Blog
Un blog creato da SocleifDimpecC5 il 24/08/2011

SOCLEIF-DIMPEç C5

Squadra amatoriale di calcio a 5

 
 

PROSSIMI IMPEGNI

Lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35,

Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli


XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

ASD Gjanes

-

Socleif-Dimpeç C5

 

 

CONVOCAZIONI

ELENCO DEI CONVOCATI PER LA XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

(lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35, Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli)

- Burba Mirco

- Comessatti Federico

- Del Fabro Andrea

- Dorigo Maicol

- Petris Claudio

- Simonitti Claudio

- Steffan Mauro

- Valent Jacopo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

INFORMAZIONI E/O SEGNALAZIONI

Per informazioni e/o segnalazioni è possibile contattare l'amministratore di questo blog all'indirizzo

socleif-dimpec@libero.it

 

ULTIMI COMMENTI

Con la sorpresa di seguire campioni e non soltanto ragazzi...
Inviato da: khgc
il 19/02/2013 alle 15:00
 
Complimenti ragazzi!
Inviato da: Pinco Pallino
il 29/01/2013 alle 13:45
 
...bellissimo blog, complimenti al/i curatore/i! Ottimo...
Inviato da: khgc
il 25/01/2013 alle 16:49
 
hanno visto che siamo troppo forti per la terza e c hanno...
Inviato da: christian
il 16/09/2012 alle 11:51
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

XVII^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°60 pubblicato il 24 Febbraio 2013 da SocleifDimpecC5

XVII^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Sabato 23 febbraio 2013, ore 18.30, palestra di Sutrio (UD)


Ancora C5 - Socleif-Dimpeç C5

5      -      8


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Lenna, Petris C., Simonitti, Steffan, Valent.

Dirigenti: Petris Denis (accompagnatore ufficiale); Strazzaboschi Osvaldo (dirigente).

Arbitro: sig. De Leonardis Gerardo

Marcatori: Cleva, D'Agaro, Ferrari, Solari, Solari [Ancora C5]; Burba, Burba, Burba, Petris C., Steffan, Valent, Valent, Valent [Socleif-Dimpeç C5].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": Lenna (fallo di gioco).


Quella di oggi rappresentava un crocevia fondamentale della nostra stagione: non perdere significava proseguire abbastanza facilmente verso la strada della promozione; perdere significava complicare un pò il percorso, in quanto l' "Ancora C5" è situata in terza posizione e ha già riposato, quindi ha una partita meno di noi.

Per l'impegno di Sutrio partiamo con Simonitti in porta, Petris C. e Steffan dietro e la super coppia Burba-Valent in avanti. Nel primo tempo regna l'equilibrio: l' "Ancora C5" si dimostra squadra tosta e in avanti ci procura alcune difficoltà; a passare in vantaggio siamo proprio noi, grazie a Burba e a Valent, ma gli avversari riescono a pareggiare: 2 a 2. Prima dell'intervallo arriva il gol di Valent (assist di Burba) che ci riporta a galla.

Nella ripresa è evidente che entrambe le squadre sono disposte a rischiare qualcosa pur di vincere l'incontro: noi cerchiamo di realizzare grazie ai veloci contropiedi dei nostri attaccanti, mentre gli avversari tentano il più delle volte la conclusione dalla lunga distanza. Le reti arrivano sul più classico modello della "botta e risposta": prima arriva il pareggio dell' "Ancora C5" (3-3); poi ancora vantaggio nostro (Petris C., 3-4), poi nuovo pareggio avversario (4-4); poi di nuovo vantaggio a nostro favore (Burba, 4-5). A quel punto arrivano però altre due reti (Valent protagonista, 4-7); gli avversari accorciano (5-7) fino al gol di Steffan (5-8) che di fatto mette la parola fine alla gara.

Considerazioni finali: gara molto combattuta contro una formazione davvero ostica; primo tempo equilibrato con occasioni da ambo le parti, ma difese attente (ottimo Petris C. in più circostanze); nella seconda frazione di gioco noi siamo stati più decisivi in avanti, grazie alla velocità di Burba e Valent, ma bravi anche dietro grazie anche alle buone performances di Comessatti e Lenna. Ora manca davvero poco per la matematica promozione!

 
 
 

XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°59 pubblicato il 21 Febbraio 2013 da SocleifDimpecC5

XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Mercoledì 20 febbraio 2013, ore 20.30, palestra comunale di Ampezzo (UD).


Socleif-Dimpeç C5 - No Name

7     -     5


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Dorigo, Petris C., Petris D., Roseano, Simonitti, Steffan, Valent.

Dirigenti: Strazzaboschi Osvaldo (accompagnatore ufficiale).

Arbitro: sig. Mesaglio Maurizio.

Marcatori: Dorigo, Petris C., Steffan, Valent, Valent, Valent, Valent [Socleif-Dimpeç C5]; Di Gallo, Di Gallo, Di Gallo, Puntil, Puntil [No Name].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Per il derby carnico contro la "No Name" di Villa Santina dobbiamo segnalare purtroppo due defezioni dell'ultim'ora: Lenna (impegni personali) e Burba (influenzato) hanno infatti dovuto dare forfait; sono stati quindi convocati Petris D. e Roseano, che fanno quindi il loro esordio in campionato.

Partiamo con Simonitti in porta, Petris C. e Steffan in difesa e la coppia Dorigo-Valent in avanti. Nella fase iniziale della gara le due squadre si studiano e non creano particolari occasioni pericolose; solo un tiro dalla distanza di Steffan sblocca l'incontro a nostro favore. Gli avversari pareggiano però subito dopo con un tiro lento, ma preciso dall'interno della nostra area di rigore. La velocità in avanti di Valent e Dorigo è però un'arma a nostro favore: nel giro di pochi minuti proprio Valent realizza tre reti (da segnalare quella del 4 a 1, frutto di uno scambio fantastico tra lo stesso Valent e Steffan). All'intervallo siamo quindi in vantaggio per 4 a 1.

Nella ripresa partiamo in quarta e segniamo altre tre reti (una Valent, una Petris C. su punizione e una Dorigo). A quel punto la gara sembra davvero finita, ma un paio di imprecisioni difensive in occasione di due calci di punizione fanno riemergere i nostri avversari, che con grinta e determinazione riescono ad accorciare fino al 7 a 5 finale.

Considerazioni finali: buon primo tempo e ottimo inizio di secondo tempo; giocando con calma palla a terra e rischiando poco in difesa i risultati arrivano, e questa è la nota positiva. La nota negativa riguarda la seconda parte della seconda frazione di gioco: black out totale! evidentemente già sicuri di vincere, abbiamo concesso spazi enormi agli avversari e non abbiamo saputo reagire al loro pressing alto. Le imprecisioni sui due calci di punizione hanno fatto poi il resto. Anche se siamo primi in classifica, dobbiamo comunque ancora conquistarci sul campo la promozione matematica, pertanto tali cali di concentrazione vanno risolti immediatamente. A partire già dalla super sfida di sabato contro l'"Ancora C5".

 
 
 

XV^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°58 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da SocleifDimpecC5

XV^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Mercoledì 13 febbraio 2013, ore 20.00, palestra di Sutrio (UD)


Little Ama-Ca - Socleif-Dimpeç C5

3         -         5


Formazione del "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Dorigo, Lenna, Petris C., Simonitti, Steffan, Valent.

Dirigenti: Strazzaboschi Osvaldo (accompagnatore ufficiale).

Arbitro: sig. Candoni Luciano

Marcatori: Lestuzzi A., Lestuzzi A., Nodale [Little Ama-Ca]; Dorigo, Dorigo, Petris C., Steffan, Valent [Socleif-Dimpeç C5].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Per l'insidiosa trasferta di Sutrio contro il "Little Ama-Ca" (che all'andata ci bloccò in casa sul 4 a 4) partiamo con Simonitti in porta, Lenna e Petris C. in difesa e la coppia Steffan-Valent in avanti.

Nel primo tempo controlliamo con una certa facilità il gioco, rischiando poco o nulla; a sbloccare l'incontro ci pensa Steffan che, dopo una bella azione personale, con un tiro preciso insacca il pallone alla destra del portiere. Pochi minuti dopo Valent raddoppia il risultato con un gol-nongol (non si sa se la palla abbia varcato la linea di porta: l'arbitro ha comunque convalidato la rete, tra le proteste dei locali). Nel momento migliore per noi, però, una disattenzione difensiva permette all'attaccante cavazzino di segnare la rete che permette loro di accorciare le distanze: si va all'intervallo quindi sul 2 a 1 per noi.

Nella ripresa i padroni di casa attaccano con più veemenza, pressandoci in maniera molto ordinata: noi fatichiamo ad uscire dalla nostra metà campo e non possiamo fare altro che cercare il lancio lungo per Valent o Dorigo. Il pressing paga, dice qualcuno, ed in effetti ha pagato molto al "Little Ama-Ca": nel giro di pochi minuti i nostri avversari prima segnano il pareggio, poi addirittura si portano in vantaggio con un bel tiro a mezza altezza. Il gol del 3 a 2 è stata una brutta mazzata per noi, ma fortunatamente il carattere non manca in questa squadra: con coraggio e determinazione, ci spingiamo in avanti, motivati a portare a casa almeno un punto. Calcio di punizione per noi dalla fascia laterale: Valent passa la palla a Petris C., il quale di prima intenzione segna il gol del 3 a 3. La partita sembra incanalarsi verso un salomonico pareggio, ma, si sa, la gara finisce solo quando l'arbitro fischia. E prima del fischio finale di "Petisso" arrivano due perle di Dorigo su altrettanti assist al bacio di Steffan. E così vinciamo 5 a 3.

Considerazioni finali: ad un buon primo tempo fa eco purtroppo un inizio titubante nella seconda frazione di gioco; i due gol che i padroni di casa hanno segnato nel secondo tempo sono frutto più che altro di un calo di concentrazione da parte nostra (ricordiamo che i nostri avversari hanno anche colpito tre pali clamorosi). Però, come si diceva anche sopra, se c'è una cosa che a questa squadra non manca è il carattere, ed è proprio grazie al carattere e alla voglia di vincere che siamo riusciti a rimontare il risultato. Ora ci aspetta un altro derby molto stimolante, mercoledi in casa contro la "No Name".

 
 
 

XIV^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°57 pubblicato il 07 Febbraio 2013 da SocleifDimpecC5

XIV^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Mercoledì 06 febbraio 2013, ore 20.30, palestra comunale di Ampezzo (UD).


Socleif-Dimpeç C5 - Forgjarins

11       -        1


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Dorigo, Lenna, Petris C., Simonitti, Steffan, Valent.

Dirigenti: Del Missier Erica (accompagnatore ufficiale); Petris Denis (dirigente); Strazzaboschi Osvaldo (dirigente).

Arbitro: sig. Della Longa Claudio

Marcatori: Comessatti, Comessatti, Dorigo, Lenna, Petris C., Petris C., Petris C., Valent, Valent, Valent, Valent [Socleif-Dimpeç C5]; Quarino F. [Forgjarins].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Per l'impegno casalingo contro i ragazzi di Forgaria partiamo con Simonitti in porta, Petris C. e Steffan dietro e la coppia Comessatti-Dorigo davanti. L'inizio è dei migliori: prima sblocchiamo il risultato con un bel tiro all'angolino di Petris C., poi dilaghiamo con Comessatti, Dorigo e Valent. Alla fine del primo tempo siamo già in vantaggio per 8 a 0.

Nel secondo tempo non ci limitiamo a controllare il gioco degli avversari, ma ci spingiamo sempre più in avanti e creiamo molte importanti palle-gol, difendendoci con ordine quando serve. Subìamo un gol più per sfortuna che per demerito (sfortunato Simonitti che dopo due belle parate non riesce a respingere il pallone fuori dall'area di rigore), ma nel contempo ne realizziamo altri tre di grande fattura.

Considerazioni finali: una prestazione più che positiva quindi; al di là dei gol siamo riusciti a costruire importanti azioni offensive e in fase difensiva abbiamo rischiato davvero poco. Speriamo di continuare su questa strada.

 
 
 

RECUPERO DELL'XI^ GARA DI CAMPIONATO

Post n°56 pubblicato il 03 Febbraio 2013 da SocleifDimpecC5

RECUPERO DELL'XI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Venerdì 01 febbraio 2013, ore 21.00, "Sporting 2001", Gemona del Friuli (UD)


Taboga C5 - Socleif-Dimpeç C5

1       -       3


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Dorigo, Lenna, Petris C., Steffan, Simonitti, Valent.

Dirigenti: Petris Denis (accompagnatore ufficiale); Strazzaboschi Osvaldo (dirigente).

Arbitro: sig. Beltrame Ranieri

Marcatori: Nenis [Taboga C5]; Lenna, Petris C., Valent [Socleif-Dimpeç C5].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Per il recupero dell'undicesima giornata di campionato partiamo con Simonitti in porta, Petris C. e Steffan dietro e la coppia Dorigo-Valent davanti.

Nei primi dieci minuti le due squadre giocano su ritmi piuttosto blandi, con scarse conclusioni verso la porta. Noi cerchiamo di sfruttare la fasce soprattutto grazie a Dorigo e Steffan, ma fatichiamo a creare gioco. Valent viene lasciato purtroppo troppo da solo in avanti. La gara viene sbloccata grazie ad un tiro non potente, ma preciso degli avversari. La reazione c'è dal punto di vista caratteriale: poco gioco, ma tanta grinta. Ed è proprio grazie alla grinta che troviamo il gol del pareggio con un bel tiro di Lenna dalla distanza che si insacca alla destra del portiere.

Nella seconda frazione di gioco la nostra spinta è maggiore rispetto a quella degli avversari: Valent trova il vantaggio con una bella azione personale, mentre pochi minuti dopo Petris C. ci porta sul doppio vantaggio con una bella punizione.

A quel punto gli avversari ci mettono anima e cuore per agguantare il pareggio: Simonitti è bravo in più occasioni a mantenere indenne il risultato, così come lo stesso Petris C. si dimostra attento in fase difensiva. Noi cerchiamo di chiudere l'incontro con alcuni veloci contropiedi, che però non si concretizzano. Alla fine portiamo a casa i due punti. Da segnalare il piacevole terzo tempo negli spogliatoi assieme agli avversari, che hanno bevuto una birra con noi.

Considerazioni finali: l'assenza di Burba si è fatta sentire, soprattutto nei primi dieci-quindici minuti dell'incontro quando faticavamo enormemente a trovare la porta. Nel secondo tempo però abbiamo giocato con ordine e abbiamo colpito nei momenti giusti grazie a due lampi di Valent e di Petris C. Forse un pò di cattiveria agonistica e un pò di cinismo nei minuti finali non sarebbero guastati, ma va bene così.

 
 
 
 

MARCATORI DELLA SQUADRA

VALENT JACOPO: 34 reti

DORIGO MAICOL: 11 reti

MAGISTRI LUCA: 8 reti

BURBA MIRCO: 6 reti

PETRIS CLAUDIO: 4 reti

COMESSATTI FEDERICO e STEFFAN MAURO: 2 reti

autogol avversari: 1

 

SANZIONI DISCIPLINARI

LENNA GIOVANNI: 3 ammonizioni (salta la gara di venerdì 22 novembre 2013)

MAGISTRI LUCA e PETRIS CLAUDIO: 1 ammonizione

 

LA DIFESA

SIMONITTI CLAUDIO

(portiere)

 

DEL FABRO ANDREA

(difensore)

bridge


PETRIS CLAUDIO

(difensore)

 

ROSEANO ENRICO

(difensore/portiere)


VARNERIN CHRISTIAN

(difensore)

 

L'ATTACCO

BURBA MIRCO

COMESSATTI FEDERICO

DEL FABBRO SIMONE

simone

DORIGO MAICOL

LENNA GIOVANNI

MASOLI CRISTIAN LEONARDO

STEFFAN MAURO

Peo

STRAZZABOSCHI OSVALDO

VALENT JACOPO

 

I "JOLLY"

DEL MISSIER ERICA

(difensore / ala / accompagnatore ufficiale / mascotte)

Erica

 

PETRIS DENIS

(attaccante di contenimento / dirigente)

Minc

 

LO STAFF

BEORCHIA NEVIO

(presidente)


TOFFOLETTO EDILIO

(allenatore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963