Pressacco (Caratel Coderno).


Per la trasferta "invernale" di Coderno (abbiamo giocato infatti all'aperto) ci presentiamo con alcune defezioni dell'ultimo minuto: fuori Petris (influenzato) e Lenna (problemi di lavoro), viene convocato Roseano.

Nel primo tempo partiamo con Simonitti tra i pali, i due fratelli Masoli in difesa e Del Fabbro e Burba in avanti; un dominio del possesso palla e il predominio sulle fasce (in particolare di Burba e Masoli S.) ci permette di andare subito in vantaggio di due gol.

A quel punto ci rilassiamo un pò troppo e a causa di due disattenzioni difensive (grave soprattutto la prima, in seguito alla quale l'attaccante avversario è partito da solo da centrocampo) subiamo un inaspettato pareggio.

Ci proviamo in tutti i modi a ritrovare il vantaggio, ma, complice anche la sfortuna, fatichiamo più del previsto; alla fine del primo tempo però Burba non fallisce davanti al portiere del "Caratel Coderno" e andiamo all'intervallo sul 3 a 2 per noi.

Nel secondo tempo rientriamo ancora più motivati e segniamo altri quattro gol (due di Burba e due di Masoli S.); gli avversari accorciano su calcio di rigore.

Nel complesso la prova è stata sicuramente positiva: Burba sembra aver trovato l'intesa giusta con il resto della squadra per eccellere in questo campionato, mentre i fratelli Masoli hanno dimostrato di possedere buone doti, utilissime per l'intero gruppo. Positive conferme sono arrivate anche da Osvaldo Strazzaboschi e buona è stata anche la prestazione di Del Fabbro (peccato però per quei due gol falliti sottoporta!).

Un plauso speciale va a Enrico Roseano, il quale risponde affermativamente alla convocazione dell'ultimo minuto.

 

 
 
 

II° PARTITA DI CAMPIONATO

Post n°9 pubblicato il 25 Ottobre 2011 da SocleifDimpecC5

II° giornata di campionato

24 ottobre 2011, ore 20.15, palestra comunale di Ampezzo (UD)

Socleif-Dimpeç C5 - Bar Stop&Go Chiasiellis

3                               2


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Dorigo, Petris, Roseano, Simonitti, Strazzaboschi (cap.), Varnerin.

Accompagnatori: Del Missier Erica (accompagnatore ufficiale), Petris Denis (dirigente)

Arbitro: sig. Chiandone Alessandro

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": Petris (gioco scorretto).

Marcatori: Burba, Burba, Strazzaboschi (Socleif-Dimpeç C5); Scarafile, Giaquinto (Bar Stop&Go Chiasiellis)


Tutti quanti noi puntavamo a ben figurare in questo nostro esordio tra le mura amiche della palestra di Ampezzo; ed alla fine la vittoria è arrivata. Ma che fatica!

Partiamo con Simonitti in porta, Petris e Varnerin in difesa, Burba e Dorigo in avanti. Ci dilettiamo in un buon possesso palla, ma gli avversari ci puniscono subito con un preciso tiro all'angolino del loro centravanti, abile ad involarsi sulla fascia e a puntare dritto verso la porta. C'è però una grande reazione da parte nostra: facciamo girare bene la palla e tentiamo di colpire gli avversari con alcuni tiri precisi, ma il loro portiere compie dei veri e propri miracoli. Sul più bello subiamo il gol del 2-0, su calcio di rigore (fallo di Varnerin).

Durante l'intervallo il mister Petris Denis ci sprona e i risultati pian piano arrivano; due percussioni sulla fascia di Burba portano a due gol quasi insperati, ma sicuramente meritati.

A quel punto la gara diventa davvero equilibrata: solo un guizzo di Strazzaboschi, lesto ad approfittare di un disimpegno errato degli avversari, sblocca il punteggio e ci fa raggiungere il nostro primo vantaggio di questa stagione.

Alcune considerazioni importanti; sicuramente oggi si è vista una maggiore maturità in campo rispetto alla partita precedente, anche se bisogna tirare di più in porta ed essere più spietati. Dobbiamo fare attenzione alle rimesse laterali (piedi per terra, palla sulla linea e 4 secondi di tempo!) e fare un pò di allenamento sui calci di rigore (ne abbiamo infatti sbagliati 2 su 2 oggi...). Per il resto, bisogna sottolineare la forza del gruppo e la grande concentrazione che abbiamo sfruttato per mantenere il controllo e vincere la partita.

Ed ora sotto con la trasferta "invernale" di Sedegliano!

 
 
 

I° PARTITA DI CAMPIONATO

Post n°8 pubblicato il 20 Ottobre 2011 da SocleifDimpecC5

I° giornata di campionato

19 ottobre 2011, ore 21.00, palestra di Sutrio (UD)

Little Ama-ca - Socleif-Dimpeç C5

 1                         0         


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Cortiula, Del Fabbro, Dorigo, Petris, Roseano, Simonitti, Strazzaboschi (cap.).

Accompagnatori: Del Missier Erica (acc. ufficiale), Petris Denis (dirigente)

Arbitro: sig. Candoni Luciano

Ammoniti: Petris (gioco scorretto)

Marcatori: Angeli (Little Ama-ca)


Il nostro è stato un esordio che ha portato ad un risultato alquanto strano: una sconfitta per 1-0 che di solito si subisce nel calcio a 11, piuttosto che nel calcio a 5, nel quale invece i gol spesso fioccano a grappoli.

Ci presentiamo a Sutrio con alcune assenze importanti; senza Burba, i due fratelli Masoli, Lenna e Varnerin, la formazione che inizia la gara è la seguente: Simonitti in porta, Petris in difesa, Dorigo e Comessatti sulle fasce e Strazzaboschi in avanti.

La partenza è lenta per entrambe le squadre: nel primo tempo emergono vari errori di rifinitura e una certa fatica nel creare gli spazi; loro tirano solo una volta in porta, mentre noi costruiamo almeno tre palle gol, non sfruttate per un soffio. Si va all'intervallo sullo 0-0.

La ripresa vede un cambiamento netto nella squadra: fuori tutti in una volta Petris, Strazzaboschi e Dorigo e dentro Cortiula, Comessatti (che era uscito nel primo tempo) e Roseano, con Del Fabbro che si muove molto sulle fasce. Lo stravolgimento della squadra non porta però ai risultati sperati: un pressing asfissiante da parte degli avversari ci rinchiude nella nostra metà campo e ci impedisce di ripartire. Dopo circa otto minuti l'azione che cambia la partita: punizione da circa 10 metri per gli avversari; la palla viene passata ad un giocatore completamente libero, il quale non ha difficoltà ad insaccare dietro le spalle di Simonitti (autore fino a quel momento di interventi importanti).

Nel finale di partita cerchiamo in tutti i modi di segnare il gol del pareggio (da segnalare almeno tre ottimi interventi del portiere avversario su altrettanti tiri di Petris e Strazzaboschi), ma il risultato non cambia.

Da segnalare l'ottimo arbitraggio del sig. Candoni.

Usciamo dalla palestra di Sutrio un pò delusi per il risultato, ma convinti di poter migliorare: è sufficiente imparare a mantenere le posizioni in campo e non sbilanciarsi troppo in fase offensiva.

 
 
 

SECONDA AMICHEVOLE PRECAMPIONATO

Post n°7 pubblicato il 12 Ottobre 2011 da SocleifDimpecC5

11 ottobre 2011 - ore 21.00 - complesso sportivo "Sporting 2001" di Gemona del Friuli

 

AMICHEVOLE PRECAMPIONATO:

Ancora C5 - Socleif-Dimpeç C5: 8 - 4


Formazione "Socleif-Dimpeç C5":

Simonitti, Petris, Lenna, Dorigo, Burba, Varnerin, Roseano, Comessatti, Cortiula, Strazzaboschi, Masoli C., Masoli S., Del Fabbro.


Dirigenti accompagnatori: Petris Denis, Del Missier Erica e Toffoletto Edilio.

Per questo secondo appuntamento prima dell'inizio dal campionato ci presentiamo al completo: tutti presenti, dirigenti compresi; è l'occasione ideale per scattare una bella foto di gruppo.
Dopo i preamboli scendiamo in campo con una formazione inedita: Simonitti tra i pali, Masoli Cristian e Masoli Sebastian in difesa e Burba e Del Fabbro in avanti. Un buon possesso palla ci fa ben sperare, ma alcuni svarioni difensivi ci portano subito sotto di tre gol.
Cambiano gli uomini in campo (alla fine entreranno tutti, ovviamente), ma cambia poco la musica: ancora poca attenzione in fase difensiva e gli attaccanti dell'Ancora C5 (non veloci, ma micidiali sotto porta) non perdonano.
Alla fine perdiamo per 8 a 4 (i nostri marcatori: Varnerin, Cortiula e 2 gol di Lenna) e ci portiamo dietro alcune importanti considerazioni: innanzitutto dobbiamo rientrare subito quando gli altri impostano un'azione offensiva (ieri è capitato per ben tre volte che due attaccanti avversari si siano trovati da soli davanti al portiere) e, cosa ancor più importante, dobbiamo tener meno la palla tra i piedi: non si può certo pretendere di saper già giocare a memoria, ma un minimo di impegno in questo senso è doveroso.
Ora sotto con il campionato: mercoledi 19 ottobre ci attende il debutto contro il Little Ama-ca.

 
 
 

CALENDARIO 2011-2012

Post n°6 pubblicato il 04 Ottobre 2011 da SocleifDimpecC5

E' uscito il calendario del campionato Friuli collinare di calcio a 5; ecco il link relativo al nostro girone:

http://www.lcfc.it/wp-content/uploads/2010/10/CalendarioAA5-3Ar2.pdf

 
 
 
 

MARCATORI DELLA SQUADRA

VALENT JACOPO: 34 reti

DORIGO MAICOL: 11 reti

MAGISTRI LUCA: 8 reti

BURBA MIRCO: 6 reti

PETRIS CLAUDIO: 4 reti

COMESSATTI FEDERICO e STEFFAN MAURO: 2 reti

autogol avversari: 1

 

SANZIONI DISCIPLINARI

LENNA GIOVANNI: 3 ammonizioni (salta la gara di venerdì 22 novembre 2013)

MAGISTRI LUCA e PETRIS CLAUDIO: 1 ammonizione

 

LA DIFESA

SIMONITTI CLAUDIO

(portiere)

 

DEL FABRO ANDREA

(difensore)

bridge


PETRIS CLAUDIO

(difensore)

 

ROSEANO ENRICO

(difensore/portiere)


VARNERIN CHRISTIAN

(difensore)

 

L'ATTACCO

BURBA MIRCO

COMESSATTI FEDERICO

DEL FABBRO SIMONE

simone

DORIGO MAICOL

LENNA GIOVANNI

MASOLI CRISTIAN LEONARDO

STEFFAN MAURO

Peo

STRAZZABOSCHI OSVALDO

VALENT JACOPO

 

I "JOLLY"

DEL MISSIER ERICA

(difensore / ala / accompagnatore ufficiale / mascotte)

Erica

 

PETRIS DENIS

(attaccante di contenimento / dirigente)

Minc

 

LO STAFF

BEORCHIA NEVIO

(presidente)


TOFFOLETTO EDILIO

(allenatore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963