Blog
Un blog creato da SocleifDimpecC5 il 24/08/2011

SOCLEIF-DIMPEç C5

Squadra amatoriale di calcio a 5

 
 

PROSSIMI IMPEGNI

Lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35,

Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli


XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

ASD Gjanes

-

Socleif-Dimpeç C5

 

 

CONVOCAZIONI

ELENCO DEI CONVOCATI PER LA XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

(lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35, Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli)

- Burba Mirco

- Comessatti Federico

- Del Fabro Andrea

- Dorigo Maicol

- Petris Claudio

- Simonitti Claudio

- Steffan Mauro

- Valent Jacopo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

INFORMAZIONI E/O SEGNALAZIONI

Per informazioni e/o segnalazioni è possibile contattare l'amministratore di questo blog all'indirizzo

socleif-dimpec@libero.it

 

ULTIMI COMMENTI

Con la sorpresa di seguire campioni e non soltanto ragazzi...
Inviato da: khgc
il 19/02/2013 alle 15:00
 
Complimenti ragazzi!
Inviato da: Pinco Pallino
il 29/01/2013 alle 13:45
 
...bellissimo blog, complimenti al/i curatore/i! Ottimo...
Inviato da: khgc
il 25/01/2013 alle 16:49
 
hanno visto che siamo troppo forti per la terza e c hanno...
Inviato da: christian
il 16/09/2012 alle 11:51
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

VIII^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°50 pubblicato il 12 Dicembre 2012 da SocleifDimpecC5

A cura di Petris Denis


VIII ^ GIORNATA DI CAMPIONATO


Mercoledì 05 dicembre 2012 ore 20.30 palestra comunale di Ampezzo


Socleif-Dimpec-GnauSport: 3-2

Formazione Socleif-Dimpeç :Dorigo,Lenna,Petris C.,Simonitti,Steffan,Osvaldo Strazzaboschi,Valent.

 


Dirigente accompagnatore:Denis Petris

Arbitro:Deorvi Mustafa

Marcatori:Valent,Steffan,Lenna(socleif-Dimpeç) Conte,Frezza(GnauSport)

Per l'incontro casalingo contro il gnauSport ci presentiamo in sette elementi vista l'assenza all'ultimo di Burba.

Iniziamo con Simonitti tra i pali,Steffan e Petris C. in difesa e Valent e Dorigo in avanti con Strazzaboschi e Lenna pronti a subentrare.

Dopo un fase di gioco con poche occasioni ci portiamo in vantaggio con Valent abile ad insacare un perfetto assist di Steffan.Nemmeno il tempo di controllare che subiamo il pereggio di Frezza complice la solita amnesia difensiva;nel finale si susseguono diverse occasioni ma il primo tempom finisce 1-1.

Nella ripresa torniamo in vantaggio con una magistrale azione iniziata da Strazzaboschi che serve Dorigo il quale imbecca Steffan per il facile tapin vincente dopo di che cerchiamo di chiudere la partita ma come al solito sbagliamo troppe occasioni e dopo una bella parata di Simonitti subiamo il goal del pareggio ad opera di Conte.Per nulla demoralizzati ci buttiamo a capofitto alla ricerca della vittoria ela troviamo grazie a Lenna che nel finale diventa protagonidta prima sfiorando la ova con un segnatura per poco(salvataggio sulla linea) e poi la trova grazie ad una azione caperbea.

Considedrazioni finali:abbiamo meritato la vittoria ma dobbiamo essere più cinici in fase conclusiva per soffrire di meno nel finale.
Ora staremo fermi per il turno di riposo quindi appuntamento a mercoledì 19 dicembre ad Ampezzo contro il Taboga (Nimis C5, ndr).

 

 
 
 

VII^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°49 pubblicato il 25 Novembre 2012 da SocleifDimpecC5

VII^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Venerdì 23 novembre 2012, ore 20.30, palestra comunale di Tarcento (UD)


Livercul - Socleif-Dimpeç C5

1       -       3


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Lenna, Petris C., Simonitti, Steffan, Strazzaboschi.

Dirigenti accompagnatori: Del Missier Erica (accompagnatore ufficiale).

Arbitro: sig. Calligaris Costantino.

Marcatori: Gentili [Livercul]; Steffan, Steffan, Strazzaboschi [Socleif-Dimpeç C5].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Per la trasferta di Tarcento si presentano purtroppo vari problemi di formazione: a parte le già annunciate assenze di Del Fabbro e Valent, all'ultimo dobbiamo registrare il forfait anche di Burba e di Dorigo, cosicchè ci presentiamo presso il (bell') impianto di Tarcento con soli sei uomini a disposizione.

Simonitti in porta, Petris C. e Lenna in fase difensiva e la coppia Steffan-Strazzaboschi davanti: è questa la formazione titolare, con Comessatti in panchina pronto a subentrare. L'inizio è confuso per entrambe le squadre: molti passaggi sbagliati e tanti movimenti a vuoto. Noi ci rendiamo pericolosi con un paio di accelerazioni sulla fascia di Steffan: in particolare un bell'uno-due tra Strazzaboschi e proprio il "peo" porta quest'ultimo a siglare il gol del vantaggio da pochi passi la linea di porta. A quel punto il "Livercul" si spinge in avanti per trovare il pareggio, ma si rende pericoloso solo con tiri da fuori area (molto bravo Simonitti). All'intervallo siamo in vantaggio per 1 a 0.

Nella ripresa ci difendiamo con ordine, ma i tarcentini pressano molto bene e ci costringono a volte a spazzare la palla in fallo laterale. Dopo tanta sofferenza ecco che Strazzaboschi dalla destra si fa trovare pronto, riceve un pallone da Petris C. e con un tiro potente fulmina il portere: 2 a 0. E' come la manna per gli ebrei nel deserto! sembrava che gli avversari dovessero pareggiare, ma fortunatamente abbiamo trovato il gol della tranquillità. Tranquillità? bè non proprio, perchè dopo pochi minuti Lenna sbaglia un passaggio a metà campo e il loro attaccante fulmina Simonitti con un bel tiro all'angolino. 2 a 1.

Con grinta riprendiamo in mano le redini del gioco: dopo alcune occasioni fallite, ancora Steffan sigla il gol del conclusivo 3 a 1 che chiude l'incontro.

Considerazioni finali: un pò come accadde a Nimis alla prima di campionato (anche in quella occasione ci presentammo in sei elementi e senza pedine importanti come Burba e Dorigo) anche a Tarcento abbiamo compiuto la nostra piccola impresa sportiva. La vittoria è il risultato della grinta e della concentrazione che ognuno di noi ha messo in campo. Forse non belli nel gioco, ma sicuramente concreti. Continuando di questo passo potremo toglierci altre belle soddisfazioni nel prosieguo del campionato.

 
 
 

IL SUPERPAGELLONE

Post n°48 pubblicato il 24 Novembre 2012 da SocleifDimpecC5

IL SUPERPAGELLONE

di Tiziana Varnerin


Gara: Socleif-Dimpeç C5 - Ancora C5 (4 - 4 il risultato finale)


- Valent Jacopo: si vede che la tecnica e la velocità non mancano..forse pecca di superficialità ogni tanto e perde qualche pallone..deve ancora integrarsi essendo solo alla seconda partita..prova cmq buona,colpisce anche un palo..voto 6.5

- Petris Claudio: ottimo in difesa un po meno quando si spinge in avanti..non ha proprio lo stile del giocatore di calcio a5 ma il suo lo fa sempre..voto 6

- Comessatti Federico: non gioca molto e viene spesso ripreso perché non torna subito in difesa dopo la fase offensiva..nel confronto col fratello questa volta vince giacomo ma avrà modo di rifarsi..voto 6

- Burba Mirco: é il giocatore più veloce della squadra..forse il più forte..se non che ogni tanto eccede nei numeri invece di fare giocate semplici che a volte risulterebbero più efficaci..3gol direbbero che il suo voto sarebbe un 8 ma perde una palla vicino alla sua porta che permette agli avversari di andare in gol..voto 7 

- Simonitti Cludio: belle parate che salvano anche il risultato ma in certe situazioni risulta troppo frettoloso..come in occasione del secondo gol quando calcia il pallone nei piedi degli avversari invece che giocarlo vicino ai compagni..voto cmq6.5

- Strazzaboschi Osvaldo: risulta un po stanco..sbaglia un gol fatto e in 2occasioni non é lesto a servire jacopo che aveva tagliato bene..dà il suo meglio nel dopo partita nell' 1contro1 con la pasta mais e salsiccia!voto 6

- Steffan Mauro: buona la sua prova con molti palloni recuperati e qualcuno perso..serve 2assist a mirco e segna un gol..togliamo mezzo voto causa capelli improponibili ..voto 6.5

 
 
 

VI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°47 pubblicato il 22 Novembre 2012 da SocleifDimpecC5

VI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Mercoledì 21 novembre 2012, ore 20.30, palestra comunale di Ampezzo (UD)


Socleif-Dimpeç C5 - Ancora C5

4      -      4


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Petris C., Steffan, Simonitti, Strazzaboschi, Valent.

Dirigenti: Del Missier Erica (accompagnatore ufficiale); Petris Denis (dirigente).

Arbitro: sig. Ortis Antonio.

Marcatori: Burba, Burba, Burba, Steffan [Socleif-Dimpeç C5]; D'Agaro, D'Agaro, Ferrari, Solari [Ancora C5].

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": nessuno.


Per questo derby carnico avevamo eccezionalmente in programma di convocare quasi tutta la rosa a disposizione; invece alla fine, a causa delle assenze di Del Fabbro, Dorigo e Lenna, giungiamo all'appuntamento con i soliti sette elementi.

Partiamo con Simonitti in porta, Petris C. e Steffan in difesa e la coppia Burba-Valent davanti. Burba dopo pochi minuti è lesto a rubare un pallone tra le maglie della difesa avversaria e a portarci in vantaggio; dopo il gol giochiamo bene palla a terra e rischiamo poco o niente in fase difensiva: l' "Ancora C5" si rende pericolosa soprattutto con tiri potenti da fuori area, che però non trovano lo specchio. Una bella azione corale dei pesarini, però, porta al pareggio: la palla giunge a Comessatti (Giacomo, il fratello del nostro Federico) che infila con un preciso tiro all'angolino. Sfortuna vuole che l'arbitro abbia assegnato il gol ad un altro giocatore, ma questo poco importa.

Davanti Burba è sempre pericoloso, ma anche sfortunato; Valent coraggiosamente vince contrasti importanti e sulle fasce siamo ben protetti da Comessatti, Petris C. e Steffan. Proprio quest'ultimo, verso la metà del primo tempo, ci riporta in vantaggio ribattendo in rete una respinta della difesa avversaria dopo un bel tiro di Burba. Prima dell'intervallo ci facciamo però riprendere dagli avversari, i quali giungono di nuovo al pareggio con un tiro laterale su cui Simonitti può far ben poco.

Nella ripresa si assiste però al nostro solito calo mentale: i nostri avversari prima sfruttano a dovere un assist involontario di Burba, poi passano anche al doppio vantaggio.
Fortunatamente la grinta in noi non manca e così ci lanciamo disperatamente alla ricerca del pareggio. Prima accorciamo con Burba dopo un batti e ribatti del pallone nell'area dell' "Ancora C5", poi pareggiamo i conti sempre con Burba, abile a raccogliere un pallone vagante e ad insaccare. Nel finale tentiamo in tutti i modi di segnare il gol della vittoria, ma la sfortuna e l'imprecisione sottoporta (vedi il gol clamoroso sbagliato da Strazzaboschi) ci impediscono di portare a casa l'intera posta. Risultato finale: 4 a 4.

Considerazioni finali: è stata questa una gara nella quale il carattere fortunatamente non è mancato; buon possesso palla e buone ripartenze: ecco come siamo riusciti a contenere gli avversari. L'unica nota negativa riguarda i due gol subìti nel secondo tempo: ci siamo purtroppo accorti che nel calcio a 5 sbagliare anche solo un passaggio può essere fatale. Anche a Sutrio, sabato scorso, abbiamo commesso due errori gravi, che poi hanno condizionato la partita e ci hanno portato alla sconfitta. Oggi è successo lo stesso. Bisogna solo concentrarsi di più. Ma le note positive sono comunque tante.

 
 
 

COMUNICAZIONI DI SERVIZIO

Post n°46 pubblicato il 14 Novembre 2012 da SocleifDimpecC5

In vista della gara di mercoledì 21 novembre 2012 contro l' "Ancora C5" si è deciso di stravolgere le nostre abitudini e di convocare nove giocatori (anziché i soliti sette); questo è stato deciso per due motivi:

- per capire se effettivamente il nostro problema, come alcuni hanno affermato, è la mancanza di ricambi in panchina.
- perchè dopo la gara si terrà una riunione di tutta la squadra presso il bar "Al Fornaretto". Seguirà pastasciutta.

 
 
 
 

MARCATORI DELLA SQUADRA

VALENT JACOPO: 34 reti

DORIGO MAICOL: 11 reti

MAGISTRI LUCA: 8 reti

BURBA MIRCO: 6 reti

PETRIS CLAUDIO: 4 reti

COMESSATTI FEDERICO e STEFFAN MAURO: 2 reti

autogol avversari: 1

 

SANZIONI DISCIPLINARI

LENNA GIOVANNI: 3 ammonizioni (salta la gara di venerdì 22 novembre 2013)

MAGISTRI LUCA e PETRIS CLAUDIO: 1 ammonizione

 

LA DIFESA

SIMONITTI CLAUDIO

(portiere)

 

DEL FABRO ANDREA

(difensore)

bridge


PETRIS CLAUDIO

(difensore)

 

ROSEANO ENRICO

(difensore/portiere)


VARNERIN CHRISTIAN

(difensore)

 

L'ATTACCO

BURBA MIRCO

COMESSATTI FEDERICO

DEL FABBRO SIMONE

simone

DORIGO MAICOL

LENNA GIOVANNI

MASOLI CRISTIAN LEONARDO

STEFFAN MAURO

Peo

STRAZZABOSCHI OSVALDO

VALENT JACOPO

 

I "JOLLY"

DEL MISSIER ERICA

(difensore / ala / accompagnatore ufficiale / mascotte)

Erica

 

PETRIS DENIS

(attaccante di contenimento / dirigente)

Minc

 

LO STAFF

BEORCHIA NEVIO

(presidente)


TOFFOLETTO EDILIO

(allenatore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963