swamilaura

la vita

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« IL MIO COMPLEANNOPRENDERE COSCIENZA »

La Pasqua

Post n°6 pubblicato il 02 Aprile 2007 da swami.laura

Mi sono fermata un' attimo ed ho riflettuto sul valore della Pasqua; può sembrare un argomento scontato, quasi da sorriso sulle labbra, mi sono guardata in torno, tutti affannati, pronti per partire, le vacanze pasquali le chiamono, mi sembra un tantino in contraddizione, un paese laico che festeggia le vacanze pasquali, ci si attacca a tutto pur di avere le vacanze.

Sono rimasta di sale, le vacanze, i pranzi, le uova, e COLUI che ha dato inizio alla Pasqua Cristiana se lo ricorda qualcuno? non credo.

Siamo una nazione che rinnega tutto e tutti, ci vendiamo al miglior offerente, non sappiamo prenderci le nostre responsabilità, ci facciamo attaccare a destra e a manca per la nostra vigliaccheria: POLITICA, RELIGIOSA e CULTURALE.

Forse aveva ragione Mazzini e chi non lo conosce può fare una rapida consultazione di un volume di storia, siamo un popolo dormiente, senza spina dorsale, pronti ad essere sottomessi dai vari tiranni, dai vari dittatori. Volete sapere chi è il nostro dittatore in questo momento?  L'oriente ( Iraq, Iran, Afganistan, Cina... America).

Non abbiamo una forza culturale, polita e religiosa per affrontare tutte le difficoltà, ci siamo buttati nella mischia perchè convinti che la potenza dell'America ci avrebbe coperti le spalle o meglio il Culo, ma così non è stato, ma i nostri governanti sono il nostro specchio per cui da vigliacchi hanno deciso di fuggire, come conigli, sono SCHIFATA, pur di mantere le poltrone.

Cosa c'entra la Pasqua con questo?

GESU' E MORTO PER AMORE, i libri di storia non ne parlano ma parlano di Maometto, i libri di storia lo hanno banalizzato come  se fosse un mito, una leggenda, ma ci parlano di Zeus, Marte, Venere, non di Lui, allora mi chiedo ma forse gli storici hanno avuto paura di scrivere di Lui forse perchè si è comportato da vero DIO?  che non si è ridicolizzato come hanno fatto tutti gli dei che ci hanno tramandato? che ha tenuto fede fino alla morte alla sua condotta di UOMO E DI DIO?

ODDIO che popolo di ignoranti, volgari e insudiciati che siamo, mi vergogno e i nostri figli faranno la stessa fine.

Cosa vuole dire Pasqua?    SIGNIFICA LIBERTA', ma quanti di noi oggi possono dire di essere liberi? infognati nelle nostre paure e miserie quotidiane?  

Più rifletto e più vorrei essere su quella croce, per la LIBERTA'.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SoffiodAmore/trackback.php?msg=2508241

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
isaia_200655428
isaia_200655428 il 02/04/07 alle 16:51 via WEB
io per liberta intendo spensieratezza nel fare quello che si vuole nel rispetto degli altri e delle regole. visita il mio blog, lascia un commento, devo raggiungere i 300 commenti per fine aprile altrimenti per una scommessa mi ritrovero' a doverlo chiudere. Grazie e buona Pasqua. Scusa del disturbo ma penso che potrai trovare qualcosa di interessante. Se ti va rispondi al sondaggio. ciao Isaia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: swami.laura
Data di creazione: 08/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alphard123nickvallonedinuzza.60massimo1999ascosamenteavvfortunatazampognaletisararochektwords.in.freedomdelphis.71vincenza.cocoLettere_dal_FronteimieicapellialventoVincenzo_dmarck.45
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963