Blog
Un blog creato da SocleifDimpecC5 il 24/08/2011

SOCLEIF-DIMPEç C5

Squadra amatoriale di calcio a 5

 
 

PROSSIMI IMPEGNI

Lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35,

Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli


XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

ASD Gjanes

-

Socleif-Dimpeç C5

 

 

CONVOCAZIONI

ELENCO DEI CONVOCATI PER LA XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

(lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35, Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli)

- Burba Mirco

- Comessatti Federico

- Del Fabro Andrea

- Dorigo Maicol

- Petris Claudio

- Simonitti Claudio

- Steffan Mauro

- Valent Jacopo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

INFORMAZIONI E/O SEGNALAZIONI

Per informazioni e/o segnalazioni è possibile contattare l'amministratore di questo blog all'indirizzo

socleif-dimpec@libero.it

 

ULTIMI COMMENTI

Con la sorpresa di seguire campioni e non soltanto ragazzi...
Inviato da: khgc
il 19/02/2013 alle 15:00
 
Complimenti ragazzi!
Inviato da: Pinco Pallino
il 29/01/2013 alle 13:45
 
...bellissimo blog, complimenti al/i curatore/i! Ottimo...
Inviato da: khgc
il 25/01/2013 alle 16:49
 
hanno visto che siamo troppo forti per la terza e c hanno...
Inviato da: christian
il 16/09/2012 alle 11:51
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

XXII^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°65 pubblicato il 06 Aprile 2013 da SocleifDimpecC5

XXII^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Venerdì 05 aprile 2013, ore 20.30, palestra comunale di Ampezzo (UD)


Socleif-Dimpeç C5 - Taboga C5

2     -     4


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Del Missier, Dorigo, Lenna, Petris C., Petris D., Roseano.

Dirigenti: Strazzaboschi (accompagnatore ufficiale); Simonitti (dirigente).

Arbitro: sig. Stefanuto Franco.

Marcatori: Dorigo, Lenna [Socleif-Dimpeç C5]; Bressan, Di Bernardo, Pascolo, Pascolo [Taboga C5].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Ultimo appuntamento di questo nostro straordinario campionato di calcio a 5. Di fronte troviamo i gemonesi del "Taboga C5" che all'andata ci hanno fatto faticare molto più del previsto.

La formazione è altamente rimaneggiata: partiamo con Roseano in porta,Petris C. e Lenna in difesa e la coppia Comessatti-Del Missier in avanti. Nel primo tempo gli avversari segnano due gol e noi rispondiamo con Dorigo, lesto a insaccare da pochi passi. Andiamo all'intervallo sull' 1-2 per loro.

Nella ripresa subìamo il gol-lampo degli avversari dopo soli 27 secondi; sperimentiamo nuove tattiche per cercare di riprendere in mano il pallino del gioco (tra le quali Petris C. in fase offensiva e Lenna più arretrato), ma facciamo fatica a trovare la porta. Un lampo di Lenna ci riporta a galla, ma poi il gravissimo errore di Petris D. sottoporta (Minc, come hai fatto a sbagliare?? ;) ) è il segnale della resa: gli avversari subito dopo segnano il definitivo gol del 2 a 4 finale.

Considerazioni finali: per questa ultima nostra gara è piacevole sottolineare l'esordio (finalmente!) di Del Missier (oggi anche capitano) che ha anche rischiato di segnare dopo pochissimi secondi (peccato!). Buona la prova anche di Roseano che ha parato molto. Da sottolineare la bruttissima prova di Petris D.: colpevole nell'occasione del gol dell'1 a 3 avversario, spreca clamorosamente la palla del possibile pareggio; Denis, se vuoi ottenere il rinnovo del contratto per il prossimo anno, devi fare di più! purtroppo quest'anno hai dimostrato di non valere tutti i soldi che abbiamo investito su di te. Uno come te può fare decisamente meglio ;)

 
 
 

XXI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°64 pubblicato il 24 Marzo 2013 da SocleifDimpecC5

XXI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Sabato 23 marzo 2013, ore 16.00, palestra di Nimis (UD).


Nimis C5  - Socleif-Dimpeç C5

7       -       4


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Dorigo, Petris D., Roseano, Simonitti, Strazzaboschi.

Dirigenti accompagnatori: nessuno.

Arbitro: sig. Pozza Maurizio.

Marcatori: Balloch, Balloch, Balloch, Busolini M., Busolini M., Foschiatto, Vazzaz [Nimis C5]; Dorigo, Dorigo, Petris D., Strazzaboschi [Socleif-Dimpeç C5].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Per la penultima gara di campionato ci presentiamo con una formazione altamente rimaneggiata: assenti Steffan, Petris C., Burba e Valent per altri impegni sportivi e Lenna per impegni di lavoro, ci schieriamo a Nimis con Roseano tra i pali, l'inedita coppia Comessatti-Simonitti in difesa e l'altrettanto inedita (quanto strana) coppia Petris D.-Dorigo davanti. Si vede subito che le due squadre in campo non hanno particolari stimoli: noi siamo già matematicamente primi in classifica e loro sono già matematicamente retrocessi, quindi la gara non offre grosse emozioni. Le difficoltà da parte nostra a creare gioco sono quantomai evidenti, anche se nel primo tempo riusciamo nell'impresa di rimontare due gol di svantaggio.

Nel secondo tempo da sottolineare il gran gol di Petris D., il quale, da centrocampo, batte il portiere avversario: grande Minc!

Considerazioni finali: essendo stata questa una gara quasi amichevole, non c'è molto da dire in merito. Appuntamento ora all'ultima gara contro il "Taboga C5" (e alla conseguente festa promozione...).

 
 
 

XIX^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°63 pubblicato il 14 Marzo 2013 da SocleifDimpecC5

XIX^ GIORNATA DI CAMPIONATO


Mercoledì 13 marzo 2013, ore 20.00, palestra di Sutrio (UD)


GnauSport - Socleif-Dimpeç C5

3     -     4


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Dorigo, Lenna, Petris C., Simonitti, Steffan.

Dirigenti accompagnatori: nessuno.

Arbitro: sig. Liguori Raffaele.

Marcatori: Frezza, Lena, (autogol) [GnauSport]; Burba, Lenna, Lenna, Steffan [Socleif-Dimpeç C5]

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": Simonitti (gioco scorretto).


Dopo aver assimilato la gioia per la matematica promozione in prima categoria, per essere davvero felici mancava solo un obiettivo: il matematico primo posto nel girone. E per ottenerlo sarebbe molto probabilmente servito un pareggio, in virtù della migliore classifica in coppa disciplina rispetto ai sandanielesi; oppure, per toglierci ogni dubbio, una vittoria. E vittoria è stata.

Per la gara contro i "GnauSport" partiamo con Simonitti in porta, Lenna e Petris C. in difesa e la coppia Burba-Steffan davanti. Il primo tempo finisce 2 a 2: prima passiamo noi al doppio vantaggio (Lenna e Steffan), poi gli avversari pareggiano grazie ad un bel tiro sotto la traversa e ad una sfortunata deviazione di Steffan su un tiro avversario.

Nella ripresa i ritmi si mantengono lenti: poche sfuriate da parte di entrambe le squadre, ma nulla di più. Noi segnamo prima con Burba, abile a sfruttare un errore difensivo dei padroni di casa, e poi con Lenna, lesto a insaccare dopo che Burba gli ha magistralmente passato il pallone su calcio d'angolo. Nel finale Simonitti si rende protagonista: prima commette un fallo su un giocatore lanciato a rete e poi para il conseguente rigore sancito dall'arbitro. Subito dopo arriva il gol del 3-4 finale da parte dei "GnauSport".

Considerazioni finali: la partita non è stata bellissima; ritmi molto lenti e molti errori da parte di entrambe le squadre. Noi abbiamo fatto il minimo indispensabile per portare a casa questi due punti, grazie ai quali sigilliamo il primo posto nel nostro girone. Bene così!

 
 
 

XVIII^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°62 pubblicato il 07 Marzo 2013 da SocleifDimpecC5

XVIII^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Mercoledì 06 marzo 2013, ore 21.00, palestra comunale di Ampezzo (UD).


Socleif-Dimpeç C5 - Livercul

5     -     5


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Dorigo, Lenna, Petris C., Simonitti, Steffan, Valent.

Dirigenti accompagnatori: Strazzaboschi Osvaldo (accompagnatore ufficiale).

Marcatori: Petris C., Steffan, Valent, Valent, Valent [Socleif-Dimpeç C5]; Mattiussi, Mattiussi, Mattiussi, Mauro G., Mauro G. [Livercul].

Arbitro: sig. Fabris Francesco.

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


E finalmente anche la matematica ci dà ragione! Ora possiamo dirlo: siamo matematicamente promossi in prima categoria!

Per l'impegno contro il "Livercul" partiamo con Simonitti in porta, Petris C. e Steffan in fase difensiva e la coppia Dorigo-Valent davanti. Partenza molto a rilento da parte nostra: i nostri avversari si dimostrano subito tenaci e agguerriti e ci pressano molto alto. Noi restiamo un pò spiazzati dal modo con cui veniamo aggrediti e commettiamo molti errori in fase di disimpegno: in particolare alcuni passaggi sbagliati da parte nostra consentono al "Livercul" di segnare quattro reti nel primo tempo; noi rispondiamo con Petris C. (1 a 1) e Valent (2-4 e 3-4).

Nella ripresa prestiamo più attenzione soprattutto in fase difensiva, ma subìamo comunque la pressione degli avversari. Simonitti è bravo in più occasioni a far rimanere in bilico il risultato. In contropiede noi ci dimostriamo troppo imprecisi sottoporta. Dopo aver subìto il gol del 3-5, ci buttiamo tutti in avanti per tentare di pareggiare i conti, e alla fine riusciamo nell'impresa: Valent prima e Steffan poi ci consentono di agguantare il pareggio finale.

Considerazioni finali: innanzitutto un plauso agli avversari; sinceramente il punteggio in classifica non rispecchia per nulla il valore che hanno dimostrato in campo: una squadra del genere merita sicuramente posizioni di classifica migliori. Per quanto riguarda la nostra squadra, oggi abbiamo commesso tantissimi errori, soprattutto nel primo tempo; per fortuna siamo riusciti a tirar fuori la grinta necessaria e pareggiare i conti.

 
 
 

VARIAZIONE DI ORARIO

Post n°61 pubblicato il 28 Febbraio 2013 da SocleifDimpecC5

La gara contro il "Livercul", in programma mercoledì 06 marzo 2013 presso l'impianto comunale di Ampezzo, avrà inizio alle ore 21.00, anzichè alle ore 20.30.

 
 
 
 

MARCATORI DELLA SQUADRA

VALENT JACOPO: 34 reti

DORIGO MAICOL: 11 reti

MAGISTRI LUCA: 8 reti

BURBA MIRCO: 6 reti

PETRIS CLAUDIO: 4 reti

COMESSATTI FEDERICO e STEFFAN MAURO: 2 reti

autogol avversari: 1

 

SANZIONI DISCIPLINARI

LENNA GIOVANNI: 3 ammonizioni (salta la gara di venerdì 22 novembre 2013)

MAGISTRI LUCA e PETRIS CLAUDIO: 1 ammonizione

 

LA DIFESA

SIMONITTI CLAUDIO

(portiere)

 

DEL FABRO ANDREA

(difensore)

bridge


PETRIS CLAUDIO

(difensore)

 

ROSEANO ENRICO

(difensore/portiere)


VARNERIN CHRISTIAN

(difensore)

 

L'ATTACCO

BURBA MIRCO

COMESSATTI FEDERICO

DEL FABBRO SIMONE

simone

DORIGO MAICOL

LENNA GIOVANNI

MASOLI CRISTIAN LEONARDO

STEFFAN MAURO

Peo

STRAZZABOSCHI OSVALDO

VALENT JACOPO

 

I "JOLLY"

DEL MISSIER ERICA

(difensore / ala / accompagnatore ufficiale / mascotte)

Erica

 

PETRIS DENIS

(attaccante di contenimento / dirigente)

Minc

 

LO STAFF

BEORCHIA NEVIO

(presidente)


TOFFOLETTO EDILIO

(allenatore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963