Blog
Un blog creato da SocleifDimpecC5 il 24/08/2011

SOCLEIF-DIMPEç C5

Squadra amatoriale di calcio a 5

 
 

PROSSIMI IMPEGNI

Lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35,

Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli


XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

ASD Gjanes

-

Socleif-Dimpeç C5

 

 

CONVOCAZIONI

ELENCO DEI CONVOCATI PER LA XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

(lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35, Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli)

- Burba Mirco

- Comessatti Federico

- Del Fabro Andrea

- Dorigo Maicol

- Petris Claudio

- Simonitti Claudio

- Steffan Mauro

- Valent Jacopo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

INFORMAZIONI E/O SEGNALAZIONI

Per informazioni e/o segnalazioni è possibile contattare l'amministratore di questo blog all'indirizzo

socleif-dimpec@libero.it

 

ULTIMI COMMENTI

Con la sorpresa di seguire campioni e non soltanto ragazzi...
Inviato da: khgc
il 19/02/2013 alle 15:00
 
Complimenti ragazzi!
Inviato da: Pinco Pallino
il 29/01/2013 alle 13:45
 
...bellissimo blog, complimenti al/i curatore/i! Ottimo...
Inviato da: khgc
il 25/01/2013 alle 16:49
 
hanno visto che siamo troppo forti per la terza e c hanno...
Inviato da: christian
il 16/09/2012 alle 11:51
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

II^ GIORNATA

Post n°70 pubblicato il 20 Ottobre 2013 da SocleifDimpecC5

II^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Venerdì 18 ottobre 2013, ore 20.00, palestra di Tarcento (UD)


Bar Sport Stephanie - Socleif-Dimpeç C5

7          -         2


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Del Fabro, Dorigo, Petris C., Simonitti, Steffan.

Dirigenti: Petris Denis (accompagnatore ufficiale).

Arbitro: sig. Del Mestre Dino

Marcatori: De Barba, De Barba, De Barba, Scherf, Scherf, Scherf, (autogol) [Bar Sport Stephanie]; Burba, Dorigo [Socleif-Dimpeç C5].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Dalle stelle alle stalle, verrebbe da dire! dopo l'ottima prestazione di Paluzza ecco che arrivano, puntuali, la disastrosa prestazione di Tarcento e il conseguente pesante passivo finale (sconfitta per 7 a 2).

Per questa gara si registrano le assenze di Lenna e Valent (entrambi impegnati in altre attività), per cui partiamo con Simonitti tra i pali, Petris C. e Steffan in difesa e la coppia Burba-Dorigo in avanti. L'inizio è davvero da incubo: gli avversari si dimostrano in gran forma e dominano il gioco, soprattutto sulle fasce. Noi fatichiamo moltissimo a contenere le loro incursioni laterali e di fatto non riusciamo ad uscire dalla nostra metà campo, se non in sporadiche (e comunque non pericolose) circostanze. La partita si sblocca con una sfortunata autorete di Steffan che devia un tiro avversario nella porta difesa da Simonitti. Prima dell'intervallo seguiranno altre cinque reti da parte del "Bar Sport Stephanie", per un 6 a 0 senza storia.

Nella ripresa si vede qualche piccolo miglioramento: Burba sembra più pimpante rispetto alla prima frazione di gioco e si mette in mostra con alcune belle conclusioni, ma il loro portiere risponde sempre con ordine. Ci rendiamo protagonisti di alcune belle azioni da rete, riuscendo però ad insaccare solo due gol (di cui uno su rigore); gli avversari rispondono siglando un'altra rete, fissando il punteggio sul 7 a 2 finale.

Considerazioni finali: primo tempo orrendo, e su questo non ci piove. Secondo tempo più discreto, giocato con più coraggio e concentrazione, ma sul 6 a 0 per gli avversari c'era ben poco da fare. In questa gara abbiamo pagato un atteggiamento iniziale decisamente molle, privo di grinta, e una povertà di gioco che davvero non ci si aspettava. Speriamo sia stato soltanto un episodio isolato e che già venerdi, nell'esordio casalingo con il "New Team C5", ci sia una pronta risposta sul campo. 

 
 
 

I^ GIORNATA

Post n°69 pubblicato il 13 Ottobre 2013 da SocleifDimpecC5

I^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Sabato 12 ottobre 2013, ore 17.00, palestra di Paluzza (UD)


BastardiSenzaGloria - Socleif-Dimpeç C5

2         -         9


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Del Fabro, Dorigo, Petris C. (cap.), Petris D., Simonitti, Valent.

Dirigenti: Strazzaboschi Osvaldo (accompagnatore ufficiale).

Marcatori: Candoni, Fior [BastardiSenzaGloria]; Comessatti, Dorigo, Petris C., Valent, Valent, Valent, Valent, Valent, Valent [Socleif-Dimpeç C5].

Arbitro: sig. Seravalli Ezio.

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


C'era grande attesa per l'esordio assoluto in prima categoria per i ragazzi guidati dal mister Strazzaboschi. Per questa prima gara di campionato affrontiamo i "BastardiSenzaGloria", una squadra ormai abituata a calcare i grandi palcoscenici del calcio a 5 collinare. Dovendo purtroppo registrare le assenze di Burba (problemi fisici), Lenna (senza visita medica) e Steffan (altri impegni sportivi), per la trasferta di Paluzza siamo costretti a sfruttare fin da subito il jolly Petris Denis e quindi in totale ci presentiamo con sette elementi.

Partiamo con Simonitti tra i pali, Comessatti e Petris C. in difesa e Dorigo-Valent in avanti. Dopo una fase iniziale in cui entrambe le squadre tentano di smaltire le scorie estive, il "Socleif-Dimpeç C5" si rende pericoloso in più di un'occasione: in particolare Comessatti e Dorigo sulle fasce rendono vita difficile al portiere avversario, mentre l'ottimo Valent si rende protagonista di giocate d'alta scuola. Nella retroguardia si rischia poco grazie ad alcuni buoni interventi di Simonitti e alla concentrazione di Petris C., abile soprattutto ad anticipare gli avversari e a contenere i pericoli. Riusciamo a segnare tre gol (due Valent e uno Dorigo), ma purtroppo ne subiamo uno pochi minuti prima della fine del primo tempo: all'intervallo andiamo sul 3 a 1 per noi.

Nella ripresa i nostri avversari tentano di agguantare il pareggio, ma la difesa risponde sempre con ordine: da segnalare in tal senso anche l'esordio ufficiale (molto positivo) di Del Fabro, utile soprattutto nella fase di contenimento. I nostri contropiedi sono micidiali: Valent è una furia e segna altre quattro reti; c'è gloria poi anche per Petris C. (un bel tiro solo sfiorato dal portiere avversario) e per Comessatti. Verso la fine rush finale dei "BastardiSenzaGloria", ma Simonitti è attento e contiene il risultato subendo una sola rete. Alle fine portiamo a casa i due punti vincendo 9 a 2.

Considerazioni finali: sicuramente non potevamo sperare in un esordio migliore! tenendo conto anche delle importanti assenze, il "Socleif-Dimpeç C5" si è comportato molto bene e ha dimostrato di aver tutte le carte in regola per fare un discreto campionato. Difesa molto attenta e ripartenze veloci e micidiali: queste sono state le carte vincenti di questa prima nostra gara.

 
 
 

I^ AMICHEVOLE PRECAMPIONATO

Post n°68 pubblicato il 21 Settembre 2013 da SocleifDimpecC5

Giovedì 19 settembre 2013, ore 20.00, palestra comunale di Ampezzo (UD).

AMICHEVOLE PRECAMPIONATO


LaManita f.c. - Socleif-Dimpeç C5


Primo appuntamento stagionale per i ragazzi del "Socleif-Dimpeç C5" che si ritrovano assieme dopo i festeggiamenti di aprile in seguito alla straordinaria promozione in prima categoria.

Per questa amichevole precampionato sfidiamo i nostri cugini de "LaManita f.c.", una new entry nel collinare calcio a 5. Stante le assenze di Petris C. (infortunato) e Lenna (problemi di lavoro), agli ordini del mister Strazzaboschi partiamo con Simonitti in porta, Steffan e Valent in difesa e la coppia Burba-Dorigo in avanti. All'inizio i ritmi sono ovviamente molto lenti, sia da parte nostra, sia da parte degli avversari. Noi creiamo qualche buona palla gol, ma davanti facciamo ancora un pò fatica ad essere concreti. A ruota entrano poi anche Comessatti e Del Fabbro (esordio positivo: deve purtroppo recuperare ancora da un infortunio, ma è evidente che ha voglia di fare bene e di dare il suo prezioso contributo alla squadra).

In totale abbiamo disputato due tempi da 30 minuti, più un mini tempo da 10 minuti, segnando in totale all'incirca una ventina di gol, subendone sei. E' chiaro che la miglior forma deve ancora arrivare, però si sono viste già buone cose, soprattutto nel secondo tempo.

 
 
 

STAGIONE SPORTIVA 2013/2014

Post n°67 pubblicato il 05 Settembre 2013 da SocleifDimpecC5

Il giorno 30 agosto 2013 ha ufficialmente preso il via

la Stagione Sportiva 2013/2014 del Socleif-Dimpeç C5!

 

Sono poche le novità rispetto all'anno scorso: quella più importante è sicuramente l'arrivo di Andrea del Fabro, detto "bridge", che darà il suo prezioso contributo alla squadra.

La seconda è il cambiamento della giornata in cui giocheremo le gare in casa: non più il mercoledi, ma il venerdì (sempre alle ore 20.30).

La terza è la militanza in una categoria importante come la Prima (girone A) e le conseguenti sfide contro squadre di alto livello; a tal proposito si segnalano due derby carnici contro i Bastardi senza Gloria e il Thermoplus Ovaro. Ecco l'elenco completo delle squadre che affronteremo:

- ASD Gjanes

- Bar Sport Stephanie

- BastardiSenzaGloria

- Formentera Team

- Futsal Club 50

- G.S. DANIELI

- New Team C5

- Real Tresesin

- Termoplus Ovaro

 

Il campionato quest'anno inizierà a fine settembre (quindi prima del solito). Stiamo già organizzando alcune amichevoli per prepararci al meglio alle sfide di quest'anno.

 
 
 

I° TURNO DI PLAY-OFF

Post n°66 pubblicato il 20 Aprile 2013 da SocleifDimpecC5

I° TURNO DI PLAY-OFF

Venerdì 19 aprile 2013, ore 21.15, palestra comunale di Feletto Umberto (UD)


Tavagnacco Futsal - Socleif-Dimpeç C5

13     -     0


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Del Missier, Lenna, Petris D., Roseano, Simonitti.

Dirigenti accompagnatori: Strazzaboschi Osvaldo (accompagnatore ufficiale); Petris Claudio (dirigente).

Arbitro: sig. Calligaris Costantino

Marcatori: Dedushaj, Hisum, Hisum, Nouaji, Nouaji, Prekpalaj D., Prekpalaj D., Prekpalaj D., Prekpalaj D., Prekpalaj D., Prekpalaj N., Prekpalaj N., Xhakerri [Tavagnacco Futsal].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Il nostro campionato di quest'anno verrà ricordato per lo straordinario risultato che abbiamo ottenuto: la promozione diretta in prima categoria. E questa è la cosa davvero importante.

Peccato solo per la bruttissima figura che abbiamo fatto ai play-off; sia chiaro: l'obiettivo principale è stato raggiunto, ma concludere così il campionato di certo non ci fa onore. Purtroppo a causa di defezioni e impegni vari ci siamo presentati a Feletto Umberto con soli 5 elementi. E abbiamo fatto una figuraccia.

Pazienza. Ora pensiamo al prossimo campionato!

 
 
 
 

MARCATORI DELLA SQUADRA

VALENT JACOPO: 34 reti

DORIGO MAICOL: 11 reti

MAGISTRI LUCA: 8 reti

BURBA MIRCO: 6 reti

PETRIS CLAUDIO: 4 reti

COMESSATTI FEDERICO e STEFFAN MAURO: 2 reti

autogol avversari: 1

 

SANZIONI DISCIPLINARI

LENNA GIOVANNI: 3 ammonizioni (salta la gara di venerdì 22 novembre 2013)

MAGISTRI LUCA e PETRIS CLAUDIO: 1 ammonizione

 

LA DIFESA

SIMONITTI CLAUDIO

(portiere)

 

DEL FABRO ANDREA

(difensore)

bridge


PETRIS CLAUDIO

(difensore)

 

ROSEANO ENRICO

(difensore/portiere)


VARNERIN CHRISTIAN

(difensore)

 

L'ATTACCO

BURBA MIRCO

COMESSATTI FEDERICO

DEL FABBRO SIMONE

simone

DORIGO MAICOL

LENNA GIOVANNI

MASOLI CRISTIAN LEONARDO

STEFFAN MAURO

Peo

STRAZZABOSCHI OSVALDO

VALENT JACOPO

 

I "JOLLY"

DEL MISSIER ERICA

(difensore / ala / accompagnatore ufficiale / mascotte)

Erica

 

PETRIS DENIS

(attaccante di contenimento / dirigente)

Minc

 

LO STAFF

BEORCHIA NEVIO

(presidente)


TOFFOLETTO EDILIO

(allenatore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963