Blog
Un blog creato da SocleifDimpecC5 il 24/08/2011

SOCLEIF-DIMPEç C5

Squadra amatoriale di calcio a 5

 
 

PROSSIMI IMPEGNI

Lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35,

Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli


XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

ASD Gjanes

-

Socleif-Dimpeç C5

 

 

CONVOCAZIONI

ELENCO DEI CONVOCATI PER LA XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

(lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35, Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli)

- Burba Mirco

- Comessatti Federico

- Del Fabro Andrea

- Dorigo Maicol

- Petris Claudio

- Simonitti Claudio

- Steffan Mauro

- Valent Jacopo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

INFORMAZIONI E/O SEGNALAZIONI

Per informazioni e/o segnalazioni è possibile contattare l'amministratore di questo blog all'indirizzo

socleif-dimpec@libero.it

 

ULTIMI COMMENTI

Con la sorpresa di seguire campioni e non soltanto ragazzi...
Inviato da: khgc
il 19/02/2013 alle 15:00
 
Complimenti ragazzi!
Inviato da: Pinco Pallino
il 29/01/2013 alle 13:45
 
...bellissimo blog, complimenti al/i curatore/i! Ottimo...
Inviato da: khgc
il 25/01/2013 alle 16:49
 
hanno visto che siamo troppo forti per la terza e c hanno...
Inviato da: christian
il 16/09/2012 alle 11:51
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

V^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°75 pubblicato il 21 Novembre 2013 da SocleifDimpecC5

V^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Mercoledì 20 novembre 2013, ore 20.30, Palestra Comunale di Ampezzo (UD)


Socleif-Dimpeç C5 - Formentera Team

3     -     3


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Del Fabro, Dorigo, Lenna, Magistri, Petris C., Simonitti, Steffan, Valent.

Dirigenti: Strazzaboschi.

Arbitro: sig. Stefanuto Franco.

Marcatori: Dorigo, Magistri, Valent [Socleif-Dimpeç C5]; Ongaro, D'Orlando, D'Orlando [Formentera Team].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Per questo recupero della V^ giornata di campionato ci presentiamo al gran completo. Da registrare il ritorno di Strazzboschi in panchina.

Partiamo con Simonitti in porta, Petris C.-Steffan in difesa e la coppia Magistri-Valent davanti. Primo tempo con poche occasioni da entrambe le parti: da registrare un paio di belle incursioni di Valent che però non si concretizzano. 0 a 0 all'intervallo.

Nella ripresa un errore in disimpegno di Magistri permette al loro attaccante di segnare a porta praticamente sguarnita il vantaggio del "Formentera Team". Il gol ci dà però la scossa: lo stesso Magistri è caparbio nel pressing e, dopo aver rubato un pallone ad un loro difensore, insacca alla destra del portiere: 1 a 1. La partita procede su ritmi abbastanza elevati, ma con le squadre che preferiscono non correre molti rischi. Solo una sfortunata deviazione di Petris C. sblocca nuovamente il risultato, portando nuovamente in vantaggio i nostri avversari; dura poco però questo vantaggio: Valent è abile prima a pareggiare i conti con un gran destro all'incrocio e poi ad offrire a Dorigo la palla del 3 a 2. Peccato che nel finale una nostra disattenzione su calcio d'angolo consente al loro attaccante di fissare il punteggio sul 3 a 3 finale.

Considerazioni finali: "In un campionato in cui la vittoria vale 2 punti, il pareggio è un ottimo risultato". Sono queste le parole che Petris Denis ha pronunciato alla fine dell'incontro e sinceramente noi gli diamo ragione, in quanto anche un solo punto fa classifica in un campionato combattuto come questo. E' chiaro che rimane il rammarico per aver buttato via la vittoria a pochi minuti dalla fine, ma i presupposti per contiunare a macinar punti ci sono tutti. Avanti così.

 
 
 

VI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°74 pubblicato il 21 Novembre 2013 da SocleifDimpecC5

VI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Lunedì 18 novembre 2013, ore 21.00, "La Bombonera", Tavagnacco (UD)


G.S. DAINELI - Socleif-Dimpeç C5

2     -     3


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Dorigo, Lenna, Magistri, Petris C., Simonitti, Steffan, Valent.

Dirigenti: nessuno.

Arbitro: sig. Bertossi Alessandro.

Marcatori: Pasquariello, Gregoricchio [G.S. DANIELI]; Magistri, Valent, Valent [Socleif-Dimpeç C5].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": Lenna, Magistri, Petris C.


Per questa seconda trasferta stagionale alla "Bombonera" si registrano le assenze di Del Fabro tra i giocatori e di Strazzaboschi e Petris D. tra i dirigenti. Spazio quindi all'autogestione.

Partiamo con Simonitti in porta, Petris C.-Steffan in difesa e Dorigo-Valent davanti. Inizio shock: dopo pochissimi secondi ospiti già in vantaggio con una percussione sulla sinistra del loro attaccante e dormita collettiva della difesa. La reazione però c'è: una bella azione corale tra Steffan e Valent porta quest'ultimo a segnare il gol del pareggio a porta quasi sguarnita. Pochi minuti dopo lo stesso Valent si procura e realizza il rigore del vantaggio. Poco prima dell'intervallo registriamo però il pareggio avversario grazie ad uno sfortunato rimpallo tra Lenna e un loro attaccante.

Ripresa più vivace, con entrambe le squadre alla ricerca della vittoria. Pali, parate e occasioni clamorose fallite sembrano però condurre l'incontro verso un salomonico pareggio. A pochi minuti dalla fine, però, Magistri (esordio per lui oggi) scarta un difensore e davanti al portiere insacca con freddezza il gol della vittoria. Rush finale degli avversari, ma ci difendiamo con ordine e portiamo a casa due punti importantissimi.

Considerazioni finali: tra le note negative registriamo il primo gol subìto, frutto sì della bravura dell'attaccante avversario, ma anche della dormita generale della nostra difesa. Tra le note positive inseriamo la reazione dopo lo svantaggio, la grinta con cui abbiamo cercato la vittoria nel secondo tempo e la concentrazione che ci ha permesso di difendere il risultato negli ultimi minuti di gioco. Oggi abbiamo commesso meno errori del solito: bene così!

 

 
 
 

AVVISI

Post n°73 pubblicato il 07 Novembre 2013 da SocleifDimpecC5

- La gara contro il "Formentera Team", prevista per venerdì 08 novembre 2013, è stata rinviata probabilmente a mercoledì 20 novembre, su richiesta degli avversari. A breve si avrà la conferma della data.

- Il "Socleif-Dimpeç C5" comunica di aver tesserato l'atleta Magistri Luca.

 
 
 

IV^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°72 pubblicato il 07 Novembre 2013 da SocleifDimpecC5

IV^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Martedì 05 novembre 2013, ore 21.00, "La Bombonera", Tavagnacco (UD)


Real Tresesin - Socleif-Dimpeç C5

3       -       1


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Del Fabro, Dorigo, Lenna, Petris C. (cap.), Simonitti, Steffan, Valent.

Dirigenti: Petris Denis (accompagnatore ufficiale).

Arbitro: sig. Liguori Raffaele.

Marcatori: Armato, Facini, Trinco [Real Tresesin]; Valent [Socleif-Dimpeç C5].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": Lenna (fallo di gioco).


Trasferta infrasettimanale presso l'ormai nota "Bombonera" di Feletto che ci ospiterà ancora per altre due volte prima della pausa natalizia. Per questo incontro ci presentiamo al gran completo: tutti presenti e a disposizione del mister Petris Denis.

Partiamo con Simonitti in porta, Petris C. e Steffan in difesa e la coppia Dorigo-Valent davanti. L'avvio è abbastanza macchinoso da parte di entrambe le formazioni, anche se il "Real Tresesin" si rende più pericoloso con alcune belle incursioni sulla fascia sinistra. Noi rispondiamo con una insidiosa punizione di Petris C. e un paio di tiri dalla lunga distanza di Valent. E' proprio Valent che ci porta in vantaggio dopo circa dieci minuti, sfruttando al meglio un disimpegno errato degli avversari e insaccando in rete dopo aver scartato il portiere. Il ritmo si alza e gli avversari ci pressano in maniera più pericolosa. Purtroppo un errore di Comessatti spiana la strada al loro attaccante, il quale, solo soletto davanti a Simonitti, sigla il gol del pareggio. Poco dopo arriva anche il gol del loro vantaggio con un bel pallonetto da pochi passi la linea di porta che spiazza tutta la retroguardia. All'intervallo si va sul 2 a 1 per loro.

Nella ripresa noi ci danniamo l'anima per accapparrare il gol del pareggio, ma sottoporta siamo troppo imprecisi e sbagliamo anche i tiri più semplici. A cinque minuti dalla fine un "qui pro quo" tra Lenna e Petris C. regala agli avversari il gol del definitivo 3 a 1.

Considerazioni finali: nel primo tempo si è vista in campo una squadra discreta che ha ottenuto un vantaggio tutto sommato meritato. Dopo il nostro gol però ci siamo fatti schiacciare dagli avversari e non siamo riusciti a reagire, se non con azioni individuali. Nel secondo tempo l'impegno e la grinta non sono mancate, ma, come si diceva anche prima, siamo stati troppo imprecisi sottoporta e abbiamo fallito alcune ottime palle-gol. E in prima categoria questi sono tutti errori che purtroppo costano cari. Ora abbiamo una lunga pausa "riflessiva" (riprendiamo il campionato lunedì 18 novembre) che potrà aiutarci a capire gli errori commessi e a riprendere cammino. 

 
 
 

III^ GIORNATA

Post n°71 pubblicato il 26 Ottobre 2013 da SocleifDimpecC5

III^ GIORNATA

Venerdì 25 ottobre 2013, ore 20.30, palestra comunale di Ampezzo (UD)


Socleif-Dimpeç C5 - New Team C5

3     -     5


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Del Fabro, Dorigo, Lenna, Petris C., Simonitti, Steffan, Valent.

Dirigenti: Petris Denis (accompagnatore ufficiale).

Arbitro: sig. Candoni Luciano

Marcatori: Petris C., Valent, Valent [Socleif-Dimpeç C5]; Comuzzi, Vaccaro, Vecchiutti, Moro, Moro [New Team C5].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": Lenna (fallo di gioco).


Per questo esordio casalingo in prima categoria ci presentiamo al gran completo con otto elementi a disposizione. Partiamo con Simonitti in porta, Petris C. e Steffan in difesa e Dorigo-Valent in avanti. Il nostro avvio è super: dopo pochi secondi passiamo in vantaggio con un bel diagonale di Petris C. Gli avversari reagiscono con ordine, sfruttando la velocità dei loro laterali: in alcune occasioni ci salviamo grazie alla caparbietà di elementi come Valent e Steffan, in altre grazie ad un paio di bei interventi di Simonitti. Il pareggio arriva però grazie ad un'imparabile punizione dal limite dell'area di rigore. Noi creiamo gioco e concludiamo più volte in porta, ma anche il loro portiere non si fa sorprendere. Purtroppo un nostro errore sulla fascia destra del campo spiana la strada al loro n. 10, il quale, dopo essersi letteralmente bevuto due nostri giocatori, insacca con un tiro all'incrocio dei pali. Si va all'intervallo sull' 1 a 2.

Nella ripresa noi alziamo il baricentro nel tentativo di pareggiare il contro delle reti, ma ci facciamo purtroppo sorprendere in due occasioni: nella prima Simonitti non vede partire la palla e si fa sorprendere sul palo alla sua destra, nella seconda un veloce contropiede coglie impreparata tutta la retroguardia. Sembrava quasi finita, ma due reti di Valent nel finale riaprono le speranze. Purtroppo un gol sempre del loro n. 10 a pochi secondi dalla fine chiude l'incontro sul 3 a 5 per i nostri avversari.

Considerazioni finali: sicuramente un buon passo in avanti rispetto alla gara di venerdì scorso a Tarcento. Oggi si è vista in campo una squadra competitiva, capace di creare gioco e di rendersi pericolosa. La grinta non è mancata, soprattutto nel finale di gara, quando stavamo cioè per compiere l'impresa di pareggiare. Abbiamo pagato però alcuni errori in fase difensiva, soprattutto in occasione dei loro secondo e quarto gol: errori del genere pesano di più in una categoria importante come questa e vanno pian piano sempre più limati. Le premesse per la salvezza comunque ci sono.

 
 
 
 

MARCATORI DELLA SQUADRA

VALENT JACOPO: 34 reti

DORIGO MAICOL: 11 reti

MAGISTRI LUCA: 8 reti

BURBA MIRCO: 6 reti

PETRIS CLAUDIO: 4 reti

COMESSATTI FEDERICO e STEFFAN MAURO: 2 reti

autogol avversari: 1

 

SANZIONI DISCIPLINARI

LENNA GIOVANNI: 3 ammonizioni (salta la gara di venerdì 22 novembre 2013)

MAGISTRI LUCA e PETRIS CLAUDIO: 1 ammonizione

 

LA DIFESA

SIMONITTI CLAUDIO

(portiere)

 

DEL FABRO ANDREA

(difensore)

bridge


PETRIS CLAUDIO

(difensore)

 

ROSEANO ENRICO

(difensore/portiere)


VARNERIN CHRISTIAN

(difensore)

 

L'ATTACCO

BURBA MIRCO

COMESSATTI FEDERICO

DEL FABBRO SIMONE

simone

DORIGO MAICOL

LENNA GIOVANNI

MASOLI CRISTIAN LEONARDO

STEFFAN MAURO

Peo

STRAZZABOSCHI OSVALDO

VALENT JACOPO

 

I "JOLLY"

DEL MISSIER ERICA

(difensore / ala / accompagnatore ufficiale / mascotte)

Erica

 

PETRIS DENIS

(attaccante di contenimento / dirigente)

Minc

 

LO STAFF

BEORCHIA NEVIO

(presidente)


TOFFOLETTO EDILIO

(allenatore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963