Creato da sofiaa7 il 02/11/2008

cazzate pensate

blog di una come tante

 

 

« Sali che partiamo...L'autunno mi ha colto d... »

E' buglio qui :-)

Post n°679 pubblicato il 15 Ottobre 2015 da sofiaa7

Esiste ancora qualcuno che scrive su Libero? A parte " ciao, sono ginopino" dico!?

A parte le storie di gossip, a parte l'oroscopo, le ricette, le foto sensuali con testi incollati, a parte il webmaster, a parte la pubblicità di collane, bracciali, auto, trattori, motoseghe... a parte le poesia di Pablo e quelle di Gonzalez ... insomma ci siete ancora???

 

Ho cambiato idea comunque! Non scriverò storie qui, non racconti, non diari, non cazzate, e no! Ho deciso, descriverò il cambiamento di luce riflessa nella mia stanza, determinato dalla rotazione della Terra e del Sole, nel passaggio attraverso l'atmosfera,che dite, lo farò quotidianamente, non è fantastico? una specie di nipote di Angela! :-)

Cose tipo "oggi la luce entra nella mia stanza dopo aver attraversato oltre l'atmosfera, un denso strato di nubi e una consistente fascia di smog. Ipotizziamo che la luce inizia il viaggio e parte dal Sole a 100, per arrivare nella mia stanza situata al primo piano di Via del Monte di Babilonia.

Partenza: passando attraverso la exosfera perde 10, altri 10 mentre passa la Termosfera, altri 10 nel passaggio della Mesosfera, 10 ancora nel passaggio della Estratosfera (si chiama così, che è quella faccia!?) e non ha ancora sfiorato la terra perché manca la Troposfera, altri 10. A quanto siamo? 50? Siamo quasi sulla Terra e qui avviene la catastrofe perché poco più in alto del mio palazzo ci sono nubi e smog....

Considerando che oggi la luce nella mia stanza, situata al primo piano di Via Monte Babilonia, è pari a 3 watt ( come le vecchie lampadine dei cimiteri, o l'altarino della nonna con i defunti, ci sei???). La domanda è quanta luce si perde tra nubi e smog, per arrivare a pensare che oggi il Sole non sia sorto assolutamente da questa parte della Terra?

E' troppo dite vero?

Descrivere non è proprio come raccontare in effetti! 

Non so se ce la farò a descrivere questo fenomeno così importante. Non so se sono adatta a descrivere i cambiamenti di luce tenendo conto della rotazione di Terra e Sole, che si uniscono alla rotazione umorale della Sofia.  E quindi mi sa che ho scritto una cazzata...l'ennesiama! 

 

State forti e luminosi !

 

 

 

 
Rispondi al commento:
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 20/10/15 alle 22:41 via WEB
Ma infatti!
Obbligare qualcuno a pagare il canone RAI, significa costringerlo implicitamente a doversi sorbire tutto quello che viene trasmesso a discrezione di chi gestisce il potere, e senza avere neppure la possibilità di replica, come invece avviene qui sul web.
Questa cosa orribile mi ricorda vagamente l'olio di ricino...
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60mariomancino.mPRONTALFREDOstudiopesinogiganteccp48Narcyssesofiaa7il_tempo_che_verraalf.cosmosThe.Red81delego.in.teioperpochiprogwcarangelo.stefano
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963