Creato da momilee il 13/04/2008

Sogno vegan

Tu mi chiedi in base a quale ragionamento Pitagora si sia astenuto dal mangiare carne: io invece domando, pieno di meraviglia, con quale disposizione, animo o pensiero il primo uomo abbia toccato con la bocca il sangue e sfiorato con le labbra la carne di un animale ucciso, imbandendo le tavole con cadaveri e simulacri senza vita; e abbia altresì chiamato 'cibi prelibati' quelle membra che solo poco prima muggivano, gridavano e si muovevano e vedevano. Come poté la vista sopportare l'uccisione di esseri che venivano sgozzati, scorticati e fatti a pezzi, come l'olfatto resse il fetore? Come una tale contaminazione non ripugnò al gusto, nel toccare le piaghe di altri esseri viventi e nel bere gli umori e il sangue di ferite letali? Plutarco "De esu carnium"

SALVIAMO
PETRONILLA

Quando firmate ricordate di
confermare
la vostra firma cliccando sul link
che vi arriverà via e-mail

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

AMORE VEGAN



 

 

 

 

 

 

Alcune immagini presenti su questo sito sono state tratte da questa pagina: Glitter Animali

 

 

IL SOGNO...LA REALTA'

 

 

« MASSACRO DEI MAIALI IN EGITTOAlessia: oro nei 1500 st... »

27 giugno 2009, Seminario sul vegetarismo a Palermo

Post n°35 pubblicato il 22 Giugno 2009 da momilee

FONTE: LAV PALERMO

Tenuto già con successo presso altre sedi, questo incontro ha lo scopo di chiarire le profonde ragioni alla base della scelta, sempre più diffusa e condivisa, di non cibarsi di carni animali. Esiste una profonda disinformazione sull'argomento che è bene sciogliere con dati certi e inconfutabili.

Essere vegetariani è anzitutto una scelta etica: significa rispettare l'esistenza degli animali, che come noi provano emozioni e soffrono, in una prospettiva che abbracci coerentemente il rispetto della vita in quanto tale. Ma è anche un modo efficace per contrastare un'economia, quella della carne, che fra le principali cause della fame nel mondo. E la dieta vegetariana è, a differenza di quanto si pensa, assolutamente praticabile: non soltanto è completa e bilanciata dal punto di vista nutrizionale, ma risulta anzi più salutare.

Attraverso talk e con il supporto di filmati e di dati scientifici comprovati, l'incontro chiarirà uno per uno questi punti.

«Sono molto lieto – dichiara Giuseppe Pappalardo – di portare anche a Palermo questo seminario che ho “costruito” passo dopo passo a partire dalla mia esperienza e documentazione. Sono vegetariano - con soddisfazione - da ben 14 anni e già da un po' mi adopero, nel mio piccolo, per diffondere le ragioni di questo tipo di dieta. Aleggiano molti pregiudizi e parecchia disinformazione, ma credo che per combatterli bastino le “armi” del dialogo, dei dati e delle prove scientifiche

Ampio spazio sarà dato ai quesiti del pubblico, ai commenti, al dibattito e alla relazione di esperienze di chi, fra i presenti, è già vegetariano.

Ospiti dell’evento gli attivisti del gruppo palermitano della LAV – Lega Anti Vivisezione, che hanno collaborato all’organizzazione. Saranno presenti con un banchetto e offriranno agli intervenuti un gustoso pranzo-buffet vegetariano.

Il seminario, del tutto gratuito, si svolgerà dalle 9.30 alle 18.30 presso LEFT (via degli Schioppettieri 8). Per qualsiasi informazione aggiuntiva consultare il sito della LAV Palermo all'indirizzo http://lavpalermo.netsons.org/ o  scrivere all'indirizzo e-mail

seminario.vegetarismo@gmail.com.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/SognoVegan/trackback.php?msg=7268156

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elly19700
elly19700 il 27/06/09 alle 14:43 via WEB
vegetariano è bello!! Si sta meglio con il cuore e con l'anima...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: momilee
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 103
Prov: PA
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maridani1959charly5000gioverde1momileechiarabottiglionejaap.labatepoesia3cara.callacettibaiausaristanolakarlcinfreemaurizio.talaricodesireedjvaleloiacono
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

INCONTRA LA TUA CARNE...

 
 

MASSACRO DEI MAIALI IN EGITTO!

    

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963