Creato da socrate52 il 26/08/2005

Il Muratore

ogni giorno attraverso il confine tra saggezza e follia.... il problema è che non so in che direzione sto andando!

AREA PERSONALE

 

LA MEMORIA DISPERSA

A PROPOSITO DI ELLIY

TATUAGGI DELL'ANIMA

NEREIDI_201

 

ADESSO SIAMO IN ...

who's _nline
 

 

« KK31 ed il nostro Cervello !Alla fiera della Cast (a) »

Cosa c'è di più bello ?

Solo che questa storia non ha un lieto fine !

Il bambino in questione  è stato strappato alla sua mamma...  Sara era minorenne , quando lo ha avuto ed una legge ( legge?) che non comprendo , ha permesso lo scempio di separarli .. così  Michael è stato dato in adozione ad altre persone , rescindendo i legami con la famiglia di origine ..neanche ad Auschtviz potevano pensare ad una cosa così ..!

Sò che come blogger non possiamo fare molto, ma se ci uniamo ..se riusciamo a creare un 'onda di solidarietà e di amore ..se a  Blackphill e Socrate52 si uniscono gli altri Socrate ..Carmen ( quando torna) ...  Francy .. Vallina .. Frencyrich  .. Fosco .. Marcella e scusate se ne ho dimenicati tantissimi ... se tutti in una volta mettiamo questo video o facciamo qualcosa di altro ..decidete voi (i ci starò sempre) ecco se ci riusciamo credo che per qualcuno sarà un segnale! Almeno ci spieghino come è possibile una cosa così ! Almeno qualcuno si ponga il problema di come trattare questi casi in cui sono coinvolti i diritti dei minorenni ( in questo caso anche la mamma lo era )

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Socrate52/trackback.php?msg=3430597

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
socrateinerba
socrateinerba il 17/10/07 alle 23:28 via WEB
Ammiro fortemente questa ansia a intraprendere giuste cause anche se tanto grandi per pochi e con deboli mezzi. Ma se tutti rinunciano sempre a provare a cambiare perchè tanto nulla cambia,.. non cambierà mai nulla. Quindi, io ho subito provveduto a fare un post nel mio blog, tanti altri potrebbero farlo e socrate52, ... davvero complimenti... ulteriore fonte di stima questo post..
 
babyangelove
babyangelove il 18/10/07 alle 14:04 via WEB
Non so trattenere la mia emozione nel leggere questo post e nel vedere il mio video qui..Scusami, ma non ho parole..è bellissimo quello che hai fatto..un grazie speciale..un bacio, Sara
 
 
socrate52
socrate52 il 19/10/07 alle 00:56 via WEB
Ti ringrazio Sara ,ma sono io che mi scuso , perchè non ho abbastanza parole per quello che ti hanno fatto! Tu però devi continuare ad essere forte , anzi fortissima , non demoralizzarti ,fallo per te e per il tuo bambino ..un abbraccio di cuore.
 
francy201
francy201 il 18/10/07 alle 16:07 via WEB
sei davero fantastico...io sarò sempre con vuoi...
 
 
socrate52
socrate52 il 19/10/07 alle 01:01 via WEB
Ehi! Voi due ,si dico a voi Francy e socrateinerba ...volete farmi arrossire? Grazie della vostra stima ragazzi!
 
Rebirthdgl
Rebirthdgl il 22/10/07 alle 16:10 via WEB
E' una delle tante leggi sulla tutela dei minorenni, che alle volte viene applicata in maniera efficace, altre volte meno, Non avevno altre informazioni sul caso, non posso dire nulla su qiesto in pareticolare. In ogni caso, questa legge impone il distacco tra madre e neonato nel caso inj cui venga ritenuto impossibile e/o nocivo per l'infante la convivenza familiare.
All'inizio può sembrare una cosa crudele, in realtà non è per niente così (e ci auguriamo che gli avventori del blog ragionino non col cuore in preda a passioni soggettive ma a ragion veduta).

se l'ambiente familiare non è integro (moralmente, psicologicamente, economicamente) o se la madre non può assicurare lo stile di vita adatto al bambino (alle ASL potete richiedere il volantino informativo) interviene il Tribunale dei Minori. Una partoriente minorenne è per ovvie ragioni soggetta al controllo del Tribunale dei Minori. Non è crudele separere se pensiamo, come penso vogliano tutti, alla salute del bambino. Una madre che vuole a tutti i costi il bambino ma non ha mezzi né capacità per crescerlo ed educarlo lo espone a seri pericoli di ogni genere che vanno evitati. Se il caso è questo, bene, e vana ogni altra superflua parola. Se non è questo, amen. Ma la legge non è assolutamernte crudele: quanti babini vengono lasciati insieme a madre che li lasciano patire la fame, o li introducono in ambienti malsani, o addirittura, quado si rendono conto di non poter più andare avanti, li abbandonano?
Suvvia, ragazzi, attenzione al sentimentalismo, che fa travisare la realtà. Ho spiegato bene come è possibile una cosa così? Alle volte, l'amore è più egoismo e in quel caso fa danni. volere a tutti i costi un figlio che non si è grado di tenere è legalmente violenza su minori. Ecco il perché della legge.
Paragonarla ad Aushwitz è insolenza e ignoranza diq uelle che realmente accadeva: prostituzione minorile (6-10 anni, bambini chiamati piepel) che finiva con torture e infanticidio (vi risparmi i dettagli); esperimenti di vivisezione del dott. Mengele senza anestesia; l'underblockfuhrer Boger che spacca le teste dei bambini sui muri--- Ma quando parlate avete una vaga idea di quello che citate?

 
 
Rebirthdgl
Rebirthdgl il 22/10/07 alle 16:16 via WEB
Scusate davvero se sono sembrato duro, ma bisogna essere severi e razionali quando si opera nell'infanzia. Ma ancora più seri quando si cita a sproposito l'esperienza dei lager senza avere una vera cognizione di quello che accadeva ai bambini.

Coi bambini si deve pensare guardando avanti, senza bloccarsi al presente. Meglio un distacco iniziale, che una sofferenza cotinua nel futuro.

 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stefano72CSmarcella53socrate52cassetta2fabio.candiloroprofilogrecocercasifratino.gennarogiovanna.serra1965se_forse_maieugenia1820emma01chiarasanyStolen_wordsoscardellestelle
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963