Blog
Un blog creato da SocleifDimpecC5 il 24/08/2011

SOCLEIF-DIMPEç C5

Squadra amatoriale di calcio a 5

 
 

PROSSIMI IMPEGNI

Lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35,

Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli


XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

ASD Gjanes

-

Socleif-Dimpeç C5

 

 

CONVOCAZIONI

ELENCO DEI CONVOCATI PER LA XVI^ GIORNATA DI CAMPIONATO

(lunedì 10 marzo 2014, ore 21.35, Palestra "Martiri della Libertà" - Cividale Del Friuli)

- Burba Mirco

- Comessatti Federico

- Del Fabro Andrea

- Dorigo Maicol

- Petris Claudio

- Simonitti Claudio

- Steffan Mauro

- Valent Jacopo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

INFORMAZIONI E/O SEGNALAZIONI

Per informazioni e/o segnalazioni è possibile contattare l'amministratore di questo blog all'indirizzo

socleif-dimpec@libero.it

 

ULTIMI COMMENTI

Con la sorpresa di seguire campioni e non soltanto ragazzi...
Inviato da: khgc
il 19/02/2013 alle 15:00
 
Complimenti ragazzi!
Inviato da: Pinco Pallino
il 29/01/2013 alle 13:45
 
...bellissimo blog, complimenti al/i curatore/i! Ottimo...
Inviato da: khgc
il 25/01/2013 alle 16:49
 
hanno visto che siamo troppo forti per la terza e c hanno...
Inviato da: christian
il 16/09/2012 alle 11:51
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

V^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°45 pubblicato il 11 Novembre 2012 da SocleifDimpecC5

V^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Sabato 10 novembre 2012, ore 19.30, palestra di Sutrio (UD)


No Name - Socleif-Dimpeç C5

5        -       4 


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Comessatti, Del Fabbro, Lenna, Simonitti, Strazzaboschi, Valent.

Dirigenti accompagnatori: Petris Denis (accompagnatore ufficiale).

Marcatori: Conni, Moro G., Polonia, Sopracase, Sopracase [No Name]; Burba, Burba, Del Fabbro, Strazzaboschi [Socleif-Dimpeç C5].

Arbitro: sig. Flocco Pierino.

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": Burba (per fallo di gioco).


Una partita che si poteva decisamente vincere, ma che alla fine abbiamo perso a causa di un completo black-out difensivo di circa 10 minuti: è questa la sintesi del derby contro la No Name, un derby nel quale abbiamo fatto vedere davvero belle cose, ma che mette purtroppo in evidenza ancora molti nostri limiti nel controllo della palla.

Per la sfida di Sutrio partiamo con Simonitti tra i pali, Comessatti e Lenna in difesa e la coppia Burba-Strazzaboschi in avanti. Il gioco stenta a decollare da ambo le parti: ci vogliono due guizzi di Burba (nel primo caso bravo Strazzaboschi a rubare il pallone all'avversario) per sbloccare la gara e indirizzarla a nostro favore. La "No Name" replica con alcune folate sulle fasce, ma Simonitti è attento. All'intervallo siamo in vantaggio per 2 a 0.

Nella ripresa gli avversari ci pressano molto alto e ci mettono in difficoltà in più di un'occasione; è così che un pallone perso stupidamente nella nostra metà campo lascia spazio al loro attaccante che insacca il 2 a 1 con un preciso tiro di punta dal limite dell'area. La nostra reazione è però veemente: dopo una serie di rimpalli sfortunati in area avversaria, Del Fabbro è lesto a buttare in porta il pallone del 3 a 1.

Ed ecco che arriviamo al black-out già citato in precedenza: prima Burba perde palla in prossimità della nostra area e consente all'avversario di segnare il 3 a 2; poi ci spingiamo tutti su (ma perchè???), lasciando il solo Lenna in fase difensiva: 3 a 3 e poi 4 a 3. Disastro totale. Abbiamo perso la concentrazione e la grinta. Poco prima del termine arriva il 5 a 3 per loro e il 5 a 4 finale ad opera di Valent (sulla lista gara è indicato erroneamente Strazzaboschi come autore dell'ultimo gol: in realtà è stato proprio il neo-acquisto a mettere in rete il gol della speranza finale).

Considerazioni finali: un buon primo tempo fa da contraltare ad una seconda frazione decisamente pessima. Lo dicevamo spesso anche l'anno scorso: non siamo ancora in grado di gestire il vantaggio. Subìre tre gol in pochi minuti significa aver perso concentrazione e su questo punto si dovrà davvero lavorare. Ora abbiamo una settimana intera di riposo, nella quale dovremo allenarci in vista del delicato impegno contro l'"Ancora C5".

 
 
 

NUOVO TESSERATO

Post n°44 pubblicato il 08 Novembre 2012 da SocleifDimpecC5

Il "Socleif-Dimpeç C5" comunica di aver tesserato il giocatore VALENT JACOPO.

Gli auguriamo di affrontare con successo e soddisfazione questo campionato assieme a noi.

 
 
 

IV^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°43 pubblicato il 08 Novembre 2012 da SocleifDimpecC5

IV^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Mercoledì 07 novembre 2012, ore 20.30, palestra comunale di Ampezzo (UD)


Socleif-Dimpeç C5 - Little Ama-Ca

4               -       4


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Dorigo, Lenna, Petris C., Simonitti, Steffan, Strazzaboschi.

Marcatori: Burba, Lenna, Petris C., Petris C. [Socleif-Dimpeç C5]; Agostinis, Nodale, Squecco, Squecco [Little Ama-Ca].

Dirigenti accompagnatori: nessuno.

Arbitro: sig. Pirioni Luciano

Ammoniti del "Socleif-Dimpeç C5": Burba (per proteste).


Presso l'impianto comunale di Ampezzo si è svolto un match davvero molto combattuto e incerto fino alla fine.

Noi partiamo con Simonitti tra i pali, Petris C. e Steffan in fase difensiva e la coppia Burba-Dorigo in avanti. L'avvio è abbastanza lento: le due squadre pensano più a non rischiare che ad attaccare. Un guizzo del solito Burba ci porta però in vantaggio: 1 a 0. Gli avversari si dimostrano alquanto tenaci in avanti e, anche grazie ad un pizzico di fortuna (vedi ad esempio l'autogol rocambolesco di Petris C.) si portano addirittura sul 3 a 1 in loro favore.

Con calma ripartiamo da dietro e attacchiamo con ordine; e i risultati arrivano: prima Lenna con un bel tiro dal limite dell'area e poi Petris ci consentono di arrivare all'intervallo sul punteggio di 3 a 3.

Nella ripresa parte meglio il "Little Ama-Ca", ma Simonitti è bravo ad intervenire soprattutto sui tiri da fuori. L'estremo difensore nulla può però su un bel tiro da fuori area di un loro attaccante, abile a trovare l'angolino sinistro. La nostra reazione è grintosa, ma poco efficace: subìamo tanti falli, ma non sfruttiamo a dovere i calci di punizione. Fortunatamente ancora Petris C. (anche oggi migliore in campo) riesce a siglare il gol del pareggio finale con un bel tiro dalla parte destra del campo.

Considerazioni finali: contrariamente a quanto visto a Forgaria (una partita nella quale sono mancate concentrazione e voglia) oggi abbiamo perlomeno giocato con grinta e determinazione. I gol subìti sono sì frutto di alcune piccole disattenzioni, ma la reazione (soprattutto sull' 1 a 3) c'è stata e questo è un fatto positivo.

 
 
 

III^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°42 pubblicato il 30 Ottobre 2012 da SocleifDimpecC5

III^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Lunedì 29 ottobre 2012, ore 20.30, centro polifunzionale di Forgaria nel Friuli (UD)


Forgjarins - Socleif-Dimpeç C5

10     -      5


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Comessatti, Del Fabbro, Dorigo, Petris C., Simonitti, Steffan, Strazzaboschi.

Marcatori: Della Vedova, Galante, Galante, Galante, Galante, Lenarduzzi, Lenarduzzi, Lenarduzzi, Lenarduzzi, Quarino F. [Forgjarins]; Dorigo, Petris C., Steffan, Strazzaboschi, Strazzaboschi  [Socleif-Dimpeç C5]

Dirigenti: Del Missier Erica (accompagnatore ufficiale); Toffoletto Edilio (dirigente)

Ammoniti: nessuno

Arbitro: sig. Fabretti Giuseppe


Dopo due convincenti vittorie ecco che arriva la prima batosta; e che batosta! un 10 a 5 che già da solo dice tutto. Gli avversari non ci hanno surclassato dal punto di vista del gioco, ma la loro grinta e il loro cinismo sono stati la chiave di volta dell'intero match.

Per la trasferta di Forgaria partiamo con Simonitti in porta, Petris C. e Steffan in difesa e Dorigo e Del Fabbro in avanti. L'avvio è orrendo: dopo pochi minuti, complici alcune lacune difensive abbastanza evidenti, siamo già sotto di tre reti a zero; la mancanza di idee in avanti permette ai nostri avversari di avere vita facile nelle ripartenze e di punirci abbastanza agevolmente. Nonostante i due gol della speranza (firmati Strazzaboschi e Steffan), il gioco stenta a decollare e il "Forgjarins", prima dell'intervallo, colpisce altre due volte: alla fine del primo tempo siamo sotto per 5 a 2.

Durante la sosta tra i due tempi ci si rinfresca le idee e si cerca di trovare le motivazioni necessarie per recuperare le reti di svantaggio. E di fatto la rete di Strazzaboschi sembra riaprire la gara, ma ancora palesi amnesie difensive (in particolare in occasione di due contropiedi avversari) ci sbarrano la strada: i nostri avversari si portano sul 7 a 3. La partita di fatto si conclude lì: noi cerchiamo di segnare in ogni modo, ma manca purtroppo organizzazione di gioco e, soprattutto, voglia di vincere. Alla fine perdiamo appunto 10 a 5.

Considerazioni finali: qualcuno a fine gara disse che "le batoste ci aiutano a crescere"; sarà anche vero, ma una simile gara, giocata con scarso impegno e pochissima grinta da parte di tutti, è un campanello d'allarme importante. Al di là dell'assenza di Burba, il quale è fondamentale per questa squadra, questa partita ha dimostrato che abbiamo fatto molti passi indietro rispetto alle due precedenti gare. Senza grinta e determinazione non si fa molta strada. Sotto ora con il "Little ama-ca": una gara da vincere a tutti i costi.

 

 
 
 

II^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Post n°41 pubblicato il 25 Ottobre 2012 da SocleifDimpecC5

II^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Mercoledì 24 ottobre 2012, ore 20.30, palestra comunale di Ampezzo (UD)


Socleif-Dimpeç C5 - C5 San Daniele

  5                -           3


Formazione "Socleif-Dimpeç C5": Burba, Dorigo, Lenna, Petris C., Simonitti, Steffan, Strazzaboschi.

Dirigenti: Comessatti Federico (accompagnatore ufficiale); Toffoletto Edilio (dirigente).

Marcatori: Burba, Burba, Burba, Dorigo, Strazzaboschi [Socleif-Dimpeç C5]; Bodin, Michelutti, Michelutti [C5 San Daniele].

Arbitro: sig. Candoni Luciano

Ammoniti: nessuno.


E due! chi si aspettava un avvio così esaltante? La seconda vittoria in due gare ci dà sicuramente morale e ci fa acquisire maggior consapevolezza nei nostri mezzi per affrontare al meglio questo duro girone di seconda categoria.

Per l'esordio stagionale in casa partiamo con Simonitti in porta, Petris C. e Steffan in difesa e la coppia Burba-Dorigo in avanti. Noi partiamo molto agguerriti e ci rendiamo pericolosi in più occasioni (bravo il loro portiere). In questa prima frazione di gioco è Burba il protagonista con due gol e molte altre occasioni fallite; i nostri avversari riescono ad accorciare a pochi minuti dalla fine con un rimpallo che favorisce il loro attaccante. Si va all'intervallo sul 2 a 1 per noi.

Com'era prevedibile, il "C5 San Daniele" pressa molto alto nel secondo tempo, ma Steffan e Petris C., con un abile giro-palla, controllano bene la situazione; i gol della sicurezza stentano però ad arrivare: le occasioni non mancano, ma la loro porta sembra quasi stregata. Alla fine ci pensa sempre Burba, in versione assist-man, a servire a Dorigo la palla del 3 a 1 in nostro favore. Ci limitiamo a controllare il gioco con passaggi frequenti alla retroguardia, ma un errore a centrocampo spalanca la parta ai due attaccanti avversari: il gol del 3 a 2 è un vero e proprio regalo. Con tranquillità ripartiamo e fortunatamente troviamo altri due gol (il primo di Strazzaboschi, che colpisce con un tiro non potente ma preciso all'angolino; il secondo sempre di Burba, il quale ruba palla ai difensori e trafigge il portiere con un tiro pressochè imparabile). Alla fine, come successe a Nimis, subìamo il gol del 5 a 3 che chiude l'incontro. Anche oggi molto buona la prestazione dell'arbitro, sig. Candoni Luciano, attento nelle occasioni principali e disponibile al dialogo.

Considerazioni finali: in un girone come il nostro i due punti arrivano come la manna dal cielo, per cui sicuramente possiamo dirci soddisfatti della nostra prestazione. Facciamo girar bene la palla e sfruttiamo molto i due difensori per impostare il gioco in avanti. L'unica pecca di oggi riguarda la fase conclusiva: in una partita in bilico sbagliare così tanti gol può essere penalizzante; fortunatamente oggi non è successo, però in futuro dovremo concentrarci di più su questo aspetto.

 
 
 
 

MARCATORI DELLA SQUADRA

VALENT JACOPO: 34 reti

DORIGO MAICOL: 11 reti

MAGISTRI LUCA: 8 reti

BURBA MIRCO: 6 reti

PETRIS CLAUDIO: 4 reti

COMESSATTI FEDERICO e STEFFAN MAURO: 2 reti

autogol avversari: 1

 

SANZIONI DISCIPLINARI

LENNA GIOVANNI: 3 ammonizioni (salta la gara di venerdì 22 novembre 2013)

MAGISTRI LUCA e PETRIS CLAUDIO: 1 ammonizione

 

LA DIFESA

SIMONITTI CLAUDIO

(portiere)

 

DEL FABRO ANDREA

(difensore)

bridge


PETRIS CLAUDIO

(difensore)

 

ROSEANO ENRICO

(difensore/portiere)


VARNERIN CHRISTIAN

(difensore)

 

L'ATTACCO

BURBA MIRCO

COMESSATTI FEDERICO

DEL FABBRO SIMONE

simone

DORIGO MAICOL

LENNA GIOVANNI

MASOLI CRISTIAN LEONARDO

STEFFAN MAURO

Peo

STRAZZABOSCHI OSVALDO

VALENT JACOPO

 

I "JOLLY"

DEL MISSIER ERICA

(difensore / ala / accompagnatore ufficiale / mascotte)

Erica

 

PETRIS DENIS

(attaccante di contenimento / dirigente)

Minc

 

LO STAFF

BEORCHIA NEVIO

(presidente)


TOFFOLETTO EDILIO

(allenatore)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963