Sogni persiLascia andare un pensiero liberandolo dalle sue pene. Lascia fuggire un battito lasciandolo in cima alla notte. |
...I SOGNI SIAMO NOI
...quando la realtà ci fa paura o non è come vorremmo,la sola via di fuga è quella di credere ai sogni...quei sogni che ci coinvolgono ed in cui non siamo solo i protagonisti ma il tramite tra i pensieri di chi amiamo e le cattiverie da cui vorremmo fuggire.
...i sogni siamo noi...quando la nostra mente diventa stanca e non ha più pensieri gioiosi da gestire... i sogni fanno parte di noi...quando l'anima si riempie di sentimenti sinceri... i sogni fanno parte delle nostre paure quando chi è malvagio lavora di nascosto per farci del male... i sogni...i sogni...
AREA PERSONALE
TAG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Tatuaggidell'anima-Carmen
- LAmour Toujours!- Laura
- Parliamone - Nika
- La mia Vita - dana50
- Adiacenze - Maria
- CALEIDOSCOPIO - Pattivis
- StellaDanzante - Maria
- Gira si la vòi gira' - Ana
- only_pictures - Sharon
- ESSERE E APPARIRE
- Anima Vagabonda
- Mare-onda
- altrochemela
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Rebel_Heart
AREA PERSONALE
DEDICATO A MARYGIULIA
...le parole si scrivono in un solo momento e per una sola donna...mai scrivere parole per usarle per più momenti e per più donne! L'unicità è importante e serve per dare calore a chi non chiede altro che un piccolo cantuccio di un sole distratto.
ALCUNE POESIE SCRITTE DA ME
"innamorati"
“Opera n.0 –INNAMORATI-Dipinto su stoffa – Acquerello – misura 20x30 Anno 1966
"E' il mio primo vero quadro. Avevo 12 anni e rimasi affascinato dalle persone che si volevano bene,anche se non capivo il loro modo di "volersi bene". Per omaggiare quel bene che non capivo ho creduto che il cielo e il mare fossero la ragione dei loro abbracci."
clicca qui per ingrandirla
clicca qui per leggere le poesie
SPIEGAZIONE
Piccola spiegazione alle poesie:
"Anima vagabonda" è stata scritta per Annarita in occasione della nascita del suo sito e resta ora solo come nome del blog; "Come un petalo" e "Un sorriso" sono nate da una frase di Annarita; "Nel silenzio del mattino" è una poesia che ho scritto al "femminile" sostituendomi a lei per poter esprimere un suo pensiero. (chi legge pensa che la poesia sia stata dedicata da lei a me,invece è solo sostituzione di "identità");"Angolo di cuore" è nata per descrivere un'immagine;"La mia vita" è dedicata a mio figlio; "Sensualità" invece è dedicata ad un'amica piena di dolcezza, Maria Serena; invece "Voglia d'amore" è dedicata a me stesso...e "Donna" a un momento particolare in una sera in cui scambiavo parole con Annarita.
Tutte le immagini alle poesie e la musica cono state elaborate da Annarita (Odra), per cui,giustamente,il suo nome è sempre affiancato al mio.
« ....mamma | ....le stelle non sono s... » |
Post n°50 pubblicato il 19 Dicembre 2009 da gabbianochevola
….non ho voglia di scrivere…ma non perché non ho voglia di essere letto! A volte mi ritrovo in un vuoto non voluto e mi spiace molto deludere gli amici che mi seguono con dolcezza e tenerezza, senza pretese e senza farmi pesare il mio “non esserci”. Questa volta pubblico una poesia scritta agli inizi di novembre, dopo un anno che non ne scrivevo più…una poesia dedicata ad un’amica che mi ha dato tantissimo e che non vorrei sia motivo di gelosia. Nella mia vita, quella degli ultimi 5 anni, non vi sono storie vissute ne ho mai creato rivalità tra una donna e un’altra donna. Amo essere me stesso, nonostante sembra che io sia sempre in fuga da qualcosa. Non amo far soffrire ne creare dei castelli che poi non potrei occupare con chi li vive nella sua immaginazione. Fra giorni sarà Natale, un momento di serenità in cui bisogna saper distinguere il proprio vivere da quello degli altri. Ci sono persone sfortunate che vanno aiutate, ci sono bimbi che chiedono una carezza che non deve mai essere evasiva, ci sono sofferenze a cui bisogna dare l’amore del proprio cuore…e tutto per dare…senza mai pretendere di ricevere. Pubblico questa poesia con amore, con amore verso le amiche che mi hanno esortato in ogni momento a scrivere un post, a quelle amiche a cui il mio voler bene va con sincerità e con rispetto. Non provo ad elencare i loro nomi roprio per non incorrere nell’errore di saltarne qualcuna e dimostrare la mia “poco memoria” nei loro confronti. A tutte dedico una frase della poesia, una poesia scritta in un momento sereno in cui ho cercato di mettere su carta un sentimento che altrimenti si sarebbe perso. I miei auguri per un Natale sereno giunga a tutti…senza che sia una festa per pochi o motivo di discussione per molti, odio fare polemiche o criticare, ma ogni festa non deve mai avere nazionalità… se non quella del cuore! Con amore…
Ringhiera sul mare Ricordi di dolci momenti … tenerezza dell’amore mentre il mio sguardo si perdeva sull’infinito nell’istante in cui una stella cadeva nel mare per donarci l’infinità di un sentimento. …bastò un tuo bacio per aprirmi il cuore. Ricordo che ti stringevo le mani mentre i nostri corpi si appoggiavano al ferro freddo di una ringhiera come sostegno dell’anima nel perdersi di un momento, per sentirmi sicuro in un tuo abbraccio, senza chiudere gli occhi per doverlo immaginare. …bastò una carezza per darti la gioia. Ricordo che colsi un fiore, su quella ringhiera affacciata sul mare, mentre i nostri sguardi si scontravano nel cercare un perché, aspettando gli attimi perduti, come a fermare il tempo prima che la mia mano ti portasse via senza darti il tempo di pensare. …bastò la verità per darci certezze. Ricordo … Si, i ricordi sono frammenti di sentimento quando in loro vi è tutta la vita. 3 novembre 2009 gigino vicidomini (l'immagine che appare in questo post, è un vecchio capoletto di mia madre che ho restaurato con tanto amore diversi anni fa. Non aveva il naso ed era senza colori. Ho cercato di farle un naso adatto al viso e alla dolcezza che emana quel volto molto delicato. Penso che sia un'immagine adatta a questo Natale, un'immagine che non dovrebbe offendere nessuno poichè si tratta solo di un'immagine "d'amore") gigino vicidomini |
https://blog.libero.it/Sognipersi/trackback.php?msg=8161224
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
COPYRIGHT
...tutte le poesie che andrò a scrivere, saranno poesie di mia "intellettiva", come ogni articolo e ogni pensiero che farà parte dell'insieme. Chiunque copierà è pregato di indicare la fonte poichè tutte le poesie sono depositate presso un notaio. Anch'io pubblicherò qualcosa non di mio e cercherò di non violare la legge in nessun modo.
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: virgola_df
il 19/03/2017 alle 12:49
Inviato da: gabbianochevola
il 04/07/2016 alle 18:27
Inviato da: briciolabau
il 04/07/2016 alle 13:19
Inviato da: briciolabau
il 25/04/2016 alle 16:26
Inviato da: briciolabau
il 30/03/2016 alle 18:48
COMBATTIAMOLI IN OGNI ISTANTE
...è uno sguardo che ti porta
a vivere nel suo vivere e ti
conduce nel mondo dei suoi
sogni. Amo perdermi nella
dolcezza di quegli occhi che
ti interrogano senza parole.
... nessuno ha il diritto di
spegnere quel luccichio che
ti abbraccia senza chiederti
nulla.
(...chiedo scusa se ho usato
mie parole e non quelle che
abbiamo scelto, ho preferito
così nell' istante in cui ho
postato)
dorate....... gnomi e folletti
e fatine incantate...
una pioggia d'auguri ed un pensiero
dorato per un BUON NATALE
e un Anno fortunato...
tanti auguri
Imma
Passa nel mio sitino c'è un regalo x te--Dolce parole piene d'amore----
Auguri di cuore …
virgola
per adesso va' così...
AUGURI DI CUORE PER UN SERENO E GIOIOSO 2010!
virgola
notte di botti,
gli auguri sinceri
non sono mai troppi,
mille baciotti
con tanti bei schiocchi
ai veri amici
che non sono mai troppi
Tanti Auguri di Buon Anno
pieno di Pace,Serenita',D'Amore
e tanta tanta Salute
Imma
"Ti auguro il tempo per un sorriso, per un abbraccio, per un bacio. Ti auguro il tempo per te stesso e il tempo per gli altri. Ti auguro il tempo per le piccole cose e per quelle grandi. Ma soprattutto ti auguro il tempo meraviglioso che il Nuovo Anno ti regalerà per renderti felice!"...BUON ANNO Gigi caro! (Clicca)
per il
NUOVO ANNO
Abbiamo tutti bisogno di un astuccio
di Pronto Soccorso,
il cui contenuto è il seguente:
continua nel mio blog
nè vale la pena leggere la fine
, dolce notte
auguri
Imma
un grazie di cuore ...
a te, amico mio caro, che
con la tua presenza in riva al mio mare,
hai reso unico e speciale
questo mio 3° Compiblog!
Ti abbraccio forte …
Per te!
virgola
virgola
virgola
DA DOMANI SARO' TRISTE,
OGGI NO
Poesia di un ragazzo
rinvenuta in un Ghetto
durante l'ultima Guerra
Da domani sarò triste,
da domani,
ma oggi sarò contento:
a che serve essere tristi,
a che serve?
Perche` soffia un vento cattivo?
perche` dovrei dolermi, oggi... del domani?
Forse il domani è buono,
forse il domani è chiaro.
Forse domani splenderà anche il sole,
e non vi sarà ragione di tristezza.
Da domani sarò triste, da domani,
ma oggi, oggi saro` contento;
e ad ogni amaro giorno dirò:
"da domani, saro` triste"
... oggi no.
Buona serata Imma
Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura...
finché abbiamo speranze, il futuro ci attende...
finché abbiamo amici, il presente vale la pena di essere vissuto.
Non c'è vera felicità senza un amico con cui condividerla.
Grazie di tutto e, più di tutto, grazie di esserci!
virgola
un grande uovo colorato.
Per chi era? Per la gente
dall'Oriente all'Occidente:
pieno, pieno di sorprese
destinate ad ogni paese.
C'era dentro la saggezza
e poi tanta tenerezza,
l'altruismo, la bontà,
gioia in grande quantità.
Tanta pace, tanto amore
da riempire ogni cuore.
Buona Pasqua! (clicca)
virgola
Ciao splendido uomo... ^ ^
virgola